e tu basi il prezzo sui listini?.-.
ti chiedo quante bmw 120d vendono sul totale delle serie 1...
poi vedi che sconti diversi ti praticano su una 120d o una 120i
e cmq come listino gia a parità di allestimenti ci ballano circa 1700 euro non noccioline, poi vabbe se per te 1700 sono pochi ok,
basta fare una ricerca su autoscout24, se cerchi una serie 1 a benzina del 2007 hai solo 2 vetture...ambedue sotto i 20.000 euro.. se cerchi una 120d... serve un ora per contarle...e si arriva fino a 25000,00
e questo su una bmw serie 1.. se mi sposto su audi a4 o passat e pure peggio...
io se facessi 10.000 km anno mi prenderei una vettura con il tfsi 1.4 da 160cv... altro che un tdi da 140cv.... .invece facendone 40.000 me tocca.. ma ne farei volentieri a meno., altra guida altro allungo.. altro sound.
saluti![]()
La questoone è semplice; sostieni che convenga comprare un diesel solamente se si percorrono più di 100.000 km all'anno.
Bene.
Tenendo conto dei consumi medi dichiarati e dei prezzi correnti della benzina il risparmio annuale che con una 120d si avrebbe su una 120i, percorrendo 30.000 km, sarebbe di 1010 E circa. Che su 90.000 km diventano attorno ai 3.000 E (3.000 > 1.700, mi pare evidente).
Inoltre, una 120i, come per altro hai detto, ha quotazioni nettamente minori al momento della vendita. Il che significa che è difficilissimo trovare un privato che te la compri, ed un concessionario te la ritira a qualche migliaio di euro in meno rispetto a ciò che ti darebbe per la versione diesel.
La 120d va decisamente meglio, ha molta più coppia ed è più divertente da guidare (ti assicuro che la 120i è fiacchissima).
Nonostante ciò, tu mi insegni che sia più saggio prendere la versione a benzina. Va bene Marcolino, hai ragione anche questa volta.![]()
1 con 10000km/anno non ti converrà mai comprare un'auto diesel
2 i consumi dichiarati dalle case sono sempre falsi, benzina o diesel che sia
3 la BMW è un discorso a parte perchè non ha validi motori benzina in quella cilindrata, se prendi una Golf per esempio Tra una Golf TDI da 140cv e una TSI 1400Twin turbo da 160cv ti assicuro che la guida di quest'ultima è decisamente più appagante e il prezzo di listino è più favorevole.
i 2000 apspirati come quelli di BMW sono superati...........
Con il TSI hai 20 cv in più, un motore con più allungo e con un range di utilizzo più ampio e un prezzo di listino di 1600€ inferiore!
Questo è il caso della Golf ma anche con la nuova Polo e il suo 1200TSi da 105 cv, Astra con il 1400 turbo, Fiat con il nuovo Multiair turbo ecc.....sono i motori del futuro, altro che diesel!
dimenticavo...costi dei tagliandi inferiori.
Segnalibri