Se tolgono gli eco incentivi la transizione te la scordi, almeno in Italia.
Tasseranno il sole.
Ah no non si può
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
Io però non ho mica capito cosa intendete quando dite che le macchine elettriche consumano così tanto di meno delle termiche. Miglioreranno si spera, ma al momento non mi sembra che sia così. Per le poche esperienze che ho si va dai 13 ai 18 kW per 100 km, quindi il doppio o il triplo rispetto ai litri di gasolio. É vero che costa meno, ma alla colonnina già non siamo tanto lontani come costo. Se ci aggiungi anche una eventuale accisa già sforiamo il costo attuale, e manco di poco. Poi spero di sbagliarmi e scoprire che conosco io delle macchine elettriche che consumano tanto
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
Se ricarichi a casa si, con batteria meglio ancora. ma se vai a colonnina 50 cents al kW siamo lì. Aggiungi anche un'ipotetica accisa, ci arrivi eccome agli introiti dei carburanti. Se poi tassi anche le bollette di casa mi sa che sia anche meglio di adesso per lo stato
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
Secondo me per spingere la transizione sarebbe più facile fare un piano di aumento graduale ma continuativo delle tasse sui carburanti e mettere una sorta di carbon tax sui veicoli a motore termico che andare avanti a ecoincentivi, se si arriva al punto che la benzina costa troppo e comprare un'auto termica costa troppo son convinto convinci molta più gente che scontando l'elettrico.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
la naturale vendita tesla a parte sarebbe intorno allo 0,....se non ci fossero incentivi e una campagna non tanto convinta verso le eletriche,il 90% compra auto ibride ovvero auto con motore a combustione più delle batterie anche perchè molte case per rispetare dei paramentri hanno ormai solo ibride
l'ibrida è una evoluzione del termico secco ma molte cae di sono lanciate a bomba eliminado il diesel alcune hanno proposto dei modelli belli e convenzionali con buoni consumi altri hanno stravolto il loro target e ne hanno pagaato in termini di vendite