In tutta l'EU. Sappiatelo.![]()
zio fa.. devo occultare anche in fretta quella dell'abajour che se mi beccano son azzi!!
![]()
Revello - CN 353 m slm
Vietata la vendita?
Edit: leggo adesso che sono vietate in tutta l'UE tranne che in Italia.![]()
Ma non sono state tolte dal mercato solo quelle da 100 W ?
Qui è parecchio che nelle cucine si usano le "circoline" al neon da 20 W.
Immagino già i nostalgici del Filamento e i Raduni annuali dell'Incandescenza, chi sa su Facebook se hanno già cominciato a far gruppi....
ed infatti....
Login | Facebook
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Se è per dare una mano all'ambiente, ben venga...![]()
A casa mia NON ci stanno nei "lampadari" quelle a risparmio energetico da 100 watt a luce calda: hanno la base troppo ampia ed essendo l'affare dove infilare la lampadina troppo vicino al soffitto, non ci entrano. Quelle a luce fredda sì, hanno la base più piccola, ma sembra di stare in ospedale! Ne ho comprata una e l'ho poi dovuta mettere nel mio bagno.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
in casa se non erro abbiamo solo quelle a risparmio energetico, ma sinceramente dovrei controllare.
Di sicuro qui in mansarda non vi è traccia di lampadine ad incandescenza![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Ci sono anche quelle a luce fredda ma calda, nel senso che sono a risparmio energetico ma danno una luce più giallina. Io le uso anche se talune ci mettono un minuto ad entrare a regime, ovvero quando le accendi sembrano lumini da cimitero, dopo un minuto invece la luce è normale. Costano una fucilata ma pare durino molto di più.
A casa mia le lampade a risparmio energetico già ci sono da anni! Di tutti i tipi: fredde e calde...
Segnalibri