Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio

"Che si sa che a giocare molti soldi sono soprattutto anziani, e persone di basso livello culturale, disperati che sperano di uscire con un colpo di fortuna magari da una semipovertà. Molti non capiscono nemmeno quanto sia bassa la probabilità di vincere. Il risultato di queste lotterie è l'impoverimento delle fasce più deboli, fenomeno socialmente destabilizzante. Invece credo che uno Stato serio debba recuperare denaro in altro modo, ad esempio combattendo l'evasione fiscale specie dei più abbienti"

vedo che come al solito la butti in politica con il tuo solito messaggio di protesta una tantum,
e specialmente andandotela a prendere su tutto quello che hai intorno, l'importante è protestare e additare l'operato dello stato anche quando non ce nè bisogno, quindi non intendo nemmeno proseguire nel discorso anche perchè sennò il 3d avrebbe vita breve.

peppo
Mi sa che sei tu ad aver voglia di provocare. Dov'è la politica? Ho parlato di Stato non di governo. I gratta e vinci esistono da una vita. Le lotterie a premi furono invente secoli fa dagli spagnoli con lo scopo di riscuotere le tasse che non si riuscivano a riscuotere con altri metodi. Furono inventate come forma di tassazione volontaria. Ma è una tassazione che colpisce le fasce più deboli, che sperano nella fortuna per cambiare il proprio stato sociale.

Non so con quali carambole mentali sei arrivato a farne un discorso di schieramento politico. è bastato leggere di sfuggita le parole "classi abbienti, classi deboli per farti scattare?"