Qualcuno lo ha provato?
A parte la grafica come piattaforma è più performante di xp?
Adesso vendono i portatili con il buono per avere win7 a casa tra pochi mesi pagando solo la spedizione, ma i portatili in commercio con preinstallato sistema operativo Vista o XP, potranno fare l'upgrade facilmente? Un comune mortale sarà in grado di farlo?
Funzioneranno bene?
Troppi punti interrogativi?
Beh, gli avevo in testa e gli ho messi qua....
grazie a chi saprà darmi info....![]()
Provato.
E' come vista, ma a differenza di esso, "FUNZIONA"
mi sembra vada benone... non ci ho provato le compatibilità di molti programmi
però...
non era il mio computer (sia a casa che in uff ho XP)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Qualche informazione/condizione per chi volesse fare l'upgrade
Come passare gratuitamente a Windows 7
Per il resto: è meglio di Vista senza dubbio. Non è poco![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
il problema (penso comune a Gibbo) e'... ma sui portatili?
di solito hanno una marea di risorse preinstallate... se gli installo il w7... mi trovo il pc senza + nulla... e come faccio a reinstallare il resto? sara' compatibile? non danno quasi mai i singoli software da rimettere.. ma un dvd per il ripristino completo (quando va bene....)
Insomma... non penso sia cosi' semplice passare a w7
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
In linea di massima se un pc ha Vista preinstallato è in grado di funzionare egregiamente anche con Win7. E vale pure per i portatili.
Ho installato Win7 su un Asus dotato di Vista e problemi apparenti non ce ne sono tutt'ora (tutte le periferiche sono riconosciute).
Per cui se il quesito è "il pc funzionerà o no?" la risposta è teoricamente una sola. Funzionerà.
Metti Win7 liscio così com'è. Poi manualmente credo che un utente classico possa cavarsela andando a ricercare i vari programmini di supporto (70% sono inutili, nota a parte).
Potranno mancare eventualmente proprio le applicazioni dedicate dei notebook (esempio per intenderci: tasti funzione Fn) ma credo che spulciando nel web, specie nei siti dei produttori, ci sia davvero tutto![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
E se io volessi passare a Windows 7 che cifra dovrei spendere???
Ho Vista Home Premium, lo danno gratis anche a me???
Always looking at the sky!
Dipende dalla data di acquisto del portatile, se lo hai acquistato da Giugno 2009 il cambio è gratuito ( forse ci sono da pagare solo le spese di spedizioni ).
Cmq io avevo preso un portatile con vista quando era uscito da poco ed era a dir poco inutilizzabile in campo lavorativo, poi con l'uscita del SP1 hanno migliorato parecchie cose. Dall'SP1 al SP2 sono usciti tantissimi aggiornamenti che lo hanno reso a livello buono.
La cosa che mi ha stupito del 7 che sono riuscito ad installare tutto quello che avevo con Vista senza avere neanche un problema. Peccato che sia solo la versione trial 90gg![]()
Always looking at the sky!
Segnalibri