Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
  1. #11
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: "... guardate, questa palazzina è costruita in una fiumara.." [Bertolaso]

    La legge 8 agosto 1985, n. 431 (Galasso) ha introdotto i vincoli paesaggistici ai sensi della legge 29-6-1939, n. 1497. Sicuramente le costruzioni sono precedenti al 1985. Tra i vincoli introdotti, per la tutela del patrimonio ambientale: i territori costieri compresi in una fascia della profondità di 300 metri dalla linea di battigia, e i fiumi, i torrenti ed i corsi d'acqua riconosciuti come reticolo idrografico nazionale, per una fascia di 150 metri. Sarebbe interessante vedere come era classificato il torrente in questione e prendere visione del Piano Paesistico della Provincia di Messina, sempre a condizione che esista.
    Senza considerare poi le vari leggi, come quella dopo la frana di Agrigento.
    Questo per dire che le leggi esistono, e non è una questione di condoni o non condoni, il problema di fondo è che questo è il paese dei balocchi, ognuno guarda il proprio orticello e pensa aggli affari suoi, fregandosene altamente delle leggi. E chi è preposto a controllare il rispetto delle norme, continua a prendere le mazzette.
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  2. #12
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: "... guardate, questa palazzina è costruita in una fiumara.." [Bertolaso]

    Ok, ma si vede che è un fiume quello, io non abiterei mai in una casa in mezzo a un fiume secco. C'è pure un ponte subito dietro, un minimo di dubbio dovrebbe venire no?

  3. #13
    Banned L'avatar di wizard
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Zogno (BG)---- 350 M
    Età
    52
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: "... guardate, questa palazzina è costruita in una fiumara.." [Bertolaso]

    A me sembra impossibile che abbiano costruito nel letto di un fiume,
    ne siete sicuri

  4. #14
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: "... guardate, questa palazzina è costruita in una fiumara.." [Bertolaso]

    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Ok, ma si vede che è un fiume quello, io non abiterei mai in una casa in mezzo a un fiume secco. C'è pure un ponte subito dietro, un minimo di dubbio dovrebbe venire no?
    Eehh.. Thor, si vede che non conosci la gente davvero ignorante. Tu lo vedi perché sei educato. C'è gente che non ha idea di come funzioni ciò che lo circonda e che pensa che un fiume sia solamente quando c'è l'acqua, e quando non c'è l'acqua non è più un fiume. Non ci puoi arrivare, se non hai mai visto di persona cos'è la vera ignoranza. Lascia fà... stavolta la colpa è di chi gli ha dato quelle case. Un cittadino deve sentirsi al sicuro quando gli viene data una casa... un po' come gli abitanti di New Orleans insomma (citazione obbligatoria per gli "italia sempre schifo estero sempre perfetto" ).
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #15
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: "... guardate, questa palazzina è costruita in una fiumara.." [Bertolaso]

    Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    A me sembra impossibile che abbiano costruito nel letto di un fiume,
    ne siete sicuri
    Ed una domanda.
    Beh, pare di sì, la foto c'è.

  6. #16
    Banned L'avatar di wizard
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Zogno (BG)---- 350 M
    Età
    52
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: "... guardate, questa palazzina è costruita in una fiumara.." [Bertolaso]

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Eehh.. Thor, si vede che non conosci la gente davvero ignorante. Tu lo vedi perché sei educato. C'è gente che non ha idea di come funzioni ciò che lo circonda e che pensa che un fiume sia solamente quando c'è l'acqua, e quando non c'è l'acqua non è più un fiume. Non ci puoi arrivare, se non hai mai visto di persona cos'è la vera ignoranza. Lascia fà... stavolta la colpa è di chi gli ha dato quelle case. Un cittadino deve sentirsi al sicuro quando gli viene data una casa... un po' come gli abitanti di New Orleans insomma (citazione obbligatoria per gli "italia sempre schifo estero sempre perfetto" ).
    Bhe questo e' vero, pero'

  7. #17
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: "... guardate, questa palazzina è costruita in una fiumara.." [Bertolaso]

    Visto?
    Grazie per il contributo :D
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #18
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: "... guardate, questa palazzina è costruita in una fiumara.." [Bertolaso]

    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Sì ma anche chi compra una casa lì, insomma...
    Sarà ******* chi la costruisce, ma pirla chi la compra, eh, scusate.
    Come non darti ragione
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  9. #19
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: "... guardate, questa palazzina è costruita in una fiumara.." [Bertolaso]

    E' inutile gridare allo scandalo ..... tanto la situazione di Reggio Calabria dall'altra parte è ancora peggiore e mi riferisco esclusivamente all'assetto geomorfologico.

    Pochi giorni fa, su San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo è capitata cosa simile (forse i morti fanno più notizia).

    E' stato tirato in ballo Sarno e Quindici che, per affinità di cause, sono totalmente diversi. Fare delle vasche, lungo dei percorsi, dove il materiale è già venuto a valle, in quella situazione, è da filosofi della pippa.

    L'unica cosa vera, come già stato detto, è che dalla Val di Susa a Pozzallo, semo messi male

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  10. #20
    Burrasca forte L'avatar di 4na
    Data Registrazione
    07/09/06
    Località
    Revello (CN)
    Età
    39
    Messaggi
    7,629
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: "... guardate, questa palazzina è costruita in una fiumara.." [Bertolaso]

    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Ed una domanda.
    Beh, pare di sì, la foto c'è.

    ho aperto il thread proprio dopo aver visto quell'immagine .... cazz cazz.. anche io sono dell'idea.. pensiamo prima a sistemare tutte ste situazioni prima di sperperare miliaia di miliardi di euro in un ponte....

    sinceramente quando l'ho visto in video non ci credevo... come fai a costruire li.. devi esser proprio un delinquente ... il fatto è che qualcuno prima o poi va ad abitarci... ed è un delinquente ancora peggiore chi ha permesso che il delinquente suddetto costruisse quelle case...

    io lo do per scontato che situazioni simili ce ne siano per tutta italia.. ma giuro io in vita mia al nord , girando, una porcheria del genere l'ho mai vista...

    e mi dispiace sentitamente per quelle signore che ora piangono perchè magari han perso un figlio od un marito.. davvero..

    Revello - CN 353 m slm


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •