Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: dei geni direi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: dei geni direi

...usti. Il settore gru mi tocca abbastanza da vicino. Ci sono certi video che ho visto su youtube (vedi crane collapse), che mi fanno passare le notti insonne
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ...usti. Il settore gru mi tocca abbastanza da vicino. Ci sono certi video che ho visto su youtube (vedi crane collapse), che mi fanno passare le notti insonne

tipo YouTube - Horrible Crane Accident

nn vorrei essere nella ditta che faceva questa posa
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Allora evita "Destroyed in seconds" che va in onda regolarmente su un Discovery *.
    Ne ho viste di divertenti ...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Allora evita "Destroyed in seconds" che va in onda regolarmente su un Discovery *.
    Ne ho viste di divertenti ...
    Lo guardo anch'io, ma i cedimenti strutturali delle gru mi... fanno più orrore. E' come se ti volessero mettere un pò dei tuoi saguari nelle mutande.

(se c'è un collasso strutturale qualcuno non ha fatto bene il suo lavoro)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    0 Post(s)

YouTube - Crane collapse caught on tape

guardate questa: una normalissima gru a ponte come se ne trovano a migliaia. Effetto balestra, ipotizzo la condizione di 'rilascio istantaneo del carico', in seguito allo sgancio o, più probabilmente, alla rottura della fune. Guardate che danni che fa.

YouTube - Harland & Wolff Crane Accident

Questa invece. Anni fa, in un cantiere molto simile a questo, caldeggiai l'adozione di tenaglie antivento (costo circa 30000 € l'una x 4).
    Il responsabile di cantiere mi prese per matto, ma io, calcoli alla mano, consideravo i freni motore condizione non sufficiente per garantire la sicurezza alla deriva dovuta vento.
    Circa un anno dopo, per fortuna un sabato pomeriggio, fortunale in zona, gru a portale che prende il via e finisce la corsa contro una gru a torre del costo (usata) di più di 1 milione di euro. Risultato: due gru, quella a portale e quella a torre, da buttare. Due considerazioni: 120000 € di tenaglie antivento avrebbero evitato un costo ben maggiore, ma sopratutto non avrebbero messo in serio pericolo (per fortuna era sab pomeriggio) un cantiere intero.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •