Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 97
  1. #11
    mattecapu
    Ospite

    Predefinito Re: Chi di voi da piccolo guardava Heidi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Non lo sai...
    A Milano e per di più in centro, ebbene sì sono un Milanese

    No, avevo intuito che prima non avessi abitato li in montagna pero non credo in una metropoli!

    Bhe che dire, che spettacolo essere riuscito ad andae ad abitare in montagna!
    Proprio come me, che il mio sognop sarebbe andare ad abitare sullemontagne cuneesi!

  2. #12
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Chi di voi da piccolo guardava Heidi ?

    L'avrò visto decine di volte, le puntate dove nevicava erano fantastiche, specie l'episodio 9 quando cade la prima neve

  3. #13
    Banned L'avatar di pio
    Data Registrazione
    22/02/05
    Località
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Età
    50
    Messaggi
    3,254
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chi di voi da piccolo guardava Heidi ?

    chi si ricorda l'episodio di quado peter pigio' la capretta che heidi li diede da pascolare?

  4. #14
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Chi di voi da piccolo guardava Heidi ?

    Citazione Originariamente Scritto da mattecapu Visualizza Messaggio

    No, avevo intuito che prima non avessi abitato li in montagna pero non credo in una metropoli!

    Bhe che dire, che spettacolo essere riuscito ad andae ad abitare in montagna!
    Proprio come me, che il mio sognop sarebbe andare ad abitare sullemontagne cuneesi!
    Ebbene sì, nati nel centro di Milano, ma abbiamo sempre sognato i monti, la casa di Rasura era quella delle vacanze, entrambi adoravamo venirci, solo che al contrario della maggioranza dei giovani, che col crescere evitano come la peste i tranquilli paesi di montagna, noi invece più andavamo avanti con gli anni, più cercavamo qualsiasi occasione per venir sù, e ogni volta che si doveva tornare in città era una sofferenza, al sol pensiero di doverci passare tutta la vita a Milano ci sentivamo muorire, alla fine ci siam messi d'impegno e nonostante avessimo contro tutto e tutti, con gran fatica ma ci siamo riusciti a strasferirci definitivamente....chi la dura la vince.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

  5. #15
    mattecapu
    Ospite

    Predefinito Re: Chi di voi da piccolo guardava Heidi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Ebbene sì, nati nel centro di Milano, ma abbiamo sempre sognato i monti, la casa di Rasura era quella delle vacanze, entrambi adoravamo venirci, solo che al contrario della maggioranza dei giovani, che col crescere evitano come la peste i tranquilli paesi di montagna, noi invece più andavamo avanti con gli anni, più cercavamo qualsiasi occasione per venir sù, e ogni volta che si doveva tornare in città era una sofferenza, al sol pensiero di doverci passare tutta la vita a Milano ci sentivamo muorire, alla fine ci siam messi d'impegno e nonostante avessimo contro tutto e tutti, con gran fatica ma ci siamo riusciti a strasferirci definitivamente....chi la dura la vince.
    Mitici!
    Spero di riuscirci anche io!

  6. #16
    Banned L'avatar di pio
    Data Registrazione
    22/02/05
    Località
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Età
    50
    Messaggi
    3,254
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chi di voi da piccolo guardava Heidi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Ebbene sì, nati nel centro di Milano, ma abbiamo sempre sognato i monti, la casa di Rasura era quella delle vacanze, entrambi adoravamo venirci, solo che al contrario della maggioranza dei giovani, che col crescere evitano come la peste i tranquilli paesi di montagna, noi invece più andavamo avanti con gli anni, più cercavamo qualsiasi occasione per venir sù, e ogni volta che si doveva tornare in città era una sofferenza, al sol pensiero di doverci passare tutta la vita a Milano ci sentivamo muorire, alla fine ci siam messi d'impegno e nonostante avessimo contro tutto e tutti, con gran fatica ma ci siamo riusciti a strasferirci definitivamente....chi la dura la vince.
    ben fatto....
    per il lavoro hai avuto problemi a trovarlo?

  7. #17
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Chi di voi da piccolo guardava Heidi ?

    Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    chi si ricorda l'episodio di quado peter pigio' la capretta che heidi li diede da pascolare?
    Per ottenerci cosa, un buon fresco vino di capra da bere con formaggio e carne secca?

  8. #18
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Chi di voi da piccolo guardava Heidi ?

    Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    ben fatto....
    per il lavoro hai avuto problemi a trovarlo?
    All'inizio ce lo siamo creato (ci siamo messi in proprio), poi però dato che è un lavoro piuttosto stagionale e l'inverno qui è tanto lungo, dopo un paio di stagioni invernali troppo fiacche, tanto che spesso tornavamo in città (con gran disappunto del sottoscritto), mi son cercato un lavoro invernale, se devo esser sincero alla seconda telefonata fatta a caso l'ho trovato, mi son talmente trovato bene e il mio titolare era così soddisfatto di me che all'arrivo della primavera lui ha inisistito perchè restassi, ho accettato e son andato avanti un annetto come part-time, l'altra mezza giornata aiutavo Diego nel nostro lavoro, poi dopo un anno ho dovuto fare una scelta perchè pressato dal mio titolare e son rimasto con lui fool time, Diego prosegue la sua attività da solo, certo d'inverno lui ha molto tempo libero, però è anche una comodità, va a far legna e sbriga le faccende di casa.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

  9. #19
    Banned L'avatar di pio
    Data Registrazione
    22/02/05
    Località
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Età
    50
    Messaggi
    3,254
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chi di voi da piccolo guardava Heidi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Per ottenerci cosa, un buon fresco vino di capra da bere con formaggio e carne secca?
    beh ......il formaggio lo voleva ottenere dalla capretta in effetti,in realta' fu lui il secernitore......

  10. #20
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chi di voi da piccolo guardava Heidi ?

    si lo vedevo... della storia mi interessava poco, ero attratto dai disegni,
    nel cartoon c'è lo zampino di Hayao Miyazaki (anche se all'epoca ovviamente
    non sapevo chi fosse) .

    Le puntate ove lei stava a Francoforte li con la signorina Rottinculer o come si
    chiamava mi angosciavano e non le volli vedere.

    Era il 1978, avevo 5-6 anni...

    Ecco un mostruoso capolavoro di Miyazaki ove si vedono montagne in stile simile a Heidi...

    http://it.wikipedia.org/wiki/File:Il...Screenshot.jpg


    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •