Originariamente Scritto da
giorgio
Ciao Edo, hai detto una cosa che dimostra la tua intelligenza:
Io non posso giudicarlo non avendolo fatto ....
Ecco, il discorso sta tutto qua....
io l'ho fatto a 28 anni perchè avevo fatti diversi rinvii( x studio, x impegni amministrativi, ecc...) poi ho condiviso alcuni mesi duri a Bellinzago al 28° btg Bersaglieri Oslavia (fuciliere assaltatore, 2° pilota, ecc...incarico 40 c2), sono stato avvicinato a Torino (per l'alluvione del 1994) e ho finito lavorando negli uffici del Comune di Chivasso.....
Sai qual'è il più bel ricordo? di quei 2 mesi e mezzo a Bellinzago a correre tutto il giorno, a strisciare nella barraggia, a mimetizzarsi, a colorarsi la faccia, ecc....
dei mesi a torino e ancora dopo negli uffici mi è rimasto poco o nulla...credimi.
a Chivasso ho conosciuto il presid. della sez. Bersaglieri in congedo e da allora non ho più saltato un raduno......proprio come mi aveva detto un giorno, appena arrivato dal car, a bellinzago Novarese il Ten. Dessì:" se un giorno vedrai un raduno, sentirai una fanfara, ti prenderà qualcosa dentro e non ti potrai più staccare...."; essendo il tipo un po' "invasato" era reduce dalla somalia e dal mozambico avevo pensato: si, le solite parole.....di quelli massicci e incazzati, molto diversi da me, e invece....
invece, dal 1996 faccio parte del direttivo dell'associazione Bersaglieri - sez. di chivasso (to)
Non prendermi per un nostalgico guerrafondaio, non lo sono, ma quello che ti ho scritto, l'ho scritto con il cuore.
Spero di potertene parlare presto davanti a 1 bottiglia di vino....
perchè i bersaglieri bevono.....come i cugini alpini

Segnalibri