Preferite boh..ci sono molte che mi piacciono. E moltissime quelle che odio: Lady Gaga (orecchiabili e non bruttissime,ma tutte uguali e ripetute in radio,televisione,negozi,centri commerciali,ecc.); Black Eyed Peas (ritornelli carini,ma sempre trite e ritrite),quelle da bimbiminchia in generale..
Comunque,come canzoni che ODIO perchè le trovo rivoltanti sono in particolare quelle di due gruppi. Le Vibrazioni e Negramaro.
Le Vibrazioni il cantante è di un petulante che mi fa venire il voltastomaco..alle volte nel vibrato sembra che abbia conati di vomito. Giuro,mi fa proprio schifo ascoltarle.
Negramaro potrà anche essere un bravissimo compositore,ma ODIO la sua voce (acuta,rauca,sembra una gallina strozzata)..
Lou soulei nais per tuchi
mah, canzone preferita direi che ce ne sono tante... a parte che ultimamente ho avuto la svolta verso la musica truzza (si, potete anche non essere d'accordo), comunque una non riesco a dirla...diciamo che Malaika di Harry Belafonte e Miriam Makeba attualmente è una delle migliori x me, insieme ad alcune di Elisa e ad altre sparse poco famose. Ci sarebbe anche un lied di Schubert che mi piace tantissimerrimo ma non so se si può includere.
Comunque fra tre mesi avrò già cambiato idea.
La mia spreferita da ormai due-tre anni a questa parte è " A te " di Jovanotti, seguita da tutte le canzoni di Vasco. A te l'ho odiata fieramente fin dal primo giorno e la odierò per sempre.
Segnalibri