Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 237
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: gravidanza non voluta........

Non sono d'accordo con Eleonora

***eleonora***
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nicola76 Visualizza Messaggio
    ciao eleonora, ho letto con attenzione il tuo post e mi sembra un po troppo egoista.....nel senso che un bambino puo' crescere sano e bene(e non a stenti) anche senza un padre o anche quando entrambi genitori sono giovani e magari un po immaturi....i miei suoceri hanno avuto mia moglie molto giovani ed ora hanno quattro figli stupendi! e prova a pensare 30 anni cosa volesse dire restare incinta a 18 anni!
    Ora io e mia moglie stiamo cercando di avere un bambino e ti posso assicurare che non è tanto facile rimanere incinta e lo stiamo provando sulla nostra pelle, percio' ora come non mai sono convinto che avere un figlio sia il dono piu' grande che Dio tramite noi ci possa fare.
    Ma infatti ho specificato che esistono migliaia di situazioni diverse le une dalle altre..
    .scrivendo questo post pensavo a dei post scritti da alcune ragazze su un altro forum in merito a tale argomento e sinceramente quelle che leggevo era ragazzine immature pronte a fare un figlio solo perchè non erano per l'aborto ma che non avevano alcun appoggio alle spalle...

***eleonora***
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    qual'è la tua opinione???

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Io si, ma aggiungo solo al suo discorso che deve considerare che un aborto
    non è mai un atto "leggero", nemmeno per una donna convinta di praticarlo...
    a livello psicologico, specie inconscio, l'evento è FORTEMENTE traumatico e
    con possibili massiccie implicazioni a livello di senso di colpa, depressione ecc...

in molti casi può essere meglio un aborto che un figlio non voluto (almeno
    secondo me... ) ... ma in altri non è detto affatto...e magari, sempre che
    si sia disposti, ci si può anche facilmente abituare all'"idea" di questo figlio,
    in sostanza "imparando a volerlo"... ma si deve essere DISPOSTI a farlo,
    non può esseere imposto in alcun modo, ne ritengo possano essere fatte le
    pressioni che certi ambienti religiosi vorrebbero fare.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Torniamo un attimo al titolo: gravidanza non voluta.....
    Cosa intendiamo non voluta?
    Il giochetto è stato bello ma è successo quello che .....non avrebbe douto succedere?
    Alzi la mano chi (maschietti) non ha passato giorni/settimane in attesa di una chiamata della ragazza che dicesse: tranquillo, tutto ok.....
    quindi dividiamo il problema:
    parte 1: rapporti giovanili, diciamo "occasionali". In questo caso una gravidanza avrebbe sconvolto la vita di chiunque (giovane, studente, economicamente non autonomo), sarebbe stata probabilmente accettata a muso duro dai parenti di entrambi, ma mai e poi mai questi motivi sarebbero stati sufficienti per uccidere una vita appena concepita.
    parte 2: unioni ormai consolidate (matrimoni o convivenze): qui non esistono "gravidanze non volute", al massimo si puo dire: azz.....non eravamo già pronti.....
    Riflessione finale: a parte le gravidanze frutto di violenze o che comportano gravi problemi per il nascituro e/o per la mamma non ci dovrebbero essere motivazioni che possano spingere una persona (o una coppia) a volere l'interruzione di una gravidanza.

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

***eleonora***
    Ospite

infatti io penso che la stragande maggioranza delle donne che decidono di abortire non lo fanno a cuor leggero....è una scelta che si può non condividere ma nemmeno condannare...

***eleonora***
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Il giochetto è stato bello ma è successo quello che .....non avrebbe douto succedere?
    Alzi la mano chi (maschietti) non ha passato giorni/settimane in attesa di una chiamata della ragazza che dicesse: tranquillo, tutto ok.....
    parte 1: rapporti giovanili, diciamo "occasionali". In questo caso una gravidanza avrebbe sconvolto la vita di chiunque (giovane, studente, economicamente non autonomo), sarebbe stata probabilmente accettata a muso duro dai parenti di entrambi, ma mai e poi mai questi motivi sarebbero stati sufficienti per uccidere una vita appena concepita.
    parte 2: unioni ormai consolidate (matrimoni o convivenze): qui non esistono "gravidanze non volute", al massimo si puo dire: azz.....non eravamo già pronti.....
    Riflessione finale: a parte le gravidanze frutto di violenze o che comportano gravi problemi per il nascituro e/o per la mamma non ci dovrebbe essere motivazioni che possano spingere una persona (o una coppia) a volere l'interruzione di una gravidanza.

guarda che però anche all'interno di coppie consolidate esisto situazioni diverse..per esempio io e marco stiamo insieme da quasi 7 anni...e ti dico che se dovesse accadere ORA(cosa impossibile ma la sfiga esiste!!)nn credo che vorrei tenerlo,perchè ORA ho /abbiamo altre priorità...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

In genere non sono per l'aborto, anche se, vanno valutate molte situazioni, in certi casi estremi purtroppo non si può fare diversamente.
    Quello che principalmente contesto a Eleonora e Claudio, è che ora un bimbo è considerato una sciagura e anche che una ragazza madre non può portare avanti una gravidanza perhè non ha un compagno

ValgerolaWK
    Ospite

Neanche a farlo apposta guardate sulle notizie di yahoo cosa ho trovato, a sto tipo se vedrà il video gli prenderà un colpo
    Ragazza madre cerca il papà di suo figlio sul web - Yahoo! Notizie

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Riflessione finale: a parte le gravidanze frutto di violenze o che comportano gravi problemi per il nascituro e/o per la mamma non ci dovrebbero essere motivazioni che possano spingere una persona (o una coppia) a volere l'interruzione di una gravidanza.

Quoto tutto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •