Vi siete mai chiesti come fa un paio di occhiali da vista economico a costare come una lavatrice di basso costo?
Io sì ma non ne sono venuto a capo in tanti anni. Non esiste infatti confronto in termini di sperimentazione, quantità di materiale, controllo qualità, complessità strumentale e spese di trasporto tra i due articoli.
Se poi acquistate un paio di occhiali al titanio e lenti leggere si arriva a spendere quanto per un'ottima fotocamera reflex digitale con tanto di obiettivo il quale, già da solo, possiede più gruppi di lenti e trattamenti ottici che le lenti da occhiale si sognano (oltre alla qualità ottica).
Che sia una speculazione economica già lo immagino quindi niente di nuovo però hai visto mai che qualche aspetto mi sfugga!?
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Nella lavatrice l'aspetto estetico ed ergonomico è molto meno preponderante.
E quindi? Mi vuoi dire che ho bisogno di 10000 ergonomisti per studiare la portabilità di un paio di occhiali?
E per una fotocamera?
Ragà, cerchiamo motivazioni serie, se ce ne sono. Senza quelle è solo pura speculazione. Guarda caso Luxottica non mi sembra che abbia ricavi (non fatturato) da morti di fame.
Ultima modifica di Conte; 08/02/2010 alle 16:49
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
la lavatrice non la metti in testa... in tv...o in spiaggia..
mah, forse in certi prodotti incide molto la distribuzione, il lavoro manuale in fabbrica e poi nel laboratorio dell'ottico, ma insomma per me continua a rimanere un mistero.
Certo, quando devi comperarti un paio di occhiali, trovo anche io che costin troppo....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
A parte il discorso di firma, quanto può costare una macchina per la realizzazione delle lenti? quanta manutenzione può richiedere? sono domande che mi pongo avendone vista una che, per lavorare, aveva bisogno di una assenza totale di vibrazioni.
Pertanto la base della macchina era costituita da un blocco di granito delle dimensioni di 1,5 x 1 h=0,8 m che, durante le fasi di lavoro, era sospeso da terra da un cuscino d'aria.
Immaginate solo questo, per non parlare della meccanica che può esserci dietro una macchina del genere.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Segnalibri