purtroppo in giro vi sono serie di varie marche che hanno questi problemi
Sembra incredibile ma ai miei genitori è capitato un frigo difettoso di quelli della serie wega del mercatone egli è stato sostituito senza chiedere neanche un euro addirittura gli
hanno lasciato il difettoso !!!!
Per MMG1 mi sembra strano che dovevi pagare 90 euro poi per una non riparazione al limite solo la chiamata .
a che anno della garanzia ti è successo ?
Le parti elettriche e motore di solito sono esterne e sono tutte sostituibili solo le serpentine e sbrinamento eventualmente sono affogate nell'isolante
perchè non è riuscito a far partire il motore ?
A meno che intendi che non fa freddo per mancanza di gas allora ci sarebbe una perdita nelle serpentine ma rientrerebbe il tutto nella garanzia
Hai letto bene tutte le clausole della garanzia aggiuntiva ?
Tenete conto che se il frigo perde il gas le valvole della testa del motore bruciano le guarnizioni e non serve ricaricare il gas occorre sostituire anche il motore
attenzione ai tecnici furbi che vi installano termostati con intervento piu alto vi fanno andare il frigo per un pò ma in effetti non è stato riparato
Se il frigo specialmente in estate forma una bolla di ghiaccio sul fondo del frigo avete una perdita di isolamento interno non riparabile
Se si forma brina occhio alle porte se chiudono bene
Sopratutto in Estate tenere sempre il termostato al minimo solo cosi si ha il massimo del freddo
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Bene ... formava brina , il congelatore in eccesso, tanto che a volte lo scongelavo perchè lao sportello non chiudeva.
Quanto all'intervento il tecnico ha sostituito a sua detta il filtro, ha eseguito un paio di saldature, ha rimesso il gas nel deposito, e poi avrebbe dovuto funzionare.
Il fatto è che la Whirlpool per i frighi fuori produzione si riserva in maniera unilaterale di decidere se la riparazione di un pezzo risulta conveniente, quindi un motore di frigo non deve essere in tale casistica e quindi ha considerato:
1) anzianità del frigo: 7 anni
2) entità del danno eccessivo
Tiriamo un inculata ...
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
ma la ciocca la fa ciozza ? o ciocca secco?
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Il mio frigo è del 1957, quando si apre canta "Only you".
Il tecnico ti ha detto che era normale per far trascorrere il tempo di garanzia senza che tu te ne avvalessi in modo da inch*****ttarti, per la mia esperienza fanno abbastanza sempre così. A me è successo con un monitor per PC poche settimane fa. Monitor difettoso, il venditore assicura sulla tomba dei suoi genitori che è normalissimo e sono tutti così, allora telefono al produttore che entro 3 giorni mi manda via corriere un pacco con un monitor nuovo perfetto e si porta via quello difettoso che per il venditore era perfettissimo.
Il settore elettrodomestici/elettronica di consumo è discretamente una foresta di belve. Se hai problemi, cerca sempre di baipassare il venditore locale, che a curare l'intervento in garanzia ci rimette e basta - mentre il produttore ha un'immagine da curare, vuole evitare lettere inferocite ai giornali ad esempio.
Avresti dovuto chiamare al tel il produttore, che avebbe imposto alla ditta che cura la garanzia locale di fare l'intervento o cambiarti il frigo. Scommetto che nel frattempo il tecnico si è fatto pagare gli interventi che non hanno risolto niente, almeno la chiamata.
A ogno modo, prova a chiedere a qualcuno di fissare un tantino la serpentina con dei sugheri, che dovrebbero ridurne la vibrazione e silenziarlo un po'...
Di niente. Ma raccomando di tenere a mente alcuni punti:
1) il venditore non ha interesse a curare la garanzia, perché ci guadagna a vendere - mentre quello di assistenza (anche solo fare due telefonate per mandarti qualcuno) è lavoro non remunerato. Cercherà sempre di negarsi, di dire che è normale, che lo fa anche il suo, che sulla testa dei suoi figli va bene così.
2) chi cura gli interventi ha interesse a far scadere la garanzia, perché gli interventi in garanzia sono gratis, ma quelli a garanzia scaduta sono a pagamento e sono botte da 50 euro a chiamata più il lavoro più i pezzi sostituiti
3) il produttore è quello che ha più da rimetterci, specie se incavolata come una belva scrivi a qualche giornale o a riviste tipo Altroconsumo (se esistono ancora)
Chiaro che esistono anche i seri e onesti che ti sistemano tutto al più presto possibile. Speriamo che siano tanti. Ma se il difetto è ovvio ed evidente e ti dicono che è normale, stanno cercando di far scadere la garanzia per dirti in futuro "attaccati o paga", aggirali e contatta il produttore o il telefono di assistenza nazionale se c'è.
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Lo farò Borat, grazie ancora![]()
Miao
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