Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54
    Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: anche voi siete dei polli?

Citazione Originariamente Scritto da luca78 Visualizza Messaggio
    Mah onestamente io da bambino ho visto tanti miei amici picchiarsi a scuola per sfogare le proprie rabbie represse e praticamente mai qualcuno picchiarsi sul campo da calcio (fuori dai sani scontri di gioco)...
    forse proprio perchè lo sport aiuta a sfogare certe pulsioni che abbiamo dentro di noi.

Non ho mai visto nemmeno gente picchiarsi a una partita di pallamano, il fatto che la gente si picchi in Europa per il calcio e non per il tennis è legato solo alla diversità di interesse e di coinvolgimento e non al tipo di sport.

è quello che ho scritto nell'ultimo mio mex infatti. è proprio quello il punto x cui poi alla lunga chi ne va di mezzo è il calcio stesso. questo fattore oltre a quello evolutivo tecnologico, farà si che sempre meno gente praticherà questo sport, sino alla sua fine - almeno a livello agonistico. studi di settore parlano di 50-100 anni come periodo

Menzionato
    0 Post(s)

Confondi l'andare allo stadio con il giocare a pallone, a basket, a rugby.

Giocare a pallone vuol dire allenarsi con i compagni 3 volte a settimana sotto l'acqua, la neve, la nebbia, il caldo, il sole, le giornate magnifiche di primavera, condividere le trasferte con gli amici, la domenica mattina presto trovarsi per andare alla partita , vivere la carica prima di una partita, la gioia della vittoria e la delusione della sconfitta tutti insieme, consolare un compagno che ha sbagliato...

Questo è lo sport di squadra, e lo sport individuale queste cose non le avrà mai e compatisco chi non le ha mai vissute.

si sono tutte cose su cui sono d'accordo, ma c'è anche il lato opposto della medaglia. cmq nn voglio andare troppo OT, si parlava di polli...

Brezza tesa L'avatar di luca78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    si sono tutte cose su cui sono d'accordo, ma c'è anche il lato opposto della medaglia. cmq nn voglio andare troppo OT, si parlava di polli...

Hai ragione, ma come vedi i polli ci sono in tutti gli ambiti.
    C'è chi gioca a poker per la "sfida intellettuale" come te e chi con la speranza di diventare ricchi, con tutto il baratro che ciò si porta dietro.

C'è chi gioca a uno sport di squadra per lo spirito di gruppo, la gioia di fare attività assieme a degli amici e chi va solo sugli spalti di uno stadio per picchiarsi con degli sconosciuti.

La stupidità umana è sconfinata e non si può dividere tra chi fa sport individuali e di squadra.

Menzionato
    0 Post(s)

Hai ragione, ma come vedi i polli ci sono in tutti gli ambiti.
    C'è chi gioca a poker per la "sfida intellettuale" come te e chi con la speranza di diventare ricchi, con tutto il baratro che ciò si porta dietro.

C'è chi gioca a uno sport di squadra per lo spirito di gruppo, la gioia di fare attività assieme a degli amici e chi va solo sugli spalti di uno stadio per picchiarsi con degli sconosciuti.

La stupidità umana è sconfinata e non si può dividere tra chi fa sport individuali e di squadra.

non vorrei che mi si stesse mal interpretando. sto citando un doc. visto tempo fa su discovery o history ch. che faceva il punto sulla storia e il futuro dello sport in relazione alla nostra società. in questo doc. si parlava appunto che gli sport individuali in futuro avranno il predominio proprio x una tendenza della nostra società all'individualismo e all'abbandono di schemi concettuali come quello di razza, patria, stato, religione, etc..

ovvio che questo ha poco a che fare con la partitella a calcetto tra amici, ma potrà in futuro avere un peso su grandi competizioni come i mondiali di calcio che forse diventeranno anacronistiche. anche il tifo x una squadra che rappresenta la propria città tenderà sempre + a scemare.

tornando ai polli, io conosco bene la situazione nel pokeronline e purtroppo x me quei sognatori che citi stanno velocemente sparendo. ormai ai tavoli si trovano qsi solo ragazzini tra i 16 e i 26 anni iper-agguerriti che giocano con logica matematica e grande capacità di concentrazione. questi ragazzi (grinders) sono capaci di giocare su 20-30 tavoli contemporaneamente e fare grandi profitti. si parla di 100-200k euro l'anno per i + bravi.

in pratica nel poker la componente sportiva sta prendendo piede e il pollo tipico, cioè il compulsivo/sognatore non ha scampo - appena costui si approccia al gioco capisce che x vincere bisogna studiare/allenarsi ore e ore e torna subito ai grattini.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Beh, dovendo scegliere meglio questo che il rinchiudersi soli coi videogiochi.

cmq lol a certe cose che si leggono su un forum che si pensa sia frequentato da persone con un po' di cultura scientifica... lol all'idea che online si è soli... in questo forum cosa sei, solo? con un videogame online posso partecipare a una competizione tra milioni di persone di tutto il mondo. andare oltre i propri occhi, no? la società futura avrà un grande sviluppo virtuale/sostenibile x il nostro pianeta.

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

2 euro a settimana per il gratta e non vinci mai... ehm gratta e vinci...qualche volta 4 euro ma è raro

Brezza tesa L'avatar di luca78
    Menzionato
    0 Post(s)

non vorrei che mi si stesse mal interpretando. sto citando un doc. visto tempo fa su discovery o history ch. che faceva il punto sulla storia e il futuro dello sport in relazione alla nostra società. in questo doc. si parlava appunto che gli sport individuali in futuro avranno il predominio proprio x una tendenza della nostra società all'individualismo e all'abbandono di schemi concettuali come quello di razza, patria, stato, religione, etc..

ovvio che questo ha poco a che fare con la partitella a calcetto tra amici, ma potrà in futuro avere un peso su grandi competizioni come i mondiali di calcio che forse diventeranno anacronistiche. anche il tifo x una squadra che rappresenta la propria città tenderà sempre + a scemare.

tornando ai polli, io conosco bene la situazione nel pokeronline e purtroppo x me quei sognatori che citi stanno velocemente sparendo. ormai ai tavoli si trovano qsi solo ragazzini tra i 16 e i 26 anni iper-agguerriti che giocano con logica matematica e grande capacità di concentrazione. questi ragazzi (grinders) sono capaci di giocare su 20-30 tavoli contemporaneamente e fare grandi profitti. si parla di 100-200k euro l'anno per i + bravi.

in pratica nel poker la componente sportiva sta prendendo piede e il pollo tipico, cioè il compulsivo/sognatore non ha scampo - appena costui si approccia al gioco capisce che x vincere bisogna studiare/allenarsi ore e ore e torna subito ai grattini.
    Su queste considerazioni sono perfettamente d'accordo, anche se ho qualche riserva personale non suffragata dai fatti quindi potete smentirmi come e quando volete. Le pongo come dubbi, non come certezze:

-L'individualismo e l'assenza totale di schemi concettuali come patria, religione, razza non potrebbe al contrario essere la causa che ci spinge ad identificare le squadre di calcio o di baseball, o di rugby (a seconda dei paesi) come centri di aggregazione alternativi e da qui anche le conseguenze nefaste della violenza?

-Riguardo alla nuova concezione di poker che ci racconti ( e mi fa piacere perchè è una realtà che conosco solo di sfuggita) ha dei lati positivi ma secondo me potrebbe avere insiti anche dei lati negativi, come tutte le cose.
    Ho il timore che questo iperindividualismo iperazionale e ipercalcolatore, se portato all'estremo, poi possa portare a conseguenze ancora più nefaste della maxirissa tra tifosi fuori dallo stadio o della caccia all'avversario sul campo di calcio per rifilargli un calcione per un torto subito, che sono in fondo delle cose gravi, ma molto naif e senza particolari conseguenze sociali.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio

"Che si sa che a giocare molti soldi sono soprattutto anziani, e persone di basso livello culturale, disperati che sperano di uscire con un colpo di fortuna magari da una semipovertà. Molti non capiscono nemmeno quanto sia bassa la probabilità di vincere. Il risultato di queste lotterie è l'impoverimento delle fasce più deboli, fenomeno socialmente destabilizzante. Invece credo che uno Stato serio debba recuperare denaro in altro modo, ad esempio combattendo l'evasione fiscale specie dei più abbienti"

vedo che come al solito la butti in politica con il tuo solito messaggio di protesta una tantum,
    e specialmente andandotela a prendere su tutto quello che hai intorno, l'importante è protestare e additare l'operato dello stato anche quando non ce nè bisogno, quindi non intendo nemmeno proseguire nel discorso anche perchè sennò il 3d avrebbe vita breve.

peppo
    Mi sa che sei tu ad aver voglia di provocare. Dov'è la politica? Ho parlato di Stato non di governo. I gratta e vinci esistono da una vita. Le lotterie a premi furono invente secoli fa dagli spagnoli con lo scopo di riscuotere le tasse che non si riuscivano a riscuotere con altri metodi. Furono inventate come forma di tassazione volontaria. Ma è una tassazione che colpisce le fasce più deboli, che sperano nella fortuna per cambiare il proprio stato sociale.

Non so con quali carambole mentali sei arrivato a farne un discorso di schieramento politico. è bastato leggere di sfuggita le parole "classi abbienti, classi deboli per farti scattare?"

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

il sistema di mescolamento delle carte nel pokeronline è bastato su dispositivi (hardware non software) RNG/REG che che utilizzano il rumore termico come fonte entropica:

Sicurezza del software di PokerStars.it - Poker online sicuro

quella che citi tu è una poker room italiana legalmente autorizzata dai monopoli di stato. non è il massimo esempio di correttezza nel mercato (collusion) e io non ci andrei mai a giocare li. cmq sia non credo si possa truccare un dispositivo RNG/REG. altra cosa invece è la collusione tra due bari che entrano in uno stesso tavolo e si dicono le carte.

quoto quello che ha scritto simone e aggiungo che il Poker (Texas Holdem e le sue tantissime varianti) è il + bel gioco inventato perchè simula in tutto la nostra vita. comprende aspetti matematici (statistica e probabilità), aspetti emotivi e psicologici (il denaro che si vince/perde condiziona l'abilità), aspetti sportivi e tecnici (ormai il poker è considerato uno sport ed è trasmesso da decenni con regolarità da ESPN), aspetti percettivi ed informatici (solo con la lettura e la capacità di sfruttare le info che si hanno sugli avversari si può vincere).

Riguardo al truccare, chi ha creato questo metodo e chi,soprattutto,lo utilizza difficilmente non conosce i suoi punti deboli.
    Non conosco come funziona poker stars, ecco perchè non l'ho menzionato, ma su Peoples qualche dubbio mi è venuto e non solo a me.. tra l'altro ne parlano anche sul web I misteri di Peoples Poker.... - Poker Online Forum di eventuali presunte irregolarità di alcuni utenti..
    questo sistema non è poi così infallibile
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    Riguardo al truccare, chi ha creato questo metodo e chi,soprattutto,lo utilizza difficilmente non conosce i suoi punti deboli.
    Non conosco come funziona poker stars, ecco perchè non l'ho menzionato, ma su Peoples qualche dubbio mi è venuto e non solo a me.. tra l'altro ne parlano anche sul web I misteri di Peoples Poker.... - Poker Online Forum di eventuali presunte irregolarità di alcuni utenti..
    questo sistema non è poi così infallibile

si lo so, infatti te l'ho citato. ma si parla di collusion forse x fare riciclaggio di denaro non di RNG truccato. non ho mai sentito parlare che sia possibile truccare l'RNG e anche se fosse è facile accorgesene perchè ci sono software che trakkano tutte le mani giocate su una particolare room e se le statistiche non tornano li si becca. il sito che citi è casa mia tra l'altro (lol).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •