è quello che ho scritto nell'ultimo mio mex infatti. è proprio quello il punto x cui poi alla lunga chi ne va di mezzo è il calcio stesso. questo fattore oltre a quello evolutivo tecnologico, farà si che sempre meno gente praticherà questo sport, sino alla sua fine - almeno a livello agonistico. studi di settore parlano di 50-100 anni come periodo
Hai ragione, ma come vedi i polli ci sono in tutti gli ambiti.
C'è chi gioca a poker per la "sfida intellettuale" come te e chi con la speranza di diventare ricchi, con tutto il baratro che ciò si porta dietro.
C'è chi gioca a uno sport di squadra per lo spirito di gruppo, la gioia di fare attività assieme a degli amici e chi va solo sugli spalti di uno stadio per picchiarsi con degli sconosciuti.
La stupidità umana è sconfinata e non si può dividere tra chi fa sport individuali e di squadra.
![]()
non vorrei che mi si stesse mal interpretando. sto citando un doc. visto tempo fa su discovery o history ch. che faceva il punto sulla storia e il futuro dello sport in relazione alla nostra società. in questo doc. si parlava appunto che gli sport individuali in futuro avranno il predominio proprio x una tendenza della nostra società all'individualismo e all'abbandono di schemi concettuali come quello di razza, patria, stato, religione, etc..
ovvio che questo ha poco a che fare con la partitella a calcetto tra amici, ma potrà in futuro avere un peso su grandi competizioni come i mondiali di calcio che forse diventeranno anacronistiche. anche il tifo x una squadra che rappresenta la propria città tenderà sempre + a scemare.
tornando ai polli, io conosco bene la situazione nel pokeronline e purtroppo x mequei sognatori che citi stanno velocemente sparendo. ormai ai tavoli si trovano qsi solo ragazzini tra i 16 e i 26 anni iper-agguerriti che giocano con logica matematica e grande capacità di concentrazione. questi ragazzi (grinders) sono capaci di giocare su 20-30 tavoli contemporaneamente e fare grandi profitti. si parla di 100-200k euro l'anno per i + bravi.
in pratica nel poker la componente sportiva sta prendendo piede e il pollo tipico, cioè il compulsivo/sognatore non ha scampo - appena costui si approccia al gioco capisce che x vincere bisogna studiare/allenarsi ore e ore e torna subito ai grattini.![]()
cmq lol a certe cose che si leggono su un forum che si pensa sia frequentato da persone con un po' di cultura scientifica... lol all'idea che online si è soli... in questo forum cosa sei, solo? con un videogame online posso partecipare a una competizione tra milioni di persone di tutto il mondo. andare oltre i propri occhi, no? la società futura avrà un grande sviluppo virtuale/sostenibile x il nostro pianeta.
2 euro a settimana per il gratta e non vinci mai... ehm gratta e vinci...qualche volta 4 euro ma è raro
![]()
Su queste considerazioni sono perfettamente d'accordo, anche se ho qualche riserva personale non suffragata dai fatti quindi potete smentirmi come e quando volete. Le pongo come dubbi, non come certezze:
-L'individualismo e l'assenza totale di schemi concettuali come patria, religione, razza non potrebbe al contrario essere la causa che ci spinge ad identificare le squadre di calcio o di baseball, o di rugby (a seconda dei paesi) come centri di aggregazione alternativi e da qui anche le conseguenze nefaste della violenza?
-Riguardo alla nuova concezione di poker che ci racconti ( e mi fa piacere perchè è una realtà che conosco solo di sfuggita) ha dei lati positivi ma secondo me potrebbe avere insiti anche dei lati negativi, come tutte le cose.
Ho il timore che questo iperindividualismo iperazionale e ipercalcolatore, se portato all'estremo, poi possa portare a conseguenze ancora più nefaste della maxirissa tra tifosi fuori dallo stadio o della caccia all'avversario sul campo di calcio per rifilargli un calcione per un torto subito, che sono in fondo delle cose gravi, ma molto naif e senza particolari conseguenze sociali.
![]()
Mi sa che sei tu ad aver voglia di provocare. Dov'è la politica? Ho parlato di Stato non di governo. I gratta e vinci esistono da una vita. Le lotterie a premi furono invente secoli fa dagli spagnoli con lo scopo di riscuotere le tasse che non si riuscivano a riscuotere con altri metodi. Furono inventate come forma di tassazione volontaria. Ma è una tassazione che colpisce le fasce più deboli, che sperano nella fortuna per cambiare il proprio stato sociale.
Non so con quali carambole mentali sei arrivato a farne un discorso di schieramento politico. è bastato leggere di sfuggita le parole "classi abbienti, classi deboli per farti scattare?"![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Riguardo al truccare, chi ha creato questo metodo e chi,soprattutto,lo utilizza difficilmente non conosce i suoi punti deboli.
Non conosco come funziona poker stars, ecco perchè non l'ho menzionato, ma su Peoples qualche dubbio mi è venuto e non solo a me.. tra l'altro ne parlano anche sul web I misteri di Peoples Poker.... - Poker Online Forum di eventuali presunte irregolarità di alcuni utenti..
questo sistema non è poi così infallibile![]()
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
si lo so, infatti te l'ho citato. ma si parla di collusion forse x fare riciclaggio di denaro non di RNG truccato. non ho mai sentito parlare che sia possibile truccare l'RNG e anche se fosse è facile accorgesene perchè ci sono software che trakkano tutte le mani giocate su una particolare room e se le statistiche non tornano li si becca. il sito che citi è casa mia tra l'altro (lol).
![]()
Segnalibri