Un controllo che andrebbe fatto sempre è quello di grattare con l'unghia del pollice - in senso orizzontale - la striscia che ho evidenziato in rosso in quest'immagine.
Grattando come dicevo, dovreste sentire ruvido. Controllate con un paio di banconote di qualunque taglio che avete in portafogli cosa sentite.
Mai preoccuparsi di irritare la fila dietro di sé per la perdita di tempo o di "fare brutta figura" davanti al commerciante o commesso o al benzinaio ecc che ci dà una o più banconote di resto. Specie perché sono espressamente istruiti, quando beccano un falso da qualcuno, a cercare di rifilarlo al cliente successivo o a qualcuno che conoscono come gonzo. Controllate, non fatevi fottere. Se vi rifilano il falso, poi i caxxi sono vostri. Invece se controllate la banconota in faccia a chi ve l'ha data, la respingete e ve ne deve dare una buona. E si abitua a non considerarvi gonzi da inchiappettare, tra l'altro.
Chiedete invece a Zione cosa succede se provate a depositarla sul vostro conto corrente.
A proposito, secondo voi è buono come guadagno se con 1,50 euro me ne danno 2 falsi?
Mi sono informato bene e le monete è un attimo farle, solo costa di più perchè ci va appunto il metallo e in secondo luogo è uno sbattimento visto che per avere somme decenti servono camionate di monete. Però è sicuro ed affidabile.
Da voi a quanto le fanno?
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Segnalibri