Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Devo comprare un portatile...

Ciao gente,vi propongo un quesito che credo avrete trattato migliaia di volte:in previsione della mia prossima partenza devo comprare un portatile,budget massimo 1000 EURI ...
    Siccome ho avuto modo in questi ultimi 6 mesi di maneggiare il MacBook di mio fratello me ne sono praticamente innamorato,lo trovo 2 spanne sopra il resto dei portatili che ho avuto occasione di usare.
    Vedo che il nuovo MacBook è in vendita al prezzo di 949 cucchi...il MacBook Pro a 1149...
    Se invece volessi rimanere fuori dall'universo Mac quali modelli mi consigliereste?Se potete motivate le risposte (sembrano i quesiti dei test scolastici)
    Mettete in conto che io non ho esigenze particolari se non di uno strumento affidabile perchè mi servirà per un mucchio di cose nel prossimo anno di corsi.
    A voi la parola...
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Devo comprare un portatile...

Io più volte sono stato tentato dai mini-portatili, se prestazioni che garantiscono fanno al caso tuo puoi farci un pensierino visto che costano molto meno e sono più comodi da portarsi dietro per seguire i corsi.
    Ciao papà...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Io più volte sono stato tentato dai mini-portatili, se prestazioni che garantiscono fanno al caso tuo puoi farci un pensierino visto che costano molto meno e sono più comodi da portarsi dietro per seguire i corsi.
    Ti dirò che non mi hanno mai entusiasmato molto i mini,non saprei effettivamente darti una spiegazione ma è così una sensazione a pelle,non ho mai avuto modo di usarne uno quindi è un pò un mondo a me sconosciuto.
    L'unica cosa che non vorrei è trovarmi improvvisamente ad avere bisogno di prestazioni che un mini non può garantirmi.Con un portatile "normale" ,i sento più tranquillo.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Io ho un Acer Travel mate 240 che acquistai nel 2004 e che tutto sommato tiene ancora abbastanza bene e che uso nelle mie "trasferte" sia per vacanza che per studio e/o lavoro.
    E' più lento rispetto al PC dekstop con cui ora sono collegato, visto che quest'ultimo l'ho preso un anno e mezzo fa ma per quello che devo fare io ancora va bene.
    Ciao papà...

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Toshiba o Dell.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Toshiba o Dell.
    Alunno Alb la consegna parlava chiaro,bisogna motivare la risposte,sarò costretto a darle 5,5
    (adesso ho messo la modalità PIRLA off) Perchè dovrei preferire un Toshiba o un Dell ad un MacBook?
    Come prezzi come siamo messi?

Ciao Tub.

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    Alunno Alb la consegna parlava chiaro,bisogna motivare la risposte,sarò costretto a darle 5,5
    (adesso ho messo la modalità PIRLA off) Perchè dovrei preferire un Toshiba o un Dell ad un MacBook?
    Come prezzi come siamo messi?
    Non avevo tempo.

Comunque, i Toshiba sono da sempre ottimi laptop, i Dell per il rapporto qualità/prezzo e per l'ottima assistenza.

Altrimenti prendi un Mac e non pensarci più.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Non avevo tempo.

Comunque, i Toshiba sono da sempre ottimi laptop, i Dell per il rapporto qualità/prezzo e per l'ottima assistenza.

Altrimenti prendi un Mac e non pensarci più.
    Insomma al lavoro avremmo una quindicina di Dell, quasi tutti hanno avuto dei difetti (sono ancora in garanzia): chi l'alimentatore, chi la RAM, ecc.....

e' vero che poi nell'arco di un giorno l'assistenza arriva,

ma prima ti fanno perdere un paio di ore.

Poi certo magari e' stata una partita "sfigata"

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Io ho un Acer Travel mate 240 che acquistai nel 2004 e che tutto sommato tiene ancora abbastanza bene e che uso nelle mie "trasferte" sia per vacanza che per studio e/o lavoro.
    E' più lento rispetto al PC dekstop con cui ora sono collegato, visto che quest'ultimo l'ho preso un anno e mezzo fa ma per quello che devo fare io ancora va bene.
    gli Acer mi hanno lasciato una buona impressione come prestazioni ma mi sembrano un pò dei "colossi" cioè sarà che il MacBook con cui sto scrivendo ha uno schermo da 13,3" che sto usando proprio adesso sembra un quaderno ma la prima cosa che ho notato dell'Acer era la stazza.
    Se c'è una cosa che il mio "ideale" portatile deve avere è la velocità e la fluidità,ho passato troppi anni su un pc lentissimo e divento una bestia quando ci mettono secoli ad aprire pagine,programmi,ecc.
    Purtroppo riguardo le caratteristiche tecniche non ci capisco na cippa quindi non saprei confrontare i due modelli.

Ciao Tub.

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

io ho un acer e mi trovo bene...

Revello - CN 353 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •