Ogni lunedė su Raidue c'č una bellissima trasmissione di Minoli (La storia siamo noi) e ieri raccontava la vita di Mia Martini.
Che grande donna ma quale vita, purtroppo, vissuta con dolore.
Ieri ho visto interviste e ricordi...ce ne fosse stato uno che ha ammesso la "colpa" di aver rovinato una persona per dicerie e calunnie!
Domani saranno 15 anni dalla sua morte e mi faceva piacere ricordarla con voi. Mi sono commosso ieri nel rivedere con quanto trasporto ha cantato questa canzone.
CIAO MIMė!
speriamo che ne mandino altre, di registrazioni di Mia Martini, il modo migliore per ricordarla.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tėtolo.
almeno tu nell'universo mi fa venire la pelle d'oca ogni volta che l'ascolto.
non amo particolarmente la musica leggera italiana, ma questa la adoro.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
peccato che la trasmissione č iniziata tardi perchč mi avrebbe fatto piacere sentirla....Mia martini č stata ,ed č ,direi tutt'ora ,una delle migliori cantanti della musica italiana di sempre
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tėtolo.
Concordo...molto evocativo come testo.
In pių credo sia praticamente impossibile da cantare,devi essere una col IL DONO di cantare perchč ha una linea melodica molto strana,tranne il ritornello che č abbastanza memorizzabile.
Voce bellissima,specie quando si "arrugginisce" un po'![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri