se pensi che questo aumento non sia giustificato apri una pompa bianca e dimostra che tu puoi mantenere bassi i prezzi dei carburanti anche contro l'aumento record del petrolio che abbiamo avuto ad inizio marzo, presto avrai le code di clienti, non viene il sospetto che se tutti fanno così forse è perchè non ci sono margini?
Intanto per Patuanelli è speculazione anche il prezzo del grano, abbiamo due paesi che contano per 1/3 dell'export mondiale in guerra, non è chiaro quanto potrà produrre o spedire all'estero l'ucraina, i fertilizzanti azotati sono fortemente legati al prezzo del gas e sono ai massimi storici, la russia (il 1° esportatore mondiale) minaccia di bloccarne l'export ed i prezzi del grano erano già alti in origine causa covid ed eventi estremi -> speculazione.
https://www.washingtonpost.com/busin...ountries-food/
Ultima modifica di elz; 15/03/2022 alle 16:06
Qui nella mia zona prezzi stabili, nessun calo degno di nota, per ora. In compenso in un distributore di Carmagnola il metano per auto, dopo un periodo piuttosto lungo a 1.99, ho notato stasera che è schizzato a 2,35![]()
Furbi sti benzinai... Petrolio calato di più di 30 dollari dopo il picco della settimana scorsa e prezzi della benzina ancora inchiodati ai max... Quando si deve salire fanno subito ma x scendere ci pensano sempre qualche giorno
![]()
Qua si dice che stamattina e' stata scoperta una truffa per evasione fiscale dell'IVA sul gasolio:
Truffa gasolio da 200 mln,172 denunce e 45 mln Iva evasa (2) - Abruzzo - ANSA.it
Forse i vertici sono a conoscenza di diversi episodi simili e che puniscano chi di dovere... Episodi cosi' turbano il mercato ed evadono l'iva.
Me lo auguro, altrimenti se le affermazioni sono solo propaganda e' meglio starsene zitti e non posso che concordare con quanto detto da elz.
Tra l'altro stamattina, a proposito di benzina e petrolio, e' uscita un'altra notizia che secondo me e' interessante... Non so se i sauditi e i cinesi ci riusciranno:
L’Arabia Saudita tratta anche con la Cina: pagamenti sul petrolio in yuan- Corriere.it
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
quello a paderno ieri era a 2.009 per il gasolio e 2.006 la benzina, oggi sono in smartwork quindi non ho visto.
mentre tu eri impegnato a ridere io ho fatto il pieno![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ripeto la domanda:
come è possibile che il prezzo aumenti 3 volte in un giorno quando NON è venuta la cisterna a riempire?
Cosa c'entra il record del petrolio di inizio marzo?
Oggi benzina inchiodata a 2.207, è il terzo giorno che cala il prezzo del petrolio e il brent e il prezzo della benzina NON scende.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri