Pagina 4 di 26 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 260
  1. #31
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori???E' cominciata la stagione...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Che invidia ragazzi...
    Io ci ho pure provato per un paio di anni a pescare...ma oserei dire che son quasi "negato" e da qualche tempo ho lasciato da parte l'arte
    Mi è sempre mancato un mentore, diciamo così
    Però la sensazione che dà la pesca, l'aria aperta, la natura, è davvero inimitabile. Anche se non tiri su nulla (e infatti andavo più per il "contorno" che per pescare..)

    Magari però un giorno chissà...riprenderò il filo del discorso

    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  2. #32
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori???E' cominciata la stagione...

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Bella giornata oggi al lago,forse un po troppo calda anche a 800mt,ma si stava benissimo.L'Aria pulita e profumata della primavera faceva da contorno in una bella giornata di pesca.

    Immagine


    Immagine


    Immagine

    Immagine



    Stupende quelle fario !

    Ma da voi son gia' aperti anche i laghi ?

    Qui aprono solo la prima domenica di giugno !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #33
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori???E' cominciata la stagione...

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio


    Stupende quelle fario !

    Ma da voi son gia' aperti anche i laghi ?

    Qui aprono solo la prima domenica di giugno !

    Il lago di San Pancrazio a 805slm,dove mi sono recato oggi apre quasi sempre a metà Marzo o fine Marzo,mentre quello vicino del Zoccolo a 1100 slm fino alla prima settimana di Maggio non è mai aperto,ora è ancora ghiacciato,ma con questo caldo farà presto a sgelare.
    Mentre per i laghi di alta montagna bisogna aspettare Giugno.
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  4. #34
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori???E' cominciata la stagione...

    Guardate il mio amico e compagno di pesca Davide cos'è riuscito a prendere sabato 1° maggio...la Sesia nasconda ancora certi mostri!

    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  5. #35
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori???E' cominciata la stagione...

    Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    Guardate il mio amico e compagno di pesca Davide cos'è riuscito a prendere sabato 1° maggio...la Sesia nasconda ancora certi mostri!

    Immagine
    Maronna santissima !!

    p.s.: info: col pesciolino vivo? O con artificiali?? Una marmoratona di quelle penso che i lombrichi li avrà depennati dalla dieta almeno 5 anni fa
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  6. #36
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori???E' cominciata la stagione...

    non mi piace pescare... lo trovo noioso.
    ho provato diverse volte (ed ancora ogni tanto capita)... ma non mi da alcuna soddisfazione.
    Di solito e' un "ripiego".... dopo una gita a funghi con risultati scarsi capita di "rifugiarsi" su qualche fiume tra piemonte e liguria a pescare.. o meglio... io me ne sto svaccato coi piedi a mollo nell'acqua fresca e l'amico (a dovuta distanza) pesca....
    Poi pero' si divide
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  7. #37
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori???E' cominciata la stagione...

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Maronna santissima !!

    p.s.: info: col pesciolino vivo? O con artificiali?? Una marmoratona di quelle penso che i lombrichi li avrà depennati dalla dieta almeno 5 anni fa

    Rapala...il vivo da noi è vietato così come il mort maniè.
    La Sesia (nel tratto libero) nasconde ancora un ottima popolazione di marmorate,è qualche tempo invece che non vedo più nessun temolo,peccato perchè erano il non plus ultra per noi fly-fisher:roba da cecchini,con quelle bollate impercettibili.
    Ah dimenticavo,alla cattura è stata regalata la meritatissima libertà appena dopo la foto di rito!
    Ecco un'altra foto che dimostra quale sia la dieta di una trotella fario appena di misura credo,quando si dice predatori!

    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  8. #38
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori???E' cominciata la stagione...

    Bellissima Marmorata complimenti,la vera Trota Padana,ma che si trova frequentemente anche qui nel cuore delle Alpi.
    La stagione va bene anche quassu,a parte ieri , i pesci erano sospetosissimi molto difficili ,non ho visto niente a cucchiaino,una delle mie tecniche preferite. Le poche mangiavano a striscio ma molto male toccavano appena l'esca e con un amo del 3 (apertura 1 cm)è difficile fregarle...
    Un Salmerino Alpino di 32 cm pescato il 1 Maggio,a 2000slm sarebbe un bell'esemplare ma nel lago a 1100 slm dove mi reco spesso,se ne trovano esemplari molto più grossi.




    Ecco il "mio" lago,tra poche settimane sarà bello pieno.Lo scorso Autunno all'entrata del torrente ho preso 2 Salmerini king size.Ciao

    Ultima modifica di naiva; 10/05/2010 alle 14:53
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  9. #39
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori???E' cominciata la stagione...

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Bellissima Marmorata complimenti,la vera Trota Padana,ma che si trova frequentemente anche qui nel cuore delle Alpi.
    La stagione va bene anche quassu,a parte ieri , i pesci erano sospetosissimi molto difficili ,non ho visto niente a cucchiaino,una delle mie tecniche preferite. Le poche mangiavano a striscio ma molto male toccavano appena l'esca e con un amo del 3 (apertura 1 cm)è difficile fregarle...
    Un Salmerino Alpino di 32 cm pescato il 1 Maggio,a 2000slm sarebbe un bell'esemplare ma nel lago a 1100 slm dove mi reco spesso,se ne trovano esemplari molto più grossi.

    Immagine
    Bello!ha dei colori splendidi il salmerino!!!

    Io aspetto con ansia di tornare a casuccia e dedicarmi un po' di tempo...quando sono da solo in torrente mi rilasso,stacco il cervello e ne ho proprio bisogno.
    Spero che però si metta a fare delle giornate passabili perchè ho intenzione di farmi un po' i "piani alti" della valle!
    Poi se non c'è sole non ci sono schiuse le trote non bollano!
    Mi piacerebbe provare a salire anche nei laghi in alta Valsesia ma è ancora presto,ci penseremo poi più in là.
    Nel lago peschi a spinning? La mosca credo sia scomoda perchè se becchi quelle giornate ventose (e in montagna non sono rare) ti passa la voglia di lanciare...con le esche artificiali?Galleggiante oppure striscio?
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  10. #40
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori???E' cominciata la stagione...

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Maronna santissima !!

    p.s.: info: col pesciolino vivo? O con artificiali?? Una marmoratona di quelle penso che i lombrichi li avrà depennati dalla dieta almeno 5 anni fa

    Non e' vero o meglio, a volte si prendono...mostri anche con un semplice vermetto o camola del miele !

    Questo mio amico, ad esempio, ha preso qui nel Mallero (torrente che attraversa Sondrio) questo mostro di marmorata nel 2006:




    Presa con la canna da 10 m., a corona e con il verme: era circa 5 kg !

    Intanto ieri qui si e' aperto il temolo: sono quindi andato, ieri mattina (inizio pesca alle 06:00 circa ! ) armato di camolera x cercare di prendere qualche cosa (qui la misura del temolo e' di 37 cm. e se ne possono prendere solo 2 a giorno di pesca): hanno mangiato un po' meno dello scorso anno (sempre all'apertura), pur con il fiume che aveva un acqua a dir poco splendida !

    Comunque alla fine son riuscito (dopo circa 5 ore di pesca continuata: avevo la schiena a pezzi alla fine ! ) a portare a casa due bei temoli di circa 40 cm. cadauno, dopo averne pero' presi almeno una quindicina di 33-36 cm. circa, e altri piu' piccoli !

    Insomma, mi sono divertito dai: tra un po', appena esco dall'ufficio, vado a fare un paio di colpi ancora a camolera, acqua del fiume permettendo (deve cio' vedere se e' ancora pulita come ieri, altrimenti... )

    Vi diro' !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •