Quali sono i motivi della rivolta?
cetto la qualunque aveva proposto l'apertura della caccia all'extracomunitario...
http://www.youtube.com/watch?v=kP5Sg...eature=related
guardate al min 2:44
gli amici di Cetto abitano a Rosarno!
Ultima modifica di jimpiccanti; 09/01/2010 alle 15:15
Neve a Milano
Inverno 2010/2011: 26/11 (1,5 cm); 27-28-30/11 (fiocchi); 01/12 (coreografia); 03/12 (fiocchi);05-06/12 (2 cm);17/12 (1,5 cm)
Mi sa che questo 3d dra poco
Di primo acchito posso anche capire gli abitanti di Rosarno..
Ma se analizzassero un po'più approfonditamente il problema arriverebbero a capire che il grosso problema non sono gli immigrati ma piuttosto chi li sfrutta.
Perchè se lì ci sono così tanti immigrati, per lo più irregolari, è perchè vengono sfruttati dalla mafia.
E allora se gli abitanti di Rosarno si rivoltassero con così tanta forza contro la mafia anzichè verso gli immigrati (che sono la punta dell'iceberg), sarebbe molto meglio.
Ma evidentemente risulta più comodo (e meno pericoloso) sparare o sprangare il nero di turno piuttosto che il mafioso locale..![]()
Mi sento di quotare.
Spero però che a tale episodio venga dedicata una puntata tipo ad Annozero...sull'evidente episodio di razzismo degli abitanti di Rosarno..
![]()
Il disagio è da entrambe le parti, ed è troppo facile da bollare come razzismo e basta.
Io credo che le pallettonate se le sarebbero prese i neri, come i gialli, bianchi o verdi. Laggiù i problemi ci sono per davvero, peccato che siano stati individuati come colpevoli delle persone che hanno responsabilità marginali.
Chiunque vedendo una rivolta del genere nel proprio paese si sarebbe incazzato. Il fatto è che gli abitanti di Rosarno credono che mandando via questi immigrati il problema scompaia.. Ma se alla mafia occorre manodopera a bassissimo costo, possiamo star sicuri che entro breve ne arriveranno altri da sfruttare.
Per questo la miopia degli abitanti di Rosarno mi fa arrabbiare.. Avevano l'occasione per fare veramente il cambio di mentalità ma han finito per prendersela con chi di colpe ne ha poche.
Resta comunque il fatto che l'immigrazione clandestina è evidentemente un grosso buisness per la criminalità organizzata, motivo per cui la politica dell'accoglienza di tutti è necessariamente da evitare. E mi fermo qui per non finire a parlare di politica.
Segnalibri