Citazione Originariamente Scritto da lupin-3 Visualizza Messaggio
Ma al posto si sparare sentenze sulle termiche,xkè non provarle??

Non costano un "botto" e durano almeno 3 inverni (se non di +)ovviamente in base ai KM!

Cmque io personalmente,l'unica macchina che ho avuto che non mi dava problemi con le estive,era la panda vecchia!!Un trattore su qualsiasi tipo di strada...MAI e dico MAI messo le catene alla panda (non era 4x4!!)ed è sempre andata dappertutto!!

La yaris,un chiodo!! sempre dovuto incatenare e sul ghiaccio un dramma...non teneva la strada nemmeno in rettilineo,ma alla yaris le termiche non le ho messe.

Ora con la clio nuova,le termiche mi son deciso a comprarle l'anno scorso...restando impressionato da ciò che permettono di fare..son salito con 15cm di neve,col 15% di pendenza,senza il minimo problema.. strade ghiacciatela mattina,andando x monti o a sciare,senza una piega!

Per quanto mi riguarda ho le pirelli ,e non sono x nulla pentito d'averle messe..anzi!
Max 15 giorni le vado a mettere

Poi c'è il contro.. visto che non viviamo in scandinavia..e il clima fà come vuole,se si va sopra gli 8° le termiche si fanno fuori in fretta,come del resto chi fà molta autostrada,le consuma velocemente...ma son cose ovvie,avendo una mescola molto morbida!!


Quì il gommista mi ha detto che le gomme stanno finendo... non so se sia vero o se era un modo per convincermi a montarle subito, sta di fatto che i prezzi son saliti e saliranno ancora man mano che si va avanti con la stagione. Non tardare se le vuoi ancora trovare e a prezzi non troppo elevati.