Devo effettuare un bonifico verso una banca europea per pagare un acquisto.
Dato che non sono potuto andare in banca di persona mi sono fatto portare a casa da mia mamma un modulo da compilare a casa, ma il bonifico internazionale è piuttosto diverso dai normali bonifici cui ero abituato compilare.
Su tale bonifico trovo i seguenti campi da compilare:
beneficiario
domiciliazione bancaria
indirizzo
banca
città e nazione
I.B.A.N.
BRANCH
divisa e importo
B.I.C.
conto nr
motivo del pagamento
più altre cose che eventualmente farò compilare al cassiere di banca.
Io di tutto quel che mi chiede sopra ho: nome e cognome del beneficiario, IBAN e BIC, e basta.
E' sufficiente o c'è qualche altra informazione necessaria che va assolutamente inserita?
Dato che nemmeno domani potrò andare in banca causa lavoro, se mi dite che bastano i dati che già ho lo compilo cosi e lo faccio portare in banca a mia mamma, altrimenti devo aspettare lunedi che posso andarci io e nel frattempo mi faccio fornire dal beneficiario il resto delle informazioni che mi servono... Non sapendo però se il beneficiario sia contattabile nel weekend, ho bisogno di contattarlo (nel caso servano appunto ulteriori dati) tra oggi e domani, non vorrei lunedi essere ancora in attesa di risposta che poi mi rinvia il bonifico ulteriormente a martedi o mercoledi... avrei una certa fretta di pagare![]()
Vai di fretta eh?
Allora sarebbe meglio se specifichi il motivo del pagamento, il numero del conto, citta', nazione e indirizzo.
Tutto cio' al fine che la banca non incomba in qualche errorino, e inserendo almeno questi altri dati mancanti la banca va' sul sicuro che e' lui il destinatario.![]()
Ultima modifica di Domy; 29/10/2009 alle 18:09
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Scusami ma devi vedere se te lo chiede nel campo dei dati personali del beneficiario o nei dati della banca! Io non l'ho mai fatto un bonifico bancario internazionale, ma dove posso aiutarti ti aiuto!
Anche se credo che del destinatario serva l'indirizzo, perche' gia' attraverso l'IBAN si risale alla banca...
Verifica i campi comunque.![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Segnalibri