guarda, di famiglie dove le ragazzine sono rimaste incinte a 14-15 anni, io ne ho conosciute parecchie.
beh, non è che fossero proprio famiglie "normali". erano famiglie figlie di un certo e notevole disagio sociale.
e chi cresce in una famiglia così, di solito non è che cresce proprio maturo e sereno.
e non parlo così per dire, parlo perchè ho conosciuto gente che è cresciuta in "famiglie" così.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Non mi si equivochi però, non ho affatto detto che sono favorevole al far fare i figli così presto.
ma se capita, ce se ne assume la responsabilità, lo hanno fatto in tante
bah.
di solito si rimane incinta a quell'età non certo perchè stai cercando un figlio.
quelle gravidanze, in genere, sono segno di disagio sociale/scarsa cultura/ignoranza sui metodi contraccettivi/etc.
è un dato di fatto, certo ci sono le eccezioni, ma la statistica parla chiaro.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Innanzitutto è sempre una vita che va tutelata e portata su, poi sai quanta gente conosco che fanno figli a 30-35 anni frutto di matrimoni per interesse o perchè "mi sono trovato a sposarmi.....".
Tra i due mali, se proprio quello della quattordicenne vuoi definirlo così, preferisco un pargolo che cresca insieme ai suoi genitori, che sono convinto saranno molto più diligenti di certi trentenni, piuttosto che affidarlo a persone già "mature" che non si amano.
Vedi a volte l'amore và coltivato, non è detto che ci debba essere per forza lo scoppio improvviso dell'amore come certi films ci hanno insegnato. vedrai che quei ragazzini, che magari inizialmente hanno solo trombato, come hanno detto molti qui nel forum, inizieranno a scoprirsi anche sotto una veste più sentimentale, grazie anche al bimbetto/a perchè no?!
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Appunto, sarebbe....curioso sapere quanti anni abbia, ecco, e capire se si renda conto di essere padre....
Confermo assolutamente, e te lo dico da padre di un figlio ora di 6 anni !
Un conto, pero', e' averlo diciamo ad una certa eta', ovvero con almeno un pizzico di maturita', un conto e' averlo a 14 anni ove, e qui credo non vi siano dubbi, sicuramente non hai ancora raggiunto una maturita' da minimo sindacale, poche balle ! (figuriamoci x avere/crescere un figlio !)
D'altro canto la figlia ha seguito le orme, diciamo cosi', della madre il che e' dire tutto....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Pee-pe' peppeppee' !
Ok, perdonato allora....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()