Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 259
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Gomme termiche, un parere.

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    se non sbaglio e' una cosa esistente DA SEMPRE (e non solo a Como e provincia....)
    Magari. E' così solo in VDA.

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    guarda sul libretto di circolazione!
    Fin li ci arrivavo ma non ce l'ho in ufficio

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fondovalle Visualizza Messaggio
    A giorni vado dal gommista....sentiamo cosa propone, voi che dite? Sapete dove abito, faccio su e giù 4 volte al giorno tra Morbegno a Rasura su una strada ove il sole se n'è già andato e fino a metà Febbraio non lo si rivedrà.
    Non ricordo però le misure delle gomme....è una grande Punto comunque.

visto che malauguratamente andiamo dallo stesso gommista (che non considero una cima), fammi sapere cosa ti propone visto che a breve devo acquistare le nuove termiche anch'io.
    Chiacchierando questa estate mi ha detto che i prezzi delle gomme di marca sono calati tanto che sono quasi uguali a quelli delle marche minori quindi non vuol più montarmi le mie vecchie "sava eskimo"
    mi ha detto che da quest'anno ha le nokian...vediamo poi che prezzi fa'
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Hai sentito che qui (Como e provincia) dal 15 di novembre è OBBLIGATORIO girare con gomme termiche o catene a bordo?

la trovo una cosa sensata, così magari la finiamo di bloccare completamente il traffico non appena fa 4 fiocchi!
    Vero, finalmente è così. 15 Novembre - 15 Marzo.

Penso che le farò mettere in settimana.

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi Visualizza Messaggio
    visto che malauguratamente andiamo dallo stesso gommista (che non considero una cima), fammi sapere cosa ti propone visto che a breve devo acquistare le nuove termiche anch'io.
    Chiacchierando questa estate mi ha detto che i prezzi delle gomme di marca sono calati tanto che sono quasi uguali a quelli delle marche minori quindi non vuol più montarmi le mie vecchie "sava eskimo"
    mi ha detto che da quest'anno ha le nokian...vediamo poi che prezzi fa'
    Più o meno è ciò che ha detto anche a me in primavera, manderò Diego in avanscoperta uno di questi giorni, poi te disi

Burrasca L'avatar di scandinavo
    Menzionato
    2 Post(s)

Più o meno è ciò che ha detto anche a me in primavera, manderò Diego in avanscoperta uno di questi giorni, poi te disi
    Consiglio: non risparmiate sulle gomme termiche. Spendere 100 euro in meno e poi trovarsi con 2000 euro di danni di carrozzeria... mi capite che non ne vale la pena.

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da scandinavo Visualizza Messaggio
    Consiglio: non risparmiate sulle gomme termiche. Spendere 100 euro in meno e poi trovarsi con 2000 euro di danni di carrozzeria... mi capite che non ne vale la pena.

Risparmiare nel senso magari di andare a sentire i prezzi in diversi posti e non solo da uno, comunque più che altro il limite delle gomme da neve è che perdono aderenza in caso di neve marcia e fanghiglia.

Burrasca L'avatar di scandinavo
    Menzionato
    2 Post(s)

Risparmiare nel senso magari di andare a sentire i prezzi in diversi posti e non solo da uno, comunque più che altro il limite delle gomme da neve è che perdono aderenza in caso di neve marcia e fanghiglia.
    Certo, quello di sentire più pareri è una cosa da fare assolutamente; si possono spuntare begli sconti. In caso di neve marcia c'è proprio poco da fare: l'unica cosa è avere il piede leggero sia sul freno che sull'acceleratore, ma questo lo sapete già

Mad
    Ospite

comunque più che altro il limite delle gomme da neve è che perdono aderenza in caso di neve marcia e fanghiglia.
    Eh ma in questo caso (parlo della fanghiglia) non ci sono gomme che tengano; dovresti andare di cingoli.

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da scandinavo Visualizza Messaggio
    Certo, quello di sentire più pareri è una cosa da fare assolutamente; si possono spuntare begli sconti. In caso di neve marcia c'è proprio poco da fare: l'unica cosa è avere il piede leggero sia sul freno che sull'acceleratore, ma questo lo sapete già

Non fare il timido dove le prendi tu?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •