Questo è più matto di tutti noi.....modellini statici in alluminio
il sito è quello della EAA
EAA - Photo Galleries
E sta uscendo nei cinema un film dedicato ad una aviatrice famosa,
"Amelia"
tutti gli appassionati di aerei sapranno di chi si tratta.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Un "bush pilot" in Alaska era in una battuta di pesca in un luogo remoto quando durante una sua assenza dal campo un orso ha trovato il suo Cub. L'aereo aveva l'odore del pesce che era stato trasportato, per cui l'orso lo ha praticamente sventrato. Il tizio si trova incastrato sul posto, ma per fortuna aveva un po' di materiale nella cabin, tra cui due pneumatici e 3 cartoni di nastro telato (quello largo argentato, qui si chiama "Duct Tape"). Per cui si è messo al lavoro ed ha "ricostruito" i danni con il nastro, ed è poi tornato in volo in quel modo...
Alcune foto. Non so quanto tutta la storia sia vera.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Alessandro Tarable
Uno dei numerosi test fatti sui velivoli prima di essere commercializzati...
Ci vedrei bene la funnelcloud lì sopra![]()
Alessandro Tarable
Aereo ad idrogeno, alcune notizie qui
Arriva Rapid 200-Fc, è l'aereo a idrogeno italo-europeo - Adnkronos Economia
La visita non è stata annullata per problemi logistici.
Semplicemente doveva essere una "sorpresa" pubblicitaria, ma le informazioni sono uscite troppo in anticipo e si era alzato un polverone tale (tutti volevano vederlo, si richiedeva una sorta di "manifestazione" di benvenuto) che è stato deciso di spostarla più avanti e di farla per bene
Per il tracking radar in volo ho trovato questi:
Watch Air Traffic - LIVE!
che copre una buona parte dell'europa centro settentrionale
nonché:
LocalizaTodo
che copre il Spagna e dintorni; permette inoltre la localizzazione di altro (vedere...).
Questo invece...
Mappa delle navi in diretta- AIS - Traffico Marittimo e Posizioni
"è così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi!"
star wars, 3° episodio - la vendetta dei sith
Mi soffermo su un dettaglio assolutamente marginale. Cosa significa un aereo italo-europeo ? Ci rendiamo conto che è un nonsenso ? Il significato è chiaro; un aereo costruito da diverse nazioni europee tra le quali c'è anche l'italia. Ma l'italia è in europa e dunque è come dire che l'aereo è costruito dall'italia come singola nazione più l'italia in quanto nazione europea. E' così che poi i bambini parlano un italiano della minchia, fanno i titoli ad-minchiam !![]()
Segnalibri