scusami, ma come si fa a dire che un campo, prato, area verde oramai rinsecchita o che cavolo è considerato un marciapiede?
la macchina è parcheggiata in un'area (tra l'altro in terra, cosa non usuale nei marciapiedi...) che non ha nulla a che spartire con un marciapiede.
e in un paese libero devo avere paura di far valere i miei diritti nelle opportune sedi, perchè poi verrò preso di mira dai vigili.......????
ma stiamo scherzando?
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Secondo me si configura più come un'occupazione abusiva di suolo pubblico. Dovresti pagare la Cosap per un giorno.
A meno che il prato non fosse privato, allora te la vedi col proprietario del terreno per violazione di domicilio.![]()
Se però dici che stavi andando a caccia sei a posto, puoi entrare in un qualsiasi fondo che non sia chiuso e li dietro non vedo recinti. Magari ti becchi la multa dalla polizia venatoria perchè non è stagione di caccia, poi semmai fai ricorso anche li. Alla fine a furia di scambiare capo di violazione finirai per essere accusato di aver venduto del gelato edulcorato, ma tu fai ricorso dicendo che stavi guidando.
non penso proprio... io dove c'è il ribassamento del marciapiede vedo quella che probabilmente è una striscia pedonale... quindi, da quel che vedo dalla foto, per me quella è una rampetta per far scendere le carrozzine e permettere l'attraversamento sulle striscie.. ergo, non è un passaggio per veicoli![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Liberissimo di fare ciò che vuoi e di farti valere come vuoi.. Però, innanzitutto, non prendiamoci in giro: parcheggiare in quel posto, a naso, non è del tutto "pulita" come cosa.
Poi c'è da vedere il CdS ed interpretare per bene.
Per presentare ricorso bisogna avere le idee chiare, soprattutto quando si tratta di interpretare la legge.
Ovvero: bisogna dire (con riferimenti legislativi) che quello non è marciapiede o banchina.
Non basta andare a buon senso..
Per quanto ne so io, un ricorso è molto più facile che venga accolto se si contestano vizi di forma (irregolarità nel verbale, errori vari, ecc..) oppure se si dimostrano circostanze precise (assenza di cartelli, mancanza numero ordinanza, ecc..). Andare nel campo delle interpretazioni di leggi, per chi non è del mestiere, può essere un terreno impervio (e quindi più facilmente perdente).
Col GdP non si perde molto in caso di rigetto, ma potrebbe condannare a pagare le spese.. Bisogna fare i conti vale la pena di correre il rischio
Le sanzioni vanno pagate!![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
Mi spiace Alessandro, la maggioranza degli intervenuti è favorevole alla correttezza della sanzione, quindi andrà pagata.
Purtroppo non sono riuscito a far comprendere le motivazioni opposte che, secondo me, rappresentavano la fondatezza di un eventuale ricorso
Probabilmente alla fine avrei pagato anch'io, perchè come italiano medio, mediamente pavido e mediamente silenzioso, mi sarei inchinato alla protervia dei forti, relegando le giuste lamentele ad una discussione tra amici, come questo forum.
Però sono contento che da un fatto forse marginale ne sia emersa una bella discussione viva, intensa, ma assolutamente educata e rispettosa dell'altrui pensiero, come dovrebbe sempre essere........anche quando si parla di politica.....
grazie a tutti e buona giornata.
un saluto.
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
Segnalibri