Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: monnezza

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: monnezza

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Abiti troppo vicino a Torino.
    non c'entra una fava. ho visto porcate simili anche nella tua amata lombardia.

l'inciviltà è una caratteristica dell'intero paese.

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    In alcuni casi può dipendere da questo. Una volta che l'hai caricato in macchina devi aspettare l'orario di apertura della discarica ingombranti, che non ovunque fa 8-12 / 14-17. Se la mattina che posso io è chiuso, tac gesto dell'ombrello, scarico dove capita.
    Se poi sono un'impresa, per scaricare macerie in discarica probabilmente ho anche qualcosa da pagare. Più comodo fare i furbi. Il profitto per il lavoro me lo becco io e i costi di bonifica causati dalla dispersione nell'ambiente se li ciucciano tutti. Privatizzo l'entrata e socializzo l'uscita. 59 milioni di gesti dell'ombrello tat tac tac tac tac tac tac tac tac tac tac tac tac tac tac tac tac tac tac....
    e quindi? non mi sembrano validi motivi per fare il criminale.

anche perchè chi scarica abusivamente lo fa in piena notte, il che direi che è decisamente più scomodo che farlo in orari normali.

per inciso, nelle discariche della mia zona, non si paga. non costa niente.

è come quelli che buttano il pacchetto delle sigarette o le cartacce dal finestrino mentre viaggiano in auto.

li scorticherei vivi.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Sicuro, nelle aree più urbanizzate. Ma io ste cose nel Biellese non le vedo certo a ogni angolo, e tu non vivi certo in una metropoli.

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

[...]
    e quindi? non mi sembrano validi motivi per fare il criminale.
    Perché sono queste le ragioni principali. Ci sarà forse anche qualche fattore culturale, ma spiegami un po', perché andare a farlo di notte? Per il puro perverso piacere di fare qualcosa di vietato come quei mocciosi che vogliono provare le pasticche giusto perché è vietato?
    Vanno di notte per farlo come comoda a loro senza essere beccati. Se lo facessero di giorno essendo visibili, dovrebbero presumibilmente farlo in certi luoghi e certi tempi. Che talvolta possono essere banalmente scomodi e in certe altre volte sono a pagamento. E in certi altri ancora, quando scarichi registrano chi sei. E se sei un'azienda in nero la cosa è vietatina e hai pure rogne.
    Credete a me, la "civiltà" conta ma conta fino a un certo punto. Conta un bel po' la convenienza. E quella tende a essere più potente della civiltà.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Perché sono queste le ragioni principali. Ci sarà forse anche qualche fattore culturale, ma spiegami un po', perché andare a farlo di notte? Per il puro perverso piacere di fare qualcosa di vietato come quei mocciosi che vogliono provare le pasticche giusto perché è vietato?
    Vanno di notte per farlo come comoda a loro senza essere beccati. Se lo facessero di giorno essendo visibili, dovrebbero presumibilmente farlo in certi luoghi e certi tempi. Che talvolta possono essere banalmente scomodi e in certe altre volte sono a pagamento. E in certi altri ancora, quando scarichi registrano chi sei. E se sei un'azienda in nero la cosa è vietatina e hai pure rogne.
    Credete a me, la "civiltà" conta ma conta fino a un certo punto. Conta un bel po' la convenienza. E quella tende a essere più potente della civiltà.
    Ragion per cui anche i civilissimi svizzeri (che pagano a kg per i rifiuti generici) sono stati spesso beccati a scaricare a Como e a Weil am Rhein...

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Abiti troppo vicino a Torino.
    No, abita nel canavese eventualmente! Nei dintorni di Torino sud-ovest e verso il chiavessese non ho visto cose tragiche (almeno nelle strade che batto con la bici).
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragion per cui anche i civilissimi svizzeri (che pagano a kg per i rifiuti generici) sono stati spesso beccati a scaricare a Como e a Weil am Rhein...
    Ecco. Pensa tu. Facile essere civili quando c'è un buon apparato repressivo che rompe il culo a chi sgarra. E poi ti raccontano di essere civili. Ma che civili, le porcate vanno a farle dove possono, e in casa sono sottomessi al loro apparato repressivo. Quella è sottomissione, non è civiltà.

Anch'io voglio un apparato di sorveglianza e repressione di stampo orwelliano! Perché da noi non c'è tutto questo?

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Purtroppo in parte è vero.
    Ma comunque in certe zone l'inciviltà è ben più marcata che in altre.

Ricordo ancora un post del Tubular dove mostrava i rifiuti ammassati nelle piazzole della A8 (o A9, non ricordo)...

Qui, per fortuna, di gran rifiuti dispersi non ce ne sono. Ci sono le isole ecologiche gratuite che permettono di accumulare punti con la conseguente possibilità di vincere dei premi; i rifiuti ingombranti vengono ritirati gratuitamente a domicilio (si lasciano in strada la sera prima) per essere poi smaltiti; c'è il porta a porta di gran parte dei rifiuti (a parte alcune zone dove ci sono ancora i cassonetti dell'indifferenziato).
    Insomma, gran parte è dovuto al senso civico della gente.. Ma anche le amministrazioni lo devono stimolare

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    7 Post(s)

devo dire che rispetto anche solo a una decina di anni fa la situazione è migliorata, tuttavia certe zone rimangono oscene.

tipo la 460, tra leinì e bosconero.

una discarica unica...

io metterei le telecamere nascoste per beccarli.

ma siamo comunque in un paese dove, se un comune fa la raccolta differenziata, gli abitanti di tal comune vanno a portare i rifiuti in quello vicino che non la fa, per non mettersi lì a prendersi il disturbo di differenziare.

non scherzo, succede davvero.

tanto che nel comune dove non fanno al differenziata o mettono le telecamere puntate sui bidoni o li chiudono a chiave.

è successo un paio di anni fa nel canavese.

io ho trovato, in europa, solo un altro paese abbastanza sporco. il belgio, nel 2001. non so se è cambiata la situazione, ma le aree di servizio erano sozze quanto alcune di quelle italiane.

che poi gente come gli svizzeri facciano i bravi e i moralisti a casa loro, rispettando i limiti, e vengono poi qui viaggiando a tavoletta in autostrada, è risaputo.

ma sanno che qua i controlli non sono poi così diffusi come da loro...

Calma di vento L'avatar di vignarolitto
    Menzionato
    0 Post(s)

Sapete che in Francia ,sè ti azzardi a buttare una cicca dal finestrino sono gli altri automobilisti che ti suonano e ti apostrofano (paysanne),come dire zotico perchè insozzi un bene comune....

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vignarolitto Visualizza Messaggio
    Sapete che in Francia ,sè ti azzardi a buttare una cicca dal finestrino sono gli altri automobilisti che ti suonano e ti apostrofano (paysanne),come dire zotico perchè insozzi un bene comune....
    si, tuttavia mi è capitato una volta, di essere investito da una nube di foglietti di carta buttati dal finestrino dalla macchina che mi precedeva

però ero nel sud della francia...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •