Originariamente Scritto da
giorgio1940
Oggi son contento di aver vinto la mia piccola battaglia ecologica!
Da settimane alla mia palata(estremità del molo portuale), non veniva più vuotato il contenitore dei rifiuti
li presente.
Mucchi di bottiglie vuote, di rifiuti di ogni genere, lasciati anche dai numerosi pescatori si ammucchiavano vicino al contenitore strapieno.
Già due mareggiate avevano portato il tutto in mare...RACAPPRICCIANTE!!!
Tutto nella totale indifferenza dei numerosi abituali fruitori di quell'incantevole luogo.
Per una settimana non ho fatto altro che porre il problema agli addetti della nettezza urbana che vedevo nelle vicinanze. Tempo sprecato! che diceva che il servizio laggiù è in appalto, che diceva che non era affar suo, ecc.
Non restava che il telefono. Ed alla quarta telefonata agli Enti preposti, stamani il "miracolo"!
Il contenitore vuotato, ed il "mucchio" sparito!
Ho completato io il lavoro raccogliendo bottiglie di plastica, vetro e sacchetti di plastica fra i vicini scogli, dove l'ultima mareggiata li aveva "nascosti".-
Già che ci sono altro un altro "bel vezzo" di noi civilissimi cittadini: nel mio giardino, separato dal marciapiede e dalla strada adiacente solo da un murettino alto solo 5/10 cm, ogni 2 o 3 gg raccolgo tanti "innocenti" rifiuti lasciati furtivamente cadere con nonsallance, da noi civilissimi ed ecologissimi(a parole) cittadini: plastica che avvolge i pacchi di sigarette, di "gomma americana", involucri di caramelle e cioccolatini, piccoli pacchetti di cartone che contenevano leccornie, cicche di sigarette, pezzi di plastica a go-go, tovagliolini di carta, fazzolettini di carta,...
tutte belle cose, tirate nel mio giardino dalle folate di vento, lasciate da noi tutti bella gente!
VERGONIAMOCI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Segnalibri