Ero in macchina e ad un certo punto mi sono imbattuto in un povero gatto in mezzo alla strada che si attorcigliava in un lago di sangue. Nessuno si fermava e l'ho fatto io.
Sono sceso e l'ho trascinato a riva, mi faceva una tenerezza incredibile. Aveva un occhio praticamente penzolante, il muso completamente squarciato. Non sapevo cosa fare, ho suonato qualche campanello ma sto gatto non era di nessuno. Però alla fine un signore ha deciso che l'unica cosa da fare era ucciderlo. Io non ho assistito alla scena ma ho pensato anch'io che era l'unica cosa da fare. Esiste un 118 per gli animali?
Ma perchè ho letto.....
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
tristezza immensa
io da oltre 1 anno, mantengo 6 gatti che all'epoca erano randagi, ma adesso vivono qui, gli do sempre da magnare tutti i gg, e loro piano piano ricambiano facendosi accarezzare![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Porettohai fatto un bel gesto..
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Non avrei mai dovuto leggere
Però credo che tu avessi poco da fare se era in quelle condizioni...
always looking at the sky
Ciao Tub!
Purtroppo, credo ci fosse poco da fare, oltre che abbreviare le sofferenze della bestiola.
Ho sentito che qua e là si stanno organizzando sistemi analoghi al 118 per il soccorso,via internet si dovrebbe trovar qualcosa.
Mi è successo parecchie volte,qualche volta son riuscito anche a soccorrerli.
Una volta c'era uno strano essere sotto Vicovaro, est di Roma, un barattolo che si agitava sulla strada. Arrvati vicini col Bus, vedemmo che un gatto aveva messo il muso dentro per leccare il contenuto, e non riusciva a liberarsi.
Insomma, breve sosta,scendo, libero il micetto che se ne va per i fatti suoi. Il barattolo, non sapevo dove buttarlo....
Ciao a tutti e buona giornata!
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
a me hanno ammazzatto cosi il mio cane, un deficente che alle 7 di mattina sfreccia a tutta velocita' su una strada di campagna la investito!
ho pianto!
l' affetto incondizionato che un animale ti da' e' qualcosa di incredibile.
Segnalibri