Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
...usti. Il settore gru mi tocca abbastanza da vicino. Ci sono certi video che ho visto su youtube (vedi crane collapse), che mi fanno passare le notti insonne
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
tipo YouTube - Horrible Crane Accident
nn vorrei essere nella ditta che faceva questa posa
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
YouTube - Crane collapse caught on tape
guardate questa: una normalissima gru a ponte come se ne trovano a migliaia. Effetto balestra, ipotizzo la condizione di 'rilascio istantaneo del carico', in seguito allo sgancio o, più probabilmente, alla rottura della fune. Guardate che danni che fa.
YouTube - Harland & Wolff Crane Accident
Questa invece. Anni fa, in un cantiere molto simile a questo, caldeggiai l'adozione di tenaglie antivento (costo circa 30000 € l'una x 4).
Il responsabile di cantiere mi prese per matto, ma io, calcoli alla mano, consideravo i freni motore condizione non sufficiente per garantire la sicurezza alla deriva dovuta vento.
Circa un anno dopo, per fortuna un sabato pomeriggio, fortunale in zona, gru a portale che prende il via e finisce la corsa contro una gru a torre del costo (usata) di più di 1 milione di euro. Risultato: due gru, quella a portale e quella a torre, da buttare. Due considerazioni: 120000 € di tenaglie antivento avrebbero evitato un costo ben maggiore, ma sopratutto non avrebbero messo in serio pericolo (per fortuna era sab pomeriggio) un cantiere intero.
Segnalibri