Originariamente Scritto da
Stau
Martedì 3 Novembre 2009: Verifica di Informatica sul tema "Il modello Entità-Relazione".
Vi chiederete cosa c'entra con i piccini

del Bassini
Eppure sentite questa.
La domanda 3 chiedeva di: dire che differenza c'è tra un'entità (insieme di elementi) e un'istanza (singolo elemento di un entità) ,facendo un esempio.
Non sapevo che esempio fare...ci penso su 3-4 minuti poi improvvisamente guardo fuori la pioggia che cade e mi viene in mente che il giorno prima,2 Novembre,era la commemorazione dei saguari e l'1 era il giorno di OgnisSaguari.
Allora ecco l'esempio: entità = piante desertiche; istanza di tale entita = saguari. Ho pensato: la prof si chiederà cosa ho fumato però vediamo.
L'altro ieri la prof di Informatica mi consegna la verifica e nel consegnarla dice a tutta la classe:
" Ecco però guardate ,la verifica di Federico mi ha lasciato di stucco: come esempio di istanza ha usato il termine saguari. Mi son detta: che diamine sono sti saguari? Ho provato a chiedere a mio marito ma non ne aveva un'idea nemmeno lui.
Allora son dovuta andare a cercare su Internet il significato. Ho letto: pianta in via di estinzione,delle zone desertiche americane,alta fino a 13 m. Ma dove l'hai trovata sta pianta"?
Al che penso: cosa le dico? Non potevo certo dirle che l'avevo conosciuta grazie a un forum di Meteorologia, e nello specifico grazie ai post di Bassini.... le ho semplicemente detto di averla letta in giro...

E così il verbo saguaresco si diffuse negli ambienti informatici

Segnalibri