Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
    Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Ma quanto costa un gruppo di continuità?

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    mah, a me la scheda madre si bruciò solo una volta, durante temporale, nel 2006.

Nonostante avessi l'UPS, ma è stato il picco di tensione a fulminarla, non il fatto che sia andata via la corrente e poi si sia spento il pc senza salvare etc.

tra l'altro, curiosamente, il pc funzionò comunque per qualche giorno. poi quando formattai (per altri motivi), mi accorsi che si bloccava durante l'installazione.

portato in assistenza, mi dissero che c'erano dei circuiti bruciati.

probabilmente, in un paio di ulteriori riavvi del sistema, quel che rimaneva dei circuiti si rovinò definitivamente.

in ogni caso, se sono a casa ed il temporale è particolarmente cazzuto, stacco tutto fisicamente dalle prese, davis compresa.
    Me lo ricordo benissimo, fu l'ultimo temporale della stagione a bruciarmi la prima scheda (quindi settembre o ottobre), cambiai la scheda ed andò tutto bene fino al primo temporale della nuova stagione (quindi aprile o giù di li)... altra scheda bruciata! Da li ad ogni temporale o anche solo a previsioni di temporale stacco tutto...

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Secondo me ci vuole come il pane, per un pc è fondamentale specie in zone dove vi sono continui sbalzi di tensione.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Il secondo anno che che avevo il pc bruciai 7 trasformatori e 1 scheda madre prima di comprarmi un gruppo di continuita da allora lascio sempre tutto attaccato e non ho mai avuto problemi fino al 2007 quando un temporale violentissimo fulmino il gruppo di continuità ma questo mi salvò il pc la tv e altri apparati elettronici compresa la davis(ho attaccato tutto al gruppo di continuità),mentre nel resto del condominio si bruciò praticamente tutto
    Saluti da Corrado

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    154 Post(s)

Qui in azienda il gruppo di continuità è un motore diesel di 34000 cc (mi pare).
    Ha retto anche il famoso blackout dell'albero svizzero caduto sulla linea che portava corrente dalla Francia (non mi ricordo più l'anno).
    Ma mi sa che è un po' fuori budget ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Qui in azienda il gruppo di continuità è un motore diesel di 34000 cc (mi pare).
    Ha retto anche il famoso blackout dell'albero svizzero caduto sulla linea che portava corrente dalla Francia (non mi ricordo più l'anno).
    Ma mi sa che è un po' fuori budget ...
    Infatti!
    ma ancora più costosi sono gli UPS "mission critical" dove c'è in ballo la vita umana, come negli ospedali
    Gli UPS degli aerei sono particolarmente interessanti, potenze ragguardevoli con pesi ridotti e gestione raffinata. costi naturalmente d'alta quota.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    3 Post(s)

Sono arrivato alla conclusione che sia giunta l'ora di comprarmene uno... ultimamente, non sò il motivo, ogni tanto mi salta la corrente in casa anche senza che vi sia un sovraccarico di tensione... ovviamente, tenendo conto che il pc lo tengo acceso per molte ore al giorno, subisce degli stop improvvisi che non sò quanto possano fargli bene (tra l'altro quando lo riavvio tutti i siti/forum a cui mi tengo sempre collegato mi vedono sloggato per cui devo, ogni volta che apro uno di questi siti, effettuare il login)...

Ma ad un gruppo di continuità quanti apparecchi vi si possono collegare?
    Io avrei da collegarci il router, l'EEEbox che uso per la stazione on-line, la Davis ed eventualmente il pc fisso che uso per la normale navigazione e le altre cose...
    Li tiene 4 apparecchi un ups?
    Ultima modifica di Buros; 13/02/2011 alle 19:24

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Sono arrivato alla conclusione che sia giunta l'ora di comprarmene uno... ultimamente, non sò il motivo, ogni tanto mi salta la corrente in casa anche senza che vi sia un sovraccarico di tensione... ovviamente, tenendo conto che il pc lo tengo acceso per molte ore al giorno, subisce degli stop improvvisi che non sò quanto possano fargli bene (tra l'altro quando lo riavvio tutti i siti/forum a cui mi tengo sempre collegato mi vedono sloggato per cui devo, ogni volta che apro uno di questi siti, effettuare il login)...

Ma ad un gruppo di continuità quanti apparecchi vi si possono collegare?
    Io avrei da collegarci il router, l'EEEbox che uso per la stazione on-line, la Davis ed eventualmente il pc fisso che uso per la normale navigazione e le altre cose...
    Li tiene 4 apparecchi un ups?
    La Davis consuma praticamente zero, cmq metti le pile nella consolle e non attaccare la consolle all'ups, cosi quando salta la corrente le pile fanno da tampone.

Ok per il router, EEEbox, e per il PC collega sull' ups solo il case e non il monitor. Direi che con un UPS da 500 watt te la cavi.
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Menzionato
    3 Post(s)

Domanda da perfetto ignorante... ma come si collegano gli apparecchi all'ups con queste prese?

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Domanda da perfetto ignorante... ma come si collegano gli apparecchi all'ups con queste prese?

Immagine

presa di sinistra è l'alimentazione che ricarica l'ups e da corrente quando non in uso la batteria . prese di dx c'è il cavo che si innesta e esce come il normale connettore che c'è sul pc . Sopra puoi anche proteggere il cavo della linea telefonica e in parte hai un cavo di rete penso x monitorarlo .

http://cgi.ebay.it/Cavo-Alimentazion...QQcmdZViewItem
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    presa di sinistra è l'alimentazione che ricarica l'ups e da corrente quando non in uso la batteria . prese di dx c'è il cavo che si innesta e esce come il normale connettore che c'è sul pc . Sopra puoi anche proteggere il cavo della linea telefonica e in parte hai un cavo di rete penso x monitorarlo .

Cavo Alimentazione PC VDE prolunga 2m Matsuyama HA035 su eBay.it Cavi elettrici e Prolunghe, Elettronica ed Elettricità, Audio, TV, Elettronica
    Per il pc ok; ma l'EEEbox ha un alimentatore diverso che non prevede la VDE, ed anche il router ha un normale jack dc-in con normale presa da muro sull'altro capo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •