Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Amd o Intel ?

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Amd o Intel ?

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io dovrei fare l'ultimo upgrade al socket 775
    Sarei tentato dalla serie Quad Core della Intel anche se i prezzi non sono ancora "ottimali" (per dicembre spero in un ribassino). Piuttosto la vecchia serie E5XXX-E7XXX sta subendo un ribasso dei pezzi interessante; però parliamo di una tecnologia valida ma relativamente più datata e non so se ne valga la pena metterci soldi
    Piuttosto: ma è una leggenda metropolitana che gli AMD siano studiati per i gamers?(Phenom)...leggo pareri contrastanti...

che io sappia gli AMD sono più per i giochi appunto...
    Intel per montaggi video, grafica etc etc....
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Piuttosto: ma è una leggenda metropolitana che gli AMD siano studiati per i gamers?(Phenom)...leggo pareri contrastanti...
    L'unica è leggersi una comparativa su vari applicativi e vedere i risultati.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    L'unica è leggersi una comparativa su vari applicativi e vedere i risultati.
    si ho letto ma ancora non mi son fatto n'idea . per il momento non ho mai maneggiato processori con + core .

una comparativa
    AMD Phenom II X4 955: 3,2 GHz su Socket AM3 - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

n'altra
    AMD Phenom II X2 550 Black Edition e Athlon II X2 250 - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

il quadcore amd non è poi così tanto scarso rispetto all'intel e costa molto meno

mah vedro' su hwpgrade mi faccio consigliare dai guru
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    156 Post(s)

Vedro che tra Core 2 Q9550 e Phenom II X4 955 non c'è 'sta gran differenza prestazionale.
    Un po' meglio forse mediamente il Q9550 che consuma anche meno "fuori idle".

Fai decidere il prezzo di tutto il sistema.

Se invece hai soldi a volontà allora buttati direttamente sui nuovi i7. A meno che non ci siano state "rivoluzioni" negli ultimi 3 mesi.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Vedro che tra Core 2 Q9550 e Phenom II X4 955 non c'è 'sta gran differenza prestazionale.
    Un po' meglio forse mediamente il Q9550 che consuma anche meno "fuori idle".

Fai decidere il prezzo di tutto il sistema.

Se invece hai soldi a volontà allora buttati direttamente sui nuovi i7. A meno che non ci siano state "rivoluzioni" negli ultimi 3 mesi.

no gli i7 son ancora il top ma abbinata scheda madre processore costa parecchio . mah vediamo ho chiesto aiuto su hwupgrade vediamo che ne uscirà . tra l'altro na cosa che leggo sugli amd è che molti phenom anche se dual o tri core hanno cmq i 4 core all'interno perchè partono costruttivamente dal quad core e ne disabilitano i core . alcuni ( se si becca l'esemplare buono ) si riescono a sbloccare e si passa da 2 a 4 o da 3 a 4 core cambiando una opzione nel bios . certo bisogna avere fortuna a beccare quell'esemplare a quanto pare amd sta mandando aggiornamenti alle varie schede madri che ne impediscano lo sblocco pero' cmq se uno punta a un 3core come scelta e poi solo per provare gli va dritta ..
    YouTube - Unlocking Phenom II X3 Triple to X4 Quad-Core (NCIX Tech Tips #35)
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    156 Post(s)

LOL.
    Un 3-core bacato che diventa a 4.
    Geniale.

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

ditemi la vostra.

il mio portatile attuale è alla frutta, 4 anni alla grande ora però è sfinito.

uso il pc principalmente per archiviare modificare e vedere le foto da me scattate e per montaggi video.
    gioco zero, uso le consolle.

navigo il giusto.

senza spendere troppo che mi dite.
    grazie

Menzionato
    156 Post(s)

Toshiba satellite P300-20R.
    Se una cifra tra 850 e 900 Euro è da considerarsi "non troppo": processore allegro, 4 GB di RAM, 500 di HD, scheda video decente, monitor 17" WXGA+

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Toshiba satellite P300-20R.
    Se una cifra tra 850 e 900 Euro è da considerarsi "non troppo": processore allegro, 4 GB di RAM, 500 di HD, scheda video decente, monitor 17" WXGA+
    grazie avevo già buttato uno sguardo alla toshiba, già 4 anni fà in ballottaggio, poi comprai un hp.

io rimarrei cmq su un monitor piu piccolo, per questione di peso e consumi. gia ora ho un 17 e preferirei un portatile più leggero.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •