Pagina 311 di 371 PrimaPrima ... 211261301309310311312313321361 ... UltimaUltima
Risultati da 3,101 a 3,110 di 3708
  1. #3101
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: (benzina) 5-6 cent in una settimana?

    quello a paderno ieri era a 2.009 per il gasolio e 2.006 la benzina, oggi sono in smartwork quindi non ho visto.
    mentre tu eri impegnato a ridere io ho fatto il pieno
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  2. #3102
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: (benzina) 5-6 cent in una settimana?

    Citazione Originariamente Scritto da elz Visualizza Messaggio
    se pensi che questo aumento non sia giustificato apri una pompa bianca e dimostra che tu puoi mantenere bassi i prezzi dei carburanti anche contro l'aumento record del petrolio che abbiamo avuto ad inizio marzo, presto avrai le code di clienti, non viene il sospetto che se tutti fanno così forse è perchè non ci sono margini?

    Intanto per Patuanelli è speculazione anche il prezzo del grano, abbiamo due paesi che contano per 1/3 dell'export mondiale in guerra, non è chiaro quanto potrà produrre o spedire all'estero l'ucraina, i fertilizzanti azotati sono fortemente legati al prezzo del gas e sono ai massimi storici, la russia (il 1° esportatore mondiale) minaccia di bloccarne l'export ed i prezzi del grano erano già alti in origine causa covid ed eventi estremi -> speculazione.

    https://www.washingtonpost.com/busin...ountries-food/
    Ripeto la domanda:
    come è possibile che il prezzo aumenti 3 volte in un giorno quando NON è venuta la cisterna a riempire?

    Cosa c'entra il record del petrolio di inizio marzo?

    Oggi benzina inchiodata a 2.207, è il terzo giorno che cala il prezzo del petrolio e il brent e il prezzo della benzina NON scende.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #3103
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: (benzina) 5-6 cent in una settimana?

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    quello a paderno ieri era a 2.009 per il gasolio e 2.006 la benzina, oggi sono in smartwork quindi non ho visto.
    mentre tu eri impegnato a ridere io ho fatto il pieno
    oddio con chi ce l'hai?
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #3104
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    2,562
    Menzionato
    122 Post(s)

    Predefinito Re: (benzina) 5-6 cent in una settimana?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ripeto la domanda:
    come è possibile che il prezzo aumenti 3 volte in un giorno quando NON è venuta la cisterna a riempire?

    Cosa c'entra il record del petrolio di inizio marzo?

    Oggi benzina inchiodata a 2.207, è il terzo giorno che cala il prezzo del petrolio e il brent e il prezzo della benzina NON scende.
    è già stato spiegato credo 3 volte che i prezzi non variano quando arriva il carburante al distributore, in genere la compagnia fornisce un prezzo raccomandato ed uno massimo (perchè ad es. non vuole il proprio logo associato al distributore più caro) il resto lo decide il gestore, percui sul singolo distributore non posso saperlo; è suo diritto variare il prezzo ne più ne meno di come può farlo un negozio sarà il cliente a decidere se continuare a rifornirsi da lui. Nella media italiana i prezzi pubblicati dal ministero sono compatibili con quello del petrolio e del cambio euro/dollaro e sono saliti rapidamente poichè l'aumento settimanale del petrolio è stato ampiamente da record, ma potevano salire ancora di più se il petrolio fosse rimasto per più tempo a 130 dollari al barile, l'inevitabile conseguenza è che anche il declino sarà smorzato o assente (visti i lockdown in cina è probabile che arriverà un calo ma con una situazione così incerta ed ampie fluttuazioni è impossibile dirlo).

    Per il gasolio poi c'è proprio il rischio di scarsità poichè dipendevamo fortemente dalla russia.
    Ultima modifica di elz; 16/03/2022 alle 14:39

  5. #3105
    Vento fresco L'avatar di Andrea92
    Data Registrazione
    13/02/10
    Località
    Falcone (ME)
    Età
    32
    Messaggi
    2,978
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: (benzina) 5-6 cent in una settimana?

    Dopo giorni di aumenti e qualcuno di assestamento, oggi è avvenuto un mezzo miracolo: nel rifornimento dove vado solitamente stamattina i prezzi erano 2.157 per la verde e 2.127 per il diesel. I massimi raggiunti la scorsa settimana erano stati 2.249 per la verde e 2.179 per il diesel. Rispetto a ieri c'è stato un calo generale di 5 centesimi, vediamo se verrà confermato nei prossimi giorni visto che il petrolio è ben lontano dai massimi o se è solamente un "contentino"


    Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

    ESTREMI ASSOLUTI (dal 2010):


    Massima più alta: +46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: +30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: +6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: +1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: +49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: +27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 218.4 mm/hr il 20-08-2018
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

  6. #3106
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: (benzina) 5-6 cent in una settimana?

    Citazione Originariamente Scritto da elz Visualizza Messaggio
    è già stato spiegato credo 3 volte che i prezzi non variano quando arriva il carburante al distributore, in genere la compagnia fornisce un prezzo raccomandato ed uno massimo (perchè ad es. non vuole il proprio logo associato al distributore più caro) il resto lo decide il gestore, percui sul singolo distributore non posso saperlo; è suo diritto variare il prezzo ne più ne meno di come può farlo un negozio sarà il cliente a decidere se continuare a rifornirsi da lui. Nella media italiana i prezzi pubblicati dal ministero sono compatibili con quello del petrolio e del cambio euro/dollaro e sono saliti rapidamente poichè l'aumento settimanale del petrolio è stato ampiamente da record, ma potevano salire ancora di più se il petrolio fosse rimasto per più tempo a 130 dollari al barile, l'inevitabile conseguenza è che anche il declino sarà smorzato o assente (visti i lockdown in cina è probabile che arriverà un calo ma con una situazione così incerta ed ampie fluttuazioni è impossibile dirlo).
    Ah ecco
    Ed è appunto speculazione: della compagnia se è la compagnia che fornisce il prezzo 2 o 3 volte al giorno al singolo gestore (visto che il prezzo era stabile o in lieve calo) o del singolo gestore che di testa propria ha aumentato il prezzo.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #3107
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: (benzina) 5-6 cent in una settimana?

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea92 Visualizza Messaggio
    Dopo giorni di aumenti e qualcuno di assestamento, oggi è avvenuto un mezzo miracolo: nel rifornimento dove vado solitamente stamattina i prezzi erano 2.157 per la verde e 2.127 per il diesel. I massimi raggiunti la scorsa settimana erano stati 2.249 per la verde e 2.179 per il diesel. Rispetto a ieri c'è stato un calo generale di 5 centesimi, vediamo se verrà confermato nei prossimi giorni visto che il petrolio è ben lontano dai massimi o se è solamente un "contentino"
    Beati voi, qui non cala niente.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #3108
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: (benzina) 5-6 cent in una settimana?

    Comunque vi consiglio l’app “Prezzi Benzina” è molto utile di sti tempi


    Varese (VA) 412 m

  9. #3109
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,477
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: (benzina) 5-6 cent in una settimana?

    Self Eni benzina sceso di 4 cent. dopo che è stato ai massimi per una settimana. Passati da 2,209 a 2,169. Comunque, banalmente, la prova la avremo entro fine mese. Vediamo se ora che il petrolio è tornato ai prezzi pre-impennata torneremo ai pezzi che erano. Io nel frattempo mi sto costruendo un grafico con i prezzi dei miei rifornimenti sempre allo stesso distributore Eni VS i prezzi del Brent.
    Il 19 Febbraio benzina self era 1,889 con il Brent a 94 dollari. Oggi con il Brent a 100 dollari benzina self a 2,169. Diamogli il tempo di calare (a differenza degli aumenti che sono sempre rapidissimi) e vediamo se torniamo ai prezzi precedenti. La risposta la conosciamo tutti ma sarei felicissimo di essere smentito.

    Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk

  10. #3110
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: (benzina) 5-6 cent in una settimana?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Comunque vi consiglio l’app “Prezzi Benzina” è molto utile di sti tempi


    Varese (VA) 412 m
    esatto.
    Io l'ho installata da qualche anno ed è super comoda.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •