http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac?mco=MTA4MTY5OTQ
è già da qualche mese che stavo valutando l'acquisto di un nuovo pc e pensavo di passare a Apple. Terrei un vecchio pc con windows su cui tutt'ora gira la stazione Davis.....
Questi nuovi mac sembrano molto interessanti, oltre che aver aumentato le dimensioni dello schermo ora la versione base ha ben 21,5 pollici hanno aumentato prestazioni, RAM ecc.
Attualmente uso un portatile di 4 anni fa ( che uso principalmente per gestire le foto digitali al di fuori del solito internet...) collegato allo schermo crt Philips 19 pollici a cui tramite uno switch lo seleziono alternativamente al pc vecchio a cui è collegata la Davis. Anche se non vecchissimo con sto portatile faccio veramente fatica ad aprire e ritoccare le foto, alle volte passano secondi per apportare modifiche anche stupide....insomma roba da far saltare i nervi! Soprattutto quando le foto sono tante.....
L'unico mio dubbio è: come è la qualità degli schermi mac? Ho sentito vedi caso Lioz e non so chi altro del forum,non mi ricordo.... che ci sono dei problemi colori sulla visualizzazione delle foto....
E' vera questa cosa? Alla fine il mio crt da 19 flat ha una fedelta dei colori notevole e ha ancora un'ottima qualità di immagine che su certi schermi piatti di fascia medio bassa non riscontro......
Meglio un iMac da 1000€ o un mac Mini da 500€ con un buon schermo piatto da 500€??? ...anche se la scelta MacMini secondo me meno conveniente nel rapporto dotazioni-prestazioni-prezzo rispetto all'iMac.
Chiedo consigli agli esperti........
Nei nuovi iMac ci sono pannelli IPS anche nella versione base (prima erano solo su quella con display da 24", mentre sui 20" c'erano dei più economici TN), quindi la resa dovrebbe essere di buona qualità. E' comunque il caso di aspettare qualche recensione, a mio avviso.
Io ho da un mesetto e mezzo il Mac fisso, quello da 20"!
Quando sono andato ad aquistarlo, mi sembrava un po' poco potente e che mi convenisse prenderne uno con piu potenza!
Il tecnico Mac,visto il mio uso domestico mi ha consigliato questo, e devo dire che sono ultra-soddisfatto!
Rapidissimo in tutto, dall'accensione all'apetura dei programmi..
Con tantissimi programmi aperti va normalmente.
Lo schermo è fin troppo grande, se si sta troppo vicino, almeno a me da un po' fastidio.
Per le foto, io le vedo molto bene, bei colori e si presentano ottime!
Insomma te lo consegno vivamente.
Poi la figata che è tutto inglobato nello schermo, senza avere il cassone affianco che occupa spazio!
![]()
Mha, sara perchè a me danno fastidio le cose luminose da vicino!
Non solo il computer, ma un po' tutto!
Comunque ho abbassatola luminosita , e solo nel primo periodo sinceramente mi dava un po' fastidio, ora è tutto ok!
Comunque gia che siamo in tema Mac ho da fare due quesiti ai possessori...
Uno Mozzilla, oppure Safari, ma non so come fare a salvare le immagini, tipo webcam, foto!
Come faccio, nella barra degli strumenti ho cercato ma nn ho trovato nulla che andasse bene. Sicuramente c'è il metodo e sono io che sono imbranato, non è che qualcuno puo' aiutarmi?
Altra cosetta..
Quando lo metto nella modalita Stop, mi si disconnette dalla rete wirless..
Volevo solo capire se si potesse in qualche modo evitarlo, non perche poi ci mette tempo a ricollegarsi, visto che la cosa è praticamente immediata, pero per Msn o in futuro la stazione meteo online mi piacerebbe capire se c'è un modo per evitare sta cosa!
Questo succede, anche quando non metto stop, che non uso il pc per un po' è spegnendosi lo schermo perdo la linea!
Grz!![]()
Da farci subito più di un pensiero!
Apple - iMac - Design desktop all-in-one.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Di estetica, mi sembra identico, a quello in commercio fino ad adesso!
Segnalibri