Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Da noi invece le assenze per malattia sono calate, ma alla fine si è determinato questo effetto:
sono calate le assenze per malattia "fantasma" e sono restate quelle vere, su cui sono state applicate le detrazioni previste dal decreto (un inquadramento in categoria D siamo tra i 25 e i 30 e al giorno).
Quindi se ti ammali veramente, ci perdi pure....
Guardando però, meno al proprio "orticello" non si può dire che sia una misura così iniqua, perchè ad esempio nel lavoro autonomo, se stai a casa, in realtà non guadagni nulla, per cui ti viene tolto tutto....
Diciamo che nel pubblico eravamo abituati a vivere in una sorta di "paradiso" e quindi perdere anche pochi benefit, crea una sensazione come dire di.....incazzamento....
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
bene così......
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
non sono d'accordo, infatti noi lavoratori dipendenti ci troviamo in busta paga le trattenute per la malattia... quindi non è gratis...
un lavoratore autonomo non deve fare altro che farsi un'assicurazione, pagando anche lui com'è giusto che sia....
ora, perdere i privilegi mi sta anche bene, ma passare per fessi no...
![]()
Ok.
Però proviamo a ragionare senza il solito stereotipo: pubblico contro privato.
guarda che nel pubblico non sono pochi i privilegi, onestamente.
e io sono il primo ad esserne felice, cerchiamo di capirci..
però, vedendo tanti lavoratori autonomi in grossa crisi, non riesco a indignarmi se mi fanno detrazioni sulla malattia, cercherò di andare a lavorare anche con il mal di gola, cosa che prima (per la verità) non faceva nessuno.
nel 2008 ho fatto 5 giorni di mutua per una detrazione complessiva di 128,00 €uro; dal 2009 non ho più fatto nemmeno 1 giorno di mutua e sono andato a lavorare anche con tosse, mal di gola, ecc....
chiaro se una ha al febbre a 40 è un altro discorso...
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
In Grecia, ho saputo, hanno scovato 256 evasori fiscali nel ministero delle finanze
Segnalibri