Che palle ho già dovuto accendere la luce in camera
Ma almeno domattina uscirò di casa col sole e non a notte fonda![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Perchè alle 16 d'inverno la gente non lavora?![]()
La vita non è più regolata come una volta dalla luce solare, la vita contadina è quasi in totale abbandono, ora i ritmi son totalmente diversi, la giornata lavorativa e le attività umane si son protratte molto di più verso le ore serali, per quello che serve a poco avere il sole alle 6 del mattino come un tempo ma serve ben di più averlo alle 18 di sera. L'ora solare può essere un aiuto economico forse nei 2 mesi più corti dell'anno e stop!
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Concordo.. e poi.. perchè alterare il giusto posizionamento del sole con quello dell' ora legale.... ci sarebbero tanti perchè..ma ve li voglio risparmiare.. Per me possono mettere l' ora legale per 365 gg all' anno.. tanto un me ne frega niente.. mangio quando mi pare ...... dormo quando mi pare.. e non faccio un tubo...quando me pare....![]()
Ultima modifica di pisanaccio; 25/10/2009 alle 19:22
Guarda che ......sia che si adotti l'ora legale o l' ora solare ..la luce è sempre la solita..non aumente né cala.. si ha giorno un' ora dopo e notte ....pure un' ora dopo... per vivere bene bisognerebbe sempre alzarsi al sorgere del sole.. Tutti si lamentano che fa buio presto.. ma alle 24 ..e magari fino alle 3 di notte ..invece di essere a letto e riposarsi con un sonno ristoratore ..si va a riempire le discoteche.. e poi a fà i bischeri per le strade....![]()
Da domani per me uniformità nella partenza e nel rientro: si parte infatti con il buio e si torna, non diciamo con il buio almeno per qualche giorno ancora ma con il crepuscolo (se non faccio straordinari...) e fra poco si torna direttamente con il buio.
Apprezzo il mese di gennaio quando, sia la mattina che la sera, si riesce ad apprezzare il fatto che pian pianino aumentano i minuti di luce e che si va verso la primavera ...
Ciao papà...
Con i turni ho sempre mezza giornata libera perciò non ci faccio molto caso. Apprezzo generalmente di più il sole al pomeriggio tanto la mattina o sono a letto a dormire ad oltranza o sono a lavoro e perciò che ci sia il sole o meno non mi cambia. Al contrario al pomeriggio sono spesso a casa.
Ho lavorato anche io con orario 8-17 per lungo tempo e devo dire che non è il massimo uscire al buio e tornare al buio. Però preferisco i turni perchè posso fare quello che voglio e sono ben retribuiti.![]()
Always looking at the sky!
Segnalibri