Secondo voi, qual'è il dolore fisico più intenso che si possa provare (come tipo di dolore)?
Personalmente credo che come l'ustione ce ne siano veramente pochi
Penso ancora di più dell'amputazione, che trancia i nervi e, in un certo senso, limita lo stimolo del dolore
Cosa dite?![]()
Non saprei...io soffro particolarmente anche dolori meno gravi tipo il mal di denti o il mal di testa,mi stendono.
Per il resto credo che ustioni,rottura dei legamenti e certi tipi di coliche vincano un premio.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
In più ho una seconda domanda
Visto che soffro spesso di mal di testa, va bene applicare un laccio emostatico arterioso alla temporale (senza stringere troppo, ovviamente) per limitare le pulsazioni alla tempia?![]()
Ne ho passate tante, ma uno dei dolori peggiori l'ho sentito con la crioterapia per eliminare una verruca sotto un piede, ormai 15 anni fa. Pulizia con un bisturi, poi ustione con azoto liquido, il tutto senza anestesia. Non l'ho mai più fatto.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
qualche anno fa ho colpito involontariamente il tavolo di cristallo col mignolo del piede....
non avevo neppure la forza di urlare per il male... un dolore indicibile.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Quoto le coliche. Mai avute in prima persona, ma una volta avevo un compagno di scuola che era soggetto a coliche renali e diceva che erano mostruose. Il tipo aveva avuto la frattura del femore (che è proverbialmente dolorosa) e diceva che non c'era paragone, che con le coliche renali sembrava di morire.
Personalmente sono stato abbastanza fortunato. Piccole scottaturine, un menisco rotto due volte, qualche modesta abrasione, qualche storta, ma pene dell'inferno non ne ho mai patite.
Ah ecco, una cosa molto dolorosa: l'osso sacro. Quello sì mi è successo ed è stato abbastanza terribile. Con una botta all'osso sacro si fa veramente impallidire Germano Mosconi.
rottura di un pezzo di dente causa carie con esposizione della polpa
un dolore ai "nervi" che mi faceva venir voglia di prendere a testate il muro perchè così almeno sarei svenuto
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
A me capita spesso di tagliarmi sotto le unghie (il viziaccio che ho di metterle in bocca)
Quando involontariamente colpisci qualche oggetto appuntito che ti si infila sotto l'unghia lesa (esempio le pagine di un libro), per qualche secondo ti viene da tirare giù tutto il calendario![]()
Segnalibri