Pagina 1046 di 1068 PrimaPrima ... 465469469961036104410451046104710481056 ... UltimaUltima
Risultati da 10,451 a 10,460 di 10673
  1. #10451
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,411
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da spinoncia Visualizza Messaggio
    Prossimo anno volevo metterlo anch'io qua nel basso bellunese il condizionatore nonostante il clima sia ancora gradevole per buona parte dell'estate. La verità è che come in inverno ti ripari dal freddo in estate bisogna ripararsi dal caldo.
    Ogni volta che va sopra i 25C in estate dentro casa sento che crea disagio.
    A maggior ragione nelle bellissime zone dove abitate voi dove mi sembra di capire che si va spesso dentro casa sopra i 25C diventa indispensabile.
    Se siete masochisti continuate a soffrire il caldo ognuno fa quello che vuoleQuanti gradi avete in questo momento in casa?

    Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
    I 25° si possono combattere facilmente passando a vestiario leggero e con aperture strategiche delle finestre. Dopo un po' sono assolutamente vivibili.
    Anche i 26/27° dopo qualche giorno di acclimatazione sono vivibili pure senza ventilatore (con ventilatore ancora meglio). I 28° sono per me la soglia oltre la quale serve il ventilatore, anche se pure in questo caso sto notando come dopo un po' di acclimatazione non ce ne sia necessariamente bisogno. I 29° necessitano del ventilatore, dai 30° in poi ti serve sempre il ventilatore e sopra i 31/32° diventa un phon quindi anche il ventilatore diviene inutile.

    In sintesi: si può vivere senza condizionatore a mio modo di vedere finchè la temperatura in casa non supera i 29/30°.

  2. #10452
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,411
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Grazie al fresco di questi giorni, tra tramontana sostenuta e massime mai sopra i 29°, persino al piano di sopra sto riuscendo a mantenere la temperatura non oltre i 29° nei momenti più caldi della giornata, e sui 27,5° durante la notte/mattina. In salotto ancora non superati i 27,5°!
    Mia sorella non ha ancora acceso il condizionatore quest'anno, pur avendo la camera come me al piano di sopra, mentre io ogni tanto cedo ma non supero nemmeno l'ora di condizionatore giornaliera sommando tutti i momenti in cui lo uso. Per il sonno accendo il ventilatore tutto il tempo, eventualmente usando un lenzuolo per coprirmi nel caso avessi freddo.

    Purtroppo la pacchia sta per finire, prevedo che le temperature in casa schizzino ad almeno 30-30,5° in salotto e fino a 33-34° al piano di sopra, se non usassimo i condizionatori. Ma anche con questi bisognerà tenerli accesi molto tempo, altrimenti credo che la temperatura si assesterà sui 31° minimo...

  3. #10453
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    A milano ci sono �� i maranza!!!


    27° con Ur 59%...


    Una crema per farcire la torta.


    Credo avere l'impalcatura per l'ineffabile superpolistirolo 110 non sia di grande aiuto ��������.
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #10454
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    21 gradi, ma si giorno si sale sopra i 24

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #10455
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/20
    Località
    mediterraneo
    Messaggi
    66
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I 25° si possono combattere facilmente passando a vestiario leggero e con aperture strategiche delle finestre. Dopo un po' sono assolutamente vivibili.
    Anche i 26/27° dopo qualche giorno di acclimatazione sono vivibili pure senza ventilatore (con ventilatore ancora meglio). I 28° sono per me la soglia oltre la quale serve il ventilatore, anche se pure in questo caso sto notando come dopo un po' di acclimatazione non ce ne sia necessariamente bisogno. I 29° necessitano del ventilatore, dai 30° in poi ti serve sempre il ventilatore e sopra i 31/32° diventa un phon quindi anche il ventilatore diviene inutile.

    In sintesi: si può vivere senza condizionatore a mio modo di vedere finchè la temperatura in casa non supera i 29/30°.
    infatti. è ciò che cercavo di dire pure io....anzichè vivere con camicie e pantaloni lunghi per tutta l'estate preferisco alleggerirmi...dormire a petto nudo ed evitare di crearmi un clima fittizio...stemperare coi climatizzatori ok...trasformare l'estate in un'altra stagione ma anche no...

  6. #10456
    Brezza tesa L'avatar di lanfur
    Data Registrazione
    04/03/07
    Località
    Monselice (PD)
    Età
    33
    Messaggi
    640
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    28.5°C, si inizia a salire inesorabilmente, d'altronde il salto delle min di 3/4°C fa rinfrescare ben poco la casa di notte (i muri sono per poco ancora relativamente freschi rispetto alla botta dei 35°C esterni di max)

    Condizionatore alla fine ordinato ma per un 10 gg mi attacco ancora, si arriverà a picchi di 32°C e 30° in camera, una gioia

  7. #10457
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    +28,4° a lavoro, in aumento
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #10458
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,768
    Menzionato
    40 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Toccati i 29° con UR sopra il 55%, qualcosa in meno in stanza da letto. Non avendo il condizionatore comincia a essere tosta e i ventilatori fanno quel che possono. Lo scorso anno la media era 29°/30° in casa ma almeno l'UR era molto più bassa.

  9. #10459
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Stasera sono arrivato a 31°C sul davanti dove è più fresco (con il 70% di UR), già a metà casa nel corridoio dove c'è il termostato 33,5°C, sul retro erano 35°C già ieri sera manco ho il coraggio a chiedere alla mi mamma

    Il ventilatore secondo me non serve a niente, con i vestiti bagnati te li appiccica ancor più addosso e per me è il disagio peggiore, più del caldo in se (fosse il 20% di UR che non si suda mi piglierei pure 40°C in casa...) e poi è aria calda che gira e rigira.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  10. #10460
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,768
    Menzionato
    40 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Stasera sono arrivato a 31°C sul davanti dove è più fresco (con il 70% di UR), già a metà casa nel corridoio dove c'è il termostato 33,5°C, sul retro erano 35°C già ieri sera manco ho il coraggio a chiedere alla mi mamma

    Il ventilatore secondo me non serve a niente, con i vestiti bagnati te li appiccica ancor più addosso e per me è il disagio peggiore, più del caldo in se (fosse il 20% di UR che non si suda mi piglierei pure 40°C in casa...) e poi è aria calda che gira e rigira.
    Io invece il ventilatore l'ho messo sul davanzale quasi fuori dalla finestra, aiuta a spingere dentro un po' di aria più fresca (si fa per dire fresca), il suo effetto lo fa. È poi è uno di quelli senza piantana.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •