Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 260
  1. #11
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori???E' cominciata la stagione...

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    C'e' poco da fare, amo infilare il pesce negli...antri piu' impensabili, oltre naturalmente in piena corrente !


    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  2. #12
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori???E' cominciata la stagione...

    Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio


    Va' che sei pirla tanto, eh !




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #13
    Auckland
    Ospite

    Predefinito Re: Pescatori???E' cominciata la stagione...

    Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    Pescatori???Dove siete???
    Ziooooone,Auckland,ecc com'è andata l'apertura alla trota???
    Io ho appena spedito le pratiche per il rinnovo del tesserino,muahahah dalla Scozia...quando torno voglio farmi una scorpacciata di pesca!
    Quale tecnica prediligete?
    Io amo alla follia la mosca,è a mio avviso la quinta essenza dell'eleganza!
    Quindi adesso che torno a casa riarmo la mia 9',cambio la coda,scorta di terminali e tiriamo fuori la selezione di mosche e via per torrenti.
    Non amo particolarmente ne' i torrenti minuscoli ne' i grossi fiumi,la Sesia verso Grignasco è il "limite massimo" per i miei gusti.
    Ho cominciato con la secca,vedere la trota che bolla è una scarica di adrenalina...purtroppo non ho nessuno che mi abbia insegnato a pescare decentemente a ninfa,è il mio obbiettivo per questo anno!

    Sù sù voglio un po' di impressioni,la vostra storia di pescatori,gusti e catture.

    ps:dimenticavo,rilascio sempre tutto quello che è autoctono.

    Niente apertura, tornerò sui torrenti spero da aprile.
    Un giorno vorrei venir su dalle tue parti...Sesia, Mastallone e laterali me gustano. Dovremmo organizzare un'uscita (anch'io prediligo pescare a secca, a ninfa sono una schiappa...)...


  4. #14
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori???E' cominciata la stagione...

    Citazione Originariamente Scritto da Auckland Visualizza Messaggio
    Niente apertura, tornerò sui torrenti spero da aprile.
    Un giorno vorrei venir su dalle tue parti...Sesia, Mastallone e laterali me gustano. Dovremmo organizzare un'uscita (anch'io prediligo pescare a secca, a ninfa sono una schiappa...)...

    Quando vuoi mio caro...si fa una supergiornata fino al tramonto quando escono quelle belle e salgono a bollare!
    Ti porterei anche su' in Sessera alta,sopra la riserva degli Zegna,forse il posto che amo di piu' ma estremamente soggetto al calo d'acqua,se fa una primavera come si deve diventa una goduria... anche perche' spesso risalgono di quelle sberle dalla riserva Zegna che ti fanno perdere la testa.
    La cosa bella a mio avviso e' che non essere una riserva come la Valsesia si ha a che fare con trote ben piu' smaliziate e non sempre il bottino e' assicurato!
    Stay tuned...ci risentiamo quando le cose si fanno interessanti,io intanto spero tra poco piu' di una settimana di scaldare i motori al mio rientro in patria.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  5. #15
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,044
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori???E' cominciata la stagione...

    Apertura qualche settimana fa in bassa valle,purtroppo hanno seminato iridee pronto pesca o trote pollo..da 34/37 cm ma perchè? è gia ricco di Fario il lago,cmq è venuta fuori una ibrido fario da 38 cm,già mangiata che cannibale che sono..
    Non vedo l'ora dell#apertura a ST Walburg,lo scorso anno ho passato una bella stagione da pesca ,divertente il periodo dei Persici a Giugno,e si prendono pure bellissimi Salmerini Alpini.
    La ibrido

    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  6. #16
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    993
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori???E' cominciata la stagione...

    ritardata quest'anno l'aperutra della pesca in mare,l'inverno piuttosto rigido ha abbassato la temperatura dell'acqua in certi periodi anche sotto i 5 gradi.Ora in superficie siamo sugli 11,ma sotto i 7-10 mt resistono sacche sui 6-8 gradi,inoltre è ancora molto attiva la portata dei fiumi che scaricano acqua fredda di fusione delle nevi in appennino,e anche dalle alpi nel po.I branchi di pesce azzurro se ne stanno in alto mare,il pesce bianco come orate o spigole è ancora troppo inattivo.Ci vogliono almeno 13-15 gradi(t acqua)perchè si muova qualcosa in modo serio.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #17
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,044
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori???E' cominciata la stagione...

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    ritardata quest'anno l'aperutra della pesca in mare,l'inverno piuttosto rigido ha abbassato la temperatura dell'acqua in certi periodi anche sotto i 5 gradi.Ora in superficie siamo sugli 11,ma sotto i 7-10 mt resistono sacche sui 6-8 gradi,inoltre è ancora molto attiva la portata dei fiumi che scaricano acqua fredda di fusione delle nevi in appennino,e anche dalle alpi nel po.I branchi di pesce azzurro se ne stanno in alto mare,il pesce bianco come orate o spigole è ancora troppo inattivo.Ci vogliono almeno 13-15 gradi(t acqua)perchè si muova qualcosa in modo serio.
    Andiamo in combriccola una volta all#anno a Porto Garibaldi,a pesca dello sgombro ma negli ultimi anni se ne prende sempre di meno.Ma che fine hanno fatto?mentre è capitato di vedere delfini che spettacolo,e seguivano la motonave
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  8. #18
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori???E' cominciata la stagione...

    Domani sera probabile prima uscita dell'anno.
    Ho rinfrescato la scorta di mosche...le mie amate sedge,qualche ninfetta e qualche emergente.
    Domani però il tasso alcolico sarà ancora un po' elevato quindi prevedo numeri da circo.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  9. #19
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,044
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori???E' cominciata la stagione...

    Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    Domani sera probabile prima uscita dell'anno.
    Ho rinfrescato la scorta di mosche...le mie amate sedge,qualche ninfetta e qualche emergente.
    Domani però il tasso alcolico sarà ancora un po' elevato quindi prevedo numeri da circo.
    Ho un collega che ha cominciato da un paio di anni con la mosca,ora pesca solo cosi,abita a un passo dal Passirio.Ho giù una canna da mosca prestatemela da lui,ma non l'ho mai adoperata, aspetto solo le bollate estive e poi proveró anch'io.
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  10. #20
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    993
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori???E' cominciata la stagione...

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Andiamo in combriccola una volta all#anno a Porto Garibaldi,a pesca dello sgombro ma negli ultimi anni se ne prende sempre di meno.Ma che fine hanno fatto?mentre è capitato di vedere delfini che spettacolo,e seguivano la motonave
    ci sono varie teorie ma secondo me è la pressione della pesca industriale sempre più forte che sta decimando i branchi di pesce azzurro,che sta proggresivamente diminuendo in numero e in taglia.E' sempre più difficile radunare grossi branchi e tenerli con le pasture,arrivano in branchetti,mangiano pochi minuti,ne prendi un paio e poi si dileguano.Questo a meno di trovarsi al posto giusto nel momento giusto,cosa ancora possibile.Comunque tutte le volte che mi sono trovato attorno i delfini non ho mai preso un pesce,sono nostri concorrenti diretti
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •