ciao ragassi!!
l'anno scorso sono stato con amici a premantura, a sud di pola e sulla punta dell'istria e ci siamo tyrovati molto bene anche se i paesi erano un pò sperduti con poche occasioni di intrattenimento specie serale...
ora stiamo cercando sempre in croazia ma cambiando zona... trovare un posto turistico che offra anche intrattenimento e cose del genere..
siccome so che molti son stati in croazia, chiedo il vostro copioso aiuto!!
grazieeeeeeeeeeee![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
io sono stato a hvar, un isoletta a 3h di aliscafo da pescara...
posto bello, con una miriade di isolette raggiungibili in poco tempo con barchini...
ci sono 2discoteche, ma il bello era il centro storico e il molo, che la sera erano strapieni di turisti (e fi....a)
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
in Croazia per rilassarsi e stare tranquilli..
se vuoi la vita notturna va in Spagna..![]()
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
quoto anche io, sono stato a ottobre in istria a Opatia(10km da Fiume circa)...li c'è un po' di movimento(disco, casinos ecc)
E' bellissima anche la Croazia meridionale(nei pressi di Sebenico: Primosten) ma sono zone per turismo in relax
Se volete divertirvi(visto che siete giovini) e spendere realtivamente poco, le Baleari sono il top(sono stato a Maiorca 6 anni fa....devastante)
![]()
Ultima modifica di bugimeteo; 11/05/2009 alle 10:19
Ba¨ka Voda e Makarska.![]()
Vai a Makarska, ci sono stato l'anno scorso ed è stata una vacanza straordinaria
posto splendido
mare splendido (non ti dico cosa non abbiamo preso tra ricci, piedi di porco e ostriche)
ragazze da paura
cibo a valanga (carne e pesce di ogni genere) e a basso prezzo
e ottima vita notturna (2 discoteche di cui una in una grotta marina)
Ti consiglio inoltre di non prenotare l'appartamento ma solo il traghetto in quanto poi una volta arrivato sul posto puoi valutare tu tranquillamente quale sistemazione prendere e a quale prezzo... è pieno di gente che fitta
Non mancare il classico giro sulla spiaggia di Zlatni Rat sull'isola di Brac...
Italiani ce ne sono pochi (quello che cercavo) anche se ultimamente si è sempre più sputtanata in giro come località ma non ai livelli di Dubrovnik o Hvar.
Per l'itinerario noi siamo partiti da Ancona per Spalato, per poi prendere uno dei numerosi bus che ti portano proprio sulla riviera di makarska... Diciamo gli autisti sono un po' folli ma questa è un po' una costante per tutte le vacanze.
Io e i miei amici quest'anno abbiamo scelto Budva in Montenegro.Più o meno siamo sullo stesso tipo di vacanza.
![]()
In Istria purtroppo non c'è molto come divertimento e vita notturna... A parte qualcosina a Rovinj, Pula e Opatija! Ti consiglio anch'io Makarska ma sono pur sempre 650 km da Vittorio![]()
Secondo me ti conviene puntare sulle Baleari...![]()
Qualche anno fa (2006) sono stato a Unije.
Battaglia (persa) con le zanzare, mare azzurrissimo ma freddo, un caldo spaventoso l'aria, zero spiaggia (sassi piuttosto sgradevoli anzi), nessun (N_E_S_S_U_N) tipo di intrattenimento o vita serale/notturna, acqua corrente contingentata perché la portavano con delle barche.
Mi sono consolato guardando i delfini che venivano a sguazzare a 100 metri dalla spiaggia (chiamiamo così quella pietraia), gironzolando in un posto con 80 abitanti, e sbafandomi grigliate enormi di calamari e birrone medie Ojuisko (mi sembra...) per 5 euro in tutto, con cui da me non ci prendo neanche una margherita da asporto.
Mai più.
EDIT: ci si può chiedere che ci si va a fare in un posto del genere. C'era una specie di albergo/agritur con attività che interessavano alla tipa con cui filavo. Non era proprio un ashram ma ci mancava poco. Riti, yoga, corsi di cose bio un po' strani. Si sa che tira più un pel di quella cosa lì che un carro di buoi, l'ho accontentata.
Sono stato per 2 anni di fila a Sali, sull'isola di Dugi Otok, un posto meravigliosa davanti Zara! E d'obbligo andare a girare con una barca, anche quelle che affitti in giornata per goderti posti meravigliosi e e baie dove non c'è nessuno; è meravigliosa come zona anche perchè sei vicino al parco delle sole incoronate (kornati...), un vero spettacolo della natura!
Ps: giù 3 anni fa comunque non è che la Croazia sia così economica come anni fa, ormai si è adeguata agli standard europei occidentali!![]()
Segnalibri