Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 96
  1. #81
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,544
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    7/8 h sono necessarie, già dormendo solo 6 ore dopo qualche giorno mi sento meno concentrato, non vale la pena.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  2. #82
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    7/8 h sono necessarie, già dormendo solo 6 ore dopo qualche giorno mi sento meno concentrato, non vale la pena.
    Beato te che ci riesci, io dormo 5 h a notte durante le settimane di studio intenso/esame, a volte anche 4 h, senza pausa.
    Quando sto in periodo meno stressante dormo 6/7 h, difficilmente supero le 8 h di riposo completo.

    Ho sempre dormito poco da quando ho finito il liceo, prima dormivo rigorosamente almeno 7 h.

  3. #83
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,483
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    meh.. 7/8 a volte. altre 5/6.. dipende.

    soffro discontinuamente d'insonnia dal 2002.. solo due cose mi aiutano a dormire, oltre l'ansiolin: leggere e...


    il COVID.

    con quello dormo una meraviglia
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #84
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,544
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Beato te che ci riesci, io dormo 5 h a notte durante le settimane di studio intenso/esame, a volte anche 4 h, senza pausa.
    Quando sto in periodo meno stressante dormo 6/7 h, difficilmente supero le 8 h di riposo completo.

    Ho sempre dormito poco da quando ho finito il liceo, prima dormivo rigorosamente almeno 7 h.
    Beh, il giorno prima qualsiasi esame dormire non è facilissimo. Ultimamente qualche volta faticavo ad addormentarmi avendo i corsi al pomeriggio e studiando la sera, stranamente ricordavo meglio le cose.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  5. #85
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Beh, il giorno prima qualsiasi esame dormire non è facilissimo. Ultimamente qualche volta faticavo ad addormentarmi avendo i corsi al pomeriggio e studiando la sera, stranamente ricordavo meglio le cose.
    Il mio ovviamente non era un modo per sminuirti eh, ti invidio seriamente anzi! Vorrei dormire 7-8 h a notte, ma sono io stesso che dormo disturbato quando sotto stress, e prima di un esame mi capita di esserlo per tutta la durata della ripetizione (quindi almeno per le ultime 3 settimane). Complice di questo, poi, il fatto che abbia anche una vita esterna allo studio, quindi in caso di full immersion tendo a ritagliarmi alcune ore da un eventuale sonno per dedicarmi ad altro o a me stesso.

    Io credo comunque che abbia bisogno di dormire meno rispetto alla media delle persone, mi bastano 7 h, infatti anche prima dei 18 anni non dormivo più di 7 h e stavo sempre riposato.

  6. #86
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    Purtroppo con i turni a ripetizione ,non riesco a dormire bene ormai da molti anni,sono contento e felice quelle rare volte che ne dormo 4 ore consecutive.
    Altrimenti sono sempre intervallate,capita anche con risvegli dopo un ora e un quarto,addirittura anche mezz'ora
    Il dottore ha prescritto il lexotan,ma leggendo gli effetti collaterali l 'ho messo da parte .
    Lo proverò solo se la situazione si aggrava .
    Intanto sto bene così.



    Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  7. #87
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,987
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    riesco a dormire 7/7.30h in genere, non ho un sonno ininterrotto come succedeva 10 o meglio ancora 15/20 anni fa ma non mi lamento (qualche risveglio notturno ce l'ho soprattutto verso l'alba, non faccio fatica ad addormentarmi alla sera e in quei periodi che magari dormo un po' meno bene per diversi motivi ho piuttosto la tendenza a svegliarmi verso le 5 e non ripredere sonno piuttosto che non riuscire ad addormentarmi appena coricato)

  8. #88
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Questione di abitudine.Purtroppo dormo molto poco a causa dei turni notturni e con molti risvegli,ma non sono mai molto stanco,a parte il Venerdi quando finisce la settimana e cala la tensione lavorativa e di conseguenza stranamente sale la stanchezza,e il piú delle volte mi ricarico andando a dormire alle 20:00 fe dormendo fino a circa le 06:00,al Sabato mattina sono freschissimo.
    Eppure qualche anno fa prima del lavoro a turno dormivo molto di più,a volte 10 ore ma in quelle occasioni ero più stanco e fiacco di una dormita di 5 ore.
    Vedo che da 14 anni la situazione non é cambiata.
    A parte me ne rendo conto ora ,sono più irascibile con le ingiustizie,una volta lasciavo sempre perdere.

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  9. #89
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    Mi addormento all'una e mi sveglio poco prima delle sette senza sveglia.

  10. #90
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,544
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Quante ore dormite al giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il mio ovviamente non era un modo per sminuirti eh, ti invidio seriamente anzi! Vorrei dormire 7-8 h a notte, ma sono io stesso che dormo disturbato quando sotto stress, e prima di un esame mi capita di esserlo per tutta la durata della ripetizione (quindi almeno per le ultime 3 settimane). Complice di questo, poi, il fatto che abbia anche una vita esterna allo studio, quindi in caso di full immersion tendo a ritagliarmi alcune ore da un eventuale sonno per dedicarmi ad altro o a me stesso.

    Io credo comunque che abbia bisogno di dormire meno rispetto alla media delle persone, mi bastano 7 h, infatti anche prima dei 18 anni non dormivo più di 7 h e stavo sempre riposato.
    Tranquillo, nessun problema, anzi mi chiedo come facessi a dormire solo 5 o 6 ore quando le lezioni a scuola iniziavano alle 8, dovendo partire presto, tornassi indietro non starei sveglio fino a tardi come usavo fare. Poi forse, a me lo stress colpisce più la digestione, è un argomento complesso anche della medicina, pure un mio amico ultimamente non riesce a dormire più di quattro ore, per il troppo lavoro, cosa strana perché gli piace come lavoro.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •