Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 96
  1. #41
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    è vero... uno pensa : in una vita media di ottant'anni, ne passo VENTI (!) o QUASI TRENTA (!!) a DORMIRE... ci si quasi scandalizza! Quante cose avrei potuto fare in tutti quegli anni ! Ci si fa domande... ma vengono a cadere considerando che il dormire NON è una scelta o un capriccio, ma una NECESSITA' FISIOLOGICA... non dormendo o dormendo pochissimo, non ci si gode i restanti 50-60 anni di "vita da svegli"... o si muore MOLTO prima... C. ______________
    Vero, se non si è riposati non ci si gode le cose belle che ci accadono. Non si ha la freschezza mentale e l'attenzione giusta per assaporarle e viverle
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  2. #42
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    7,5-8 ore medie al giorno, e non vi rinuncerei per niente al mondo. D'inverno adoro fare delle belle tirate da 10-11 ore.

    In tutte le varie fasi della mia vita ho sempre verificato, sistematicamente, che dormendo almeno 8 ore in media mi sono sempre sentito meglio - quanto a capacità di concentrazione, produttività, prestazioni fisiche e, soprattutto, livello di stress - che dormendone meno.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  3. #43
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    normalmente dormirei 7 ore e mezzo circa in periodi di scuola, ultimamente di meno perchè devo sempre studiare o fare qualcos'altro.
    d'estate nei periodi in cui non ho nulla da fare dormo tranquillamente 9 ore, ma anche se dormo 7 ore mi sento INFINITAMENTE più riposato che nei periodi di scuola.

  4. #44
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    6 ore/6 ore e mezza dal lunedì al venerdì. Notte tra ven e sab e sab e dom cerco almeno di farne 8. Sarebbe bello se si potesse dormire solo 4 ore, ma il mio fisico ne pretende di più (l'ideale sarebbero 8 ore, infatti sono in carenza cronica di sonno)
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

  5. #45
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    A volte riesco a fare 9-10 ore nel week-end ed è splendido... Il massimo della goduria è comunque tra 8 e 9 ore... Così il fisico si riposa il giusto e la mente rimane sveglia... Mediamente comunque ne dormo 7 o 8 con qualche puntata a 6 nei giorni più duri...

  6. #46
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    L'ideale per me è tra 7 e 8 ore, anche se spesso nei week-end arrivo anche a 9, per recuperare il deficit della settimana.

  7. #47
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    Avendo orari irregolari non ci sono mai due notti uguali, se scendo sotto le 7 ore sto maluccio.

    Mi chiedo come facessi ai tempi del liceo (e primo semestre dell'uni), dormivo 4-5 ore per 6 giorni la settimana, avevo solo un po' di sonno ma stavo bene e riuscivo a studiare molto piu' di adesso

  8. #48
    Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Data Registrazione
    29/06/04
    Località
    Veglie (LE)
    Età
    37
    Messaggi
    4,331
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    media 7-8 ore.
    fattore importante anche la regolarità: addormentarsi e svegliarsi intorno ad un'orario..
    ma è vero che con il passare dell'età il bisogno di dormire diminuisce?
    Marco Fioschini

    L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

  9. #49
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Avendo orari irregolari non ci sono mai due notti uguali, se scendo sotto le 7 ore sto maluccio.

    Mi chiedo come facessi ai tempi del liceo (e primo semestre dell'uni), dormivo 4-5 ore per 6 giorni la settimana, avevo solo un po' di sonno ma stavo bene e riuscivo a studiare molto piu' di adesso
    Questione di abitudine.Purtroppo dormo molto poco a causa dei turni notturni e con molti risvegli,ma non sono mai molto stanco,a parte il Venerdi quando finisce la settimana e cala la tensione lavorativa e di conseguenza stranamente sale la stanchezza,e il piú delle volte mi ricarico andando a dormire alle 20:00 fe dormendo fino a circa le 06:00,al Sabato mattina sono freschissimo.
    Eppure qualche anno fa prima del lavoro a turno dormivo molto di più,a volte 10 ore ma in quelle occasioni ero più stanco e fiacco di una dormita di 5 ore.
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  10. #50
    Vento moderato
    Data Registrazione
    04/04/06
    Località
    f
    Età
    55
    Messaggi
    1,395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    2 ore sul divano e altre 6/7 a letto
    Miao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •