Io l'ho avuta relativamente tardi nel febbraio 2003 in terza media.......è stata tremenda
Mi ricordo che all'inizio sembrava una normale laringotracheite, poi sono iniziati violenti attacchi di tosse notturni che mi provocavano crisi spastiche di 30-40 secondi (magari meno ma sembrava un'eternità) e mi sentivo soffocare
Per fortuna mi sono curato con gli antibiotici e la fase acuta è sparita in due settimane
Ricordo che avevo perfino paura di addormentarmi, perchè 1-2 volte a notte gli attacchi mi prendevano improvvisamente nel sonno
Mia madre, riepilogandomi tutte le malattie avute da piccolino, mi ha detto che io l'ho avuta intorno ai 3-4 anni.
Sinceramente non ricordo nulla della sintomatologia.
Ciao papà...
avuta a 17/18 anni...all'inizio sembrava una normale tosse, poi una notte mi svegliai con sensazione di soffocamento e più cercavo di respirare più si chiudeva l'accesso per l'aria ai bronchi...brutta sensazione al momento...questo mi è successo 2-4 volte a notte per circa 3 settimane, poi ho continuato a tossire per altri 2 mesi in modo normale.
Dopo un po' ho capito come far passare questa sensazione di soffocamento....basta trattenere il respiro e non cercare di respirare...la laringe sotto spasmo si rilassa e permette il passaggio dell'aria
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Attorno ai 4 anni, ma ricordo ben poco![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
In prima elementare, nel 1986, ma ricordo pochissimo
Anch'io la ebbi in terza media.
40 giorni a casa, fu tremenda.
Si, a 5 anni
Delle malattie così dette "infettive" mi mancano solo gli orecchioni![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
no, mai avuta
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ho fatto tutte le malattie dei bambini, scarlattina esclusa, prima dei 5 anni, quindi non mi ricordo più niente.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Segnalibri