Ieri pomeriggio il mio piccolo paese è stato scosso da una tragedia,una tragedia tristemente prevedibile.
Una giovane donna (la mia vicina di casa) è stata uccisa da un'auto pirata verso le 3 del pomeriggio,un urto terrificante tanto che è stata sbalzata oltre il parapetto del ponte ed è finita nel torrente sottostante.Un tratto di strada diritto,senza nessun ostacolo alla visuale.
Il guidatore è scappato ma è stato preso poco dopo dai carabinieri di Cossato:30 anni,residente nella zona,conosciuto da tutti (non per i suoi pregi) era a casa che dormiva,ubriaco (tasso alcolico 2,5 g/l).
Gli era già stata sospesa 2 volte (e dico 2 volte,con questa fanno 3) la patente per guida in stato di ebbrezza. 4/5 anni fa per miracolo non causò una strage,si gettò a tutta velocità con il suo pick-up in mezzo al corteo del carnevale dei bambini fortunatamente nessuno rimase ferito (anche quella volta era sbronzo,tasso 2,6 g/l).
Ora mi chiedo,cosa deve fare un affinchè la patente gli sia ritirata definitivamente?
Con che coraggio questa persona guarderà in faccia al marito e ai due figli (10 e 16 anni) della vittima?
Voglio vedere quanti giorni in galera farà,lo voglio veder marcire.
Sono anni che in paese ci aspettavamo una tragedia simile,troppe volte l'avevamo visto al volante in condizioni pietose,era solo questione di tempo.
ps:per dovere di cronaca il fratello uccise una persona in un incidente stradale 3 anni fa.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Tragedia simile anche a Roma, era ubriaco alla guida, andava forte e le 2 amiche con lui sono morte, un'alta è ferita gravemente, ferito anche il suo amico accanto alla guida che aveva la cintura
Ma in quel caso non era opportuno chiamare ogni volta i carabinieri/polizia ?
L'avrebbero beccato con un tasso alcolico fuori scala e via la patente x tot mesi !
Cosi', magari, si evitava di rimetterlo in strada !
Non oso immaginare cosa possa pensare il marito di quella povera donna: fossi lui, probabilmente, lo aspetteri al varco fuori dalla prigione, sperando che possa starci dentro il minor tempo possibile.....![]()
Incommentabili ste cose.....![]()
Purtroppo si rischiava di prenderle a fare una cosa simile visto che godeva della protezione di un gruppo di amici diciamo non molto a modo...ricordo ancora quella volta che passò in mezzo al corteo del carnevale dei bambini,ero poco più che bambino io e ricordo che venne fermato e massacrato di legnate dai genitori,lì sfiorammo la strage.
Concordo Zio,non riesco a pensare cosa stiano passando i figli e il marito e soprattutto che reazione possano avere.Le facce dei due ragazzi ieri erano eloquenti.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
[FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
[FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
[B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]
Mi spiace
Ieri comunque a sentir i vari TG era un bollettino di guerra![]()
Miao
Ho sentito della tragedia di roma al tg.
Quello che mi chiedo è perchè uno che per ben due volte era stato fermato al volante in stato di ebbrezza potesse ancora guidare una macchina.
Non poteva fare altro che rovinare la vita di qualcuno,e così è stato.
Finchè uno ubriaco alla guida si ammazza,per carità mi dispiace perchè è una morte idiota ma quando uno ammazza qualcun altro solo perchè è un alcolista,delinquente allora lì mi inc...o
Ciao Tub.
Giusto l'altra sera eravano io e dei miei amici. Si attraversava sulle striscie una strada. UN pazzoide a tutta velocita' non ha rallentato e io ho appena fatto in tempo a tirare via una mia amica dalla strada (finendo per terra) ...e' andata bene che non l'ha presa ....Hanno detto quelli che stavano a giro con me che la macchina gli e' passata a 5- 10 cm !!!!! E'andata di lusso !
[FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
[FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
[B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]
Bisogna rubargli l'auto e rendergli quel che lui ha così generosamente elargito ...
Per perdere la patente ahimè bisogna modificare il codice della strada; ai miei tempi la patente veniva revocata solo ... com'era pure la formula ... venir meno dei requisiti fisici o morali ... Non era proprio così, ma una roba del genere.
EDIT: i motivi credo oggi siano questi
http://www.lapatenteonline.com/webpo...ticle&artid=57
E comunque fidati; in un caso del genere non sarebbe cambiato nulla perchè 'st'idiota avrebbe guidato anche senza patente.
D'altra parte finchè se ammazzi qualcuno guidando ubriaco sarà considerato omicidio colposo non c'è niente da fare.
Segnalibri