ennesimo piccolo e compatto suv...
sembra un audi o sbaglio?
il culo
![]()
Mitsubishi ha diffuso le prime immagini del crossover RVR, atteso per la prossima primavera sul mercato giapponese ed in seguito, verso fine anno, nei concessionari europei. Più compatto dell’Outlander, con cui condivide la mascherina trapezoidale a sua volta mutuata dal prototipo Cx, l’RVR non supera i 430 centimetri di lunghezza ed è basato sulla piattaforma destinata alle attuali Mitsubishi mid-size, fra cui la Lancer.
In attesa di conoscere maggiori dettagli, il costruttore dei tre diapason ha comunicato la presenza di un inedito propulsore benzina MIVEC, sovralimentato, da 1.8 litri di cilindrata e 136 cavalli di potenza massina (200Nm di coppia). Seguito da un secondo 1.8, questa volta diesel, con potenza nell’ordine dei 130 cavalli.
Di Audi c'è la scelta di copriare il calandrone, come Mitsubishi sta facendo da un po' di tempo a questa parte.
Bah, imitazioni a parte, fa schifo lo stesso.
![]()
il "culo" dell'audi..
![]()
Eh ho capito Marcolino, non noto grandissime somiglianze. Vagamente potrebbe ricordare la Q5 in qualche dettaglio, ma in generale usano linee tutto sommato diverse.
Sta di fatto che una è al top della categoria, l'altra è l'ennesimo esempio jap di auto stilisticamente anonima.![]()
![]()
per me, sono a tratti molto simili, parlando di linee, e dettagli.
per il resto ad oggi nulla si conosce della tecnica.
saluti
Mitsubishi ha denominato ASX la nuova crossover compatta che sarà presentata al prossimo salone di Ginevra. Presentata inizialmente come RVR, sigla che manterrà per il mercato interno dove sarà in vendita da Febbraio, la nuova vettura sarà disponibile a partire dalla prossima primavera. Si posizionerà al di sotto della Outlander, oggetto di un restyling che uniformerà il design dei due modelli.
Tra le motorizzazioni della ASX, oltre ad un diesel, spicca il nuovo 1.8 turbo benzina iniezione diretta con cambio manuale a 6 rapporti, che garantirà emissioni e consumi contenuti. Rispetto alle prime foto ufficiali divulgate a dicembre, i due nuovi scatti mostrano un allestimento con paraurti solo parzialmente verniciati.
Mitsubishi ASX: la denominazione Europea della crossover RVR
Non mi piace il "culo".
Segnalibri