Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 84
    Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Finalmente torna l'ora solare

Che palle ho già dovuto accendere la luce in camera
    Ma almeno domattina uscirò di casa col sole e non a notte fonda

always looking at the sky

Ciao Tub!

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ottimo, finalmente.
    Penso sia l'ora appropriata per la stagione fredda.

A me seccherebbe parecchio avere l'ora legale tutto l'anno, anche perchè scusate con l'ora solare a novembre-dicembre-gennaio il sole arriva a sorgere anche alle 8 nel periodo di minima insolazione, che equivarrebbe a farlo sorgere alle 9 con l'ora legale....
    Le maggioranza delle attività lavorative comincia almeno un'ora prima, quando sarebbe ancora quasi del tutto buio, perciò mi sembra una cagata.
    Anzi, concordo con grigna, io lo riporterei a fine settembre il cambio all'ora solare.
    Perchè alle 16 d'inverno la gente non lavora?
    La vita non è più regolata come una volta dalla luce solare, la vita contadina è quasi in totale abbandono, ora i ritmi son totalmente diversi, la giornata lavorativa e le attività umane si son protratte molto di più verso le ore serali, per quello che serve a poco avere il sole alle 6 del mattino come un tempo ma serve ben di più averlo alle 18 di sera. L'ora solare può essere un aiuto economico forse nei 2 mesi più corti dell'anno e stop!
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

SK Re: Finalmente torna l'ora solare

Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Nevvero........il nostro orologio biologico è regolato dall'ora solare
    Anche se quella legale differisce di una sola ora certe persone soffrono questa transizione
    Concordo.. e poi.. perchè alterare il giusto posizionamento del sole con quello dell' ora legale.... ci sarebbero tanti perchè..ma ve li voglio risparmiare.. Per me possono mettere l' ora legale per 365 gg all' anno.. tanto un me ne frega niente.. mangio quando mi pare ...... dormo quando mi pare.. e non faccio un tubo...quando me pare....

Menzionato
    0 Post(s)

Post Re: Finalmente torna l'ora solare

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Perchè alle 16 d'inverno la gente non lavora?
    La vita non è più regolata come una volta dalla luce solare, la vita contadina è quasi in totale abbandono, ora i ritmi son totalmente diversi, la giornata lavorativa e le attività umane si son protratte molto di più verso le ore serali, per quello che serve a poco avere il sole alle 6 del mattino come un tempo ma serve ben di più averlo alle 18 di sera. L'ora solare può essere un aiuto economico forse nei 2 mesi più corti dell'anno e stop!
    In campo meteorologico l' o.l. la trovo indecente .....meglio allora l' ora GMT..

Forse chiedo troppo; ma vorrei che, in inverno, il sole nascesse alle 9,30 e tramontasse alle 15,00..sapeste che belle minime e massime..

Ultima modifica di pisanaccio; 25/10/2009 alle 19:22

Menzionato
    0 Post(s)

SK Re: Finalmente torna l'ora solare

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Orrore raccapricciante, speriamo si faccia presto qualcosa per abolirla per sempre.
    L' ora legale???

Ci metteri subito la firma...

Menzionato
    0 Post(s)

Post Re: Finalmente torna l'ora solare

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    A me non piace l'ora solare,per quanto mi riguarda più c'è luce meglio è.

Tra l'altro poi l'orario dei modelli così com'è adesso è ottimo per me.
    Infatti alle 16:30 devo ancora studiare,mentre alle 17:30 finisco di studiare,guardo GFS e poi filo in piscina (se è Lunedì o Giovedì) o in palestra. Come orari è il top...
    Guarda che ......sia che si adotti l'ora legale o l' ora solare ..la luce è sempre la solita..non aumente né cala.. si ha giorno un' ora dopo e notte ....pure un' ora dopo... per vivere bene bisognerebbe sempre alzarsi al sorgere del sole.. Tutti si lamentano che fa buio presto.. ma alle 24 ..e magari fino alle 3 di notte ..invece di essere a letto e riposarsi con un sonno ristoratore ..si va a riempire le discoteche.. e poi a fà i bischeri per le strade....

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto MM Visualizza Messaggio
    Puoi anche estenderlo a tutto il Nord Italia...
    Da queste parti a fine dicembre-primi di gennaio il sole sorge intorno alle 7.00 e per avere un pò di luce bisogna che arrivino le 7.15-7.30 quindi in ogni caso siamo abituati la mattina ad uscire che è buio o quasi, io che mi alzo alle 5.00 sinceramente non mi crea nessun disturbo. Preferisco sicuramente un ora di luce in più al pomeriggio, la mattina o lavoro o sono a letto a dormire.
    Da domani per me uniformità nella partenza e nel rientro: si parte infatti con il buio e si torna, non diciamo con il buio almeno per qualche giorno ancora ma con il crepuscolo (se non faccio straordinari...) e fra poco si torna direttamente con il buio.
    Apprezzo il mese di gennaio quando, sia la mattina che la sera, si riesce ad apprezzare il fatto che pian pianino aumentano i minuti di luce e che si va verso la primavera ...
    Ciao papà...

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Da domani per me uniformità nella partenza e nel rientro: si parte infatti con il buio e si torna, non diciamo con il buio almeno per qualche giorno ancora ma con il crepuscolo (se non faccio straordinari...) e fra poco si torna direttamente con il buio.
    Apprezzo il mese di gennaio quando, sia la mattina che la sera, si riesce ad apprezzare il fatto che pian pianino aumentano i minuti di luce e che si va verso la primavera ...
    Con i turni ho sempre mezza giornata libera perciò non ci faccio molto caso. Apprezzo generalmente di più il sole al pomeriggio tanto la mattina o sono a letto a dormire ad oltranza o sono a lavoro e perciò che ci sia il sole o meno non mi cambia. Al contrario al pomeriggio sono spesso a casa.
    Ho lavorato anche io con orario 8-17 per lungo tempo e devo dire che non è il massimo uscire al buio e tornare al buio. Però preferisco i turni perchè posso fare quello che voglio e sono ben retribuiti.
    Always looking at the sky!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Le maggioranza delle attività lavorative comincia almeno un'ora prima, quando sarebbe ancora quasi del tutto buio, perciò mi sembra una cagata.
    Insomma. Ad esempio larga parte degli uffici è aperta dalle 9 alle 18; con l'ora legale avrebbero quindi un'ora di luce in più rispetto a quella solare.

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    In campo meteorologico l' o.l. la trovo indecente .....meglio allora l' ora GMT..

Forse chiedo troppo; ma vorrei che, in inverno, il sole nascesse alle 9,30 e tramontasse alle 15,00..sapeste che belle minime e massime..

Guarda....qui a Rasura d'inverno il sole arriva alle 9,50 e cala alle 13,20 ti basta

Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    L' ora legale???

Ci metteri subito la firma...

No, abolirei l'ora solare
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •