Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47
  1. #1
    Burrasca forte L'avatar di 4na
    Data Registrazione
    07/09/06
    Località
    Revello (CN)
    Età
    39
    Messaggi
    7,629
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito "... guardate, questa palazzina è costruita in una fiumara.." [Bertolaso]

    e io rispondo cazzo... e sono veramente incazzato con chi da' simili concessioni... o chi fa in modo che siano date...

    che rabbia

    Revello - CN 353 m slm


  2. #2
    Vento moderato
    Data Registrazione
    01/11/04
    Località
    Due Carrare (PD)
    Età
    39
    Messaggi
    954
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: "... guardate, questa palazzina è costruita in una fiumara.." [Bertolaso]

    bisognerebbe mandare il conto dei danni a casa di chi ha rilasciato le concessioni
    Meteo Due Carrare [URL]http://oasimeteo.beepworld.it/[/URL]

  3. #3
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: "... guardate, questa palazzina è costruita in una fiumara.." [Bertolaso]

    Già. L'abusivismo edilizio dovrebbe essere punito severamente, ancor più quando in zone di questo tipo.

  4. #4
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,360
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: "... guardate, questa palazzina è costruita in una fiumara.." [Bertolaso]

    e non è neanche un problema del sud.

    in piemonte e valle d'aosta, le alluvioni del 94 e del 2000, han dimostrato come in questo paese, nella sua interezza, si sia costruito, e si continui a costruire, ad minchia, fregandosene della fragilità del territorio, costruendo su conoidi, antiche frane, letti di fiumi, aree golenali, etc.


    e poi succedono questi casini.

    altro che grandi opere e ponte sullo stretto, prima di tutto bisognerebbe imparare a costruire con giudizio e cercare di prevenire questi disastri.

    è quì che bisogna investire i soldi, non in opere faraoniche di dubbia utilità.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  5. #5
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: "... guardate, questa palazzina è costruita in una fiumara.." [Bertolaso]

    Argomento spinoso, che molto probabilmente è destinato a sconfinare nella politica, però ad ogni modo io penso che abbia detto cose giustissime, e anzichè pensare alle ridicole centrali nucleari o al ponte sullo Stretto (pane per i denti della mafia, se qualcuno non l'avesse ancora capito...), perchè non pensiamo a mettere a norma le costruzioni in pericolo e instabili, anzichè continuare a costruire ovunque, a cazzo?

    Perchè mettere a norma le costruzioni, non fa notizia come fare un ponte lungo mille mila km...

  6. #6
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: "... guardate, questa palazzina è costruita in una fiumara.." [Bertolaso]

    Oddio, tanto ridicole le centrali nucleari non sono affatto.
    Per il resto, il discorso è effettivamente un po' spinoso. E' come dire "perché la Cina pensa alle olimpiadi quando nelle regioni occidentali muoiono di fame". Anche io sogno un mondo dove non esiste il pallone e i calciatori da terza elementare che guadagnano miliardi, o dove non esiste il grande fratello e dove tutti i soldi che si spendono per le cose superflue vengono riconfluiti per risolvere problemi gravi, seri, tangibili, e DOPO il divertimento e le "opere di lustro" (stadi, ponti, statue, fontane...). Sarei il primo a firmare per un mondo così perché sono un tipo eccessivamente "basico".
    Per fortuna però il discorso non è così semplice, quello della distribuzione dei soldi s'intende, e ovunque si alternano le spese pubbliche tra opere pratiche e opere di lustro o considerate inopportune "ubi maior" (vedi il ponte sullo stretto).

    Per quanto riguarda l'abuso edilizio maligno, cioè quello fatto con cognizione di causa a scapito del cittadino che non riesce a informarsi correttamente... sono d'accordissimo ma purtroppo è una piaga mondiale. Ci sono un sacco di disastri che aspettano di accadere, tra il big one, l'eruzione del Vesuvio, lo sprofondamento delle isole tropicali, ma anche qui, se dovessimo concedere la possibilità di costruire SOLO dove è tutto sicuro al 100%, metà della popolazione mondiale non sarebbe dove posare i piedi. E francamente la gente che dice "ve l'avevo detto io", come accadrà per esempio il giorno in cui il Vesuvio inizierà a dire di nuovo la sua, mi urta solo i nervi.
    Anche qui interi quartieri di Tromsø sono addossati a colline a dir poco instabili ed è bastato uno dei rarissimi eventi alluvionali, 5 anni fa, per far sprofondare decine di terrapieni, case comprese. E siamo a Tromsø, città sconosciuta in un paese cosiddetto civile. M'immagino altrove.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #7
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: "... guardate, questa palazzina è costruita in una fiumara.." [Bertolaso]

    effettivamente è un'utopia pensare di sradicare l'abuso edilizio dalla realtà italiana (parlo dell'Italia perchè è l'unico paese di cui ho una conoscenza approfondita ma questo non significa che sia una prerogativa del Bel Paese),quello che però fa rabbia è che spesso dietro all'abuso edilizio ci sono lucri mostruosi,interessi sporchi,ecc.
    Chiunque,e dico chiunque non avrebbe costruito una casa in un posto come questo,invece qualcuno ha chiuso entrambi gli occhi e ha permesso che venisse edificato un terreno simile.

    Foto eloquente:



    PS:il commento non l'ho inserito io,purtroppo non ho trovato la foto originale...
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  8. #8
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: "... guardate, questa palazzina è costruita in una fiumara.." [Bertolaso]

    Sì ma anche chi compra una casa lì, insomma...
    Sarà ******* chi la costruisce, ma pirla chi la compra, eh, scusate.

  9. #9
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: "... guardate, questa palazzina è costruita in una fiumara.." [Bertolaso]

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Oddio, tanto ridicole le centrali nucleari non sono affatto.
    Per il resto, il discorso è effettivamente un po' spinoso. E' come dire "perché la Cina pensa alle olimpiadi quando nelle regioni occidentali muoiono di fame". Anche io sogno un mondo dove non esiste il pallone e i calciatori da terza elementare che guadagnano miliardi, o dove non esiste il grande fratello e dove tutti i soldi che si spendono per le cose superflue vengono riconfluiti per risolvere problemi gravi, seri, tangibili, e DOPO il divertimento e le "opere di lustro" (stadi, ponti, statue, fontane...). Sarei il primo a firmare per un mondo così perché sono un tipo eccessivamente "basico".
    Per fortuna però il discorso non è così semplice, quello della distribuzione dei soldi s'intende, e ovunque si alternano le spese pubbliche tra opere pratiche e opere di lustro o considerate inopportune "ubi maior" (vedi il ponte sullo stretto).

    Per quanto riguarda l'abuso edilizio maligno, cioè quello fatto con cognizione di causa a scapito del cittadino che non riesce a informarsi correttamente... sono d'accordissimo ma purtroppo è una piaga mondiale. Ci sono un sacco di disastri che aspettano di accadere, tra il big one, l'eruzione del Vesuvio, lo sprofondamento delle isole tropicali, ma anche qui, se dovessimo concedere la possibilità di costruire SOLO dove è tutto sicuro al 100%, metà della popolazione mondiale non sarebbe dove posare i piedi. E francamente la gente che dice "ve l'avevo detto io", come accadrà per esempio il giorno in cui il Vesuvio inizierà a dire di nuovo la sua, mi urta solo i nervi.
    Anche qui interi quartieri di Tromsø sono addossati a colline a dir poco instabili ed è bastato uno dei rarissimi eventi alluvionali, 5 anni fa, per far sprofondare decine di terrapieni, case comprese. E siamo a Tromsø, città sconosciuta in un paese cosiddetto civile. M'immagino altrove.
    Si, in parte ti do ragione, si rschia talvolta di sconfinare nel qualunquismo. però, il servizio fatto a striscia è stato eloquente, al gente attendeva una alluvione più disastrata di quella del 2007.
    Qualcuno ha citato Piemonte e Valle d'Aosta, è vero che i disagi non devono essere aggravati dall'incuria, però, in Piemonte e VdA nel 1994 e 2000 la pioggia che scese fu molta su un'area vasta, anche con tutte le precauzioni, quell'alluvione ci sarebbe stata comunque

  10. #10
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: "... guardate, questa palazzina è costruita in una fiumara.." [Bertolaso]

    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Sì ma anche chi compra una casa lì, insomma...
    Sarà ******* chi la costruisce, ma pirla chi la compra, eh, scusate.
    Guarda, tutti i torti non ce l'hai, ma c'è gente che francamente neanche ci arriva. Non sono tutti educati come noi e per molti il dubbio del rischio territoriale nemmeno si presenta o si fa fatica a notarlo. E pure se la gente se lo domandasse, non credo che andando dai costruttori a chiedere "ma scusi, qui moriremo tutti alla prima pioggia?" si sentirebbero rispondere "ma sì!". Quindi, questi poveracci difficilmente non vengono incastrati.
    I comuni cittadini, specie le fasce più ignoranti, dovrebbero essere tutelati (e qui per una volta mi schiero in questo senso) dallo stato e dai comuni, e se qualcuno mi da' una casa io neanche mi devo porre il problema se è costruita in un posto buono o no, perché dovrei darlo assolutamente per scontato. Poi oh, se te la costruisci da solo son fatti tuoi (vedi la gente che ha costruito sull'Etna senza permessi). Comunque nel mondo saranno centinaia di milioni le persone nelle stesse condizioni, che vivono letteralmente sopra una bomba a orologeria.

    Dalla foto di edo quello mi sembra sul serio il letto di un fiume e mi sembra ridicolo che qualcuno abbia costruito lì, e il conto lo manderei a chi ha dato permessi e scartoffie (sempre che non sia la mafia).
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •