Originariamente Scritto da
lupin-3
Ma al posto si sparare sentenze sulle termiche,xkè non provarle??
Non costano un "botto" e durano almeno 3 inverni (se non di +)ovviamente in base ai KM!
Cmque io personalmente,l'unica macchina che ho avuto che non mi dava problemi con le estive,era la panda vecchia!!Un trattore su qualsiasi tipo di strada...MAI e dico MAI messo le catene alla panda (non era 4x4!!)ed è sempre andata dappertutto!!
La yaris,un chiodo!! sempre dovuto incatenare e sul ghiaccio un dramma...non teneva la strada nemmeno in rettilineo,ma alla yaris le termiche non le ho messe.
Ora con la clio nuova,le termiche mi son deciso a comprarle l'anno scorso...restando impressionato da ciò che permettono di fare..son salito con 15cm di neve,col 15% di pendenza,senza il minimo problema.. strade ghiacciatela mattina,andando x monti o a sciare,senza una piega!
Per quanto mi riguarda ho le pirelli ,e non sono x nulla pentito d'averle messe..anzi!
Max 15 giorni le vado a mettere
Poi c'è il contro.. visto che non viviamo in scandinavia..e il clima fà come vuole,se si va sopra gli 8° le termiche si fanno fuori in fretta,come del resto chi fà molta autostrada,le consuma velocemente...ma son cose ovvie,avendo una mescola molto morbida!!

Segnalibri