Risultati da 1 a 9 di 9
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito problema LAN: connessione sparita

Ci ho un problema.

Un paio di ore fa il pc si è disconnesso da internet e non si è più riconnesso manco per sbaglio.

E' fisicamente collegato al modem, l'altro (da cui scrivo) è collegato senza problemi, ma se vado in stato modem, non vedo l'altro pc.

In connessioni di rete, sull'altro pc, è sparita la "connessione alla rete locale", cioè la LAN.

cazzo può essere successo?

ho fatto una prova con un altro cavo, e niente, ho reinstallato alice ed il modem, ma nulla.

non esiste più la LAN.

la scheda di rete, da gestione hardware, funziona correttamente (cosìì dice).

non capisco cosa sia successo, non avevo installato nè disinstallato alcunchè, e ciò che mi stupisce è che non appaia più la LAN, pur essendo collegato il cavo ethernet alla porta del modem.

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: problema LAN: connessione sparita

Non ne ho idea ma spero che a me non capiti mai, ho un solo PC ed una sola porta libera sul router.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Ci ho un problema.

Un paio di ore fa il pc si è disconnesso da internet e non si è più riconnesso manco per sbaglio.

E' fisicamente collegato al modem, l'altro (da cui scrivo) è collegato senza problemi, ma se vado in stato modem, non vedo l'altro pc.

In connessioni di rete, sull'altro pc, è sparita la "connessione alla rete locale", cioè la LAN.

cazzo può essere successo?

ho fatto una prova con un altro cavo, e niente, ho reinstallato alice e:d il modem, ma nulla.

non esiste più la LAN.

la scheda di rete, da gestione hardware, funziona correttamente (cosìì dice).

non capisco cosa sia successo, non avevo installato nè disinstallato alcunchè, e ciò che mi stupisce è che non appaia più la LAN, pur essendo collegato il cavo ethernet alla porta del modem.

te l'avevo detto che il sito www.casalinguetettote.it era pericoloso...
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    7 Post(s)

simpaticone.

no il pc è completamente pulito.

è come se non funzionasse più il cavo, ma ne ho provato un altro e non cambia.

la scheda di rete è illumunata, quindi penso funzioni correttamente.

è sparita dalla finestra connesioni di rete l'icona "connessione alla rete locale (LAN)"

ed infatti dal pc non riesco ad entrare nel modem.

non so come fare a ripristinarla..

Menzionato
    7 Post(s)

mi sa che è partita la scheda di rete, perchè ricordo bene che la connessione alla rete locale appare non appena si inserisce un cavo nella presa della scheda di rete

Menzionato
    7 Post(s)

l'altra scheda di rete (quella integrata nella scheda madre) quasi di sicuro deve essere partita.. perchè con un'altra scheda è riapparsa la connessione alla LAN.

tuttavia non riesco a pingare il modem, nè ad accedere allo stato del modem, nè a collegarmi ad alice nè all'altro pc.

per contro, da questo pc, se entro in stato modem, vedo che l'altro è connesso.

che due palle

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    l'altra scheda di rete (quella integrata nella scheda madre) quasi di sicuro deve essere partita.. perchè con un'altra scheda è riapparsa la connessione alla LAN.

tuttavia non riesco a pingare il modem, nè ad accedere allo stato del modem, nè a collegarmi ad alice nè all'altro pc.

per contro, da questo pc, se entro in stato modem, vedo che l'altro è connesso.

che due palle
    ricapitolando sul pc che nn funge hai due sk di rete,una integrata ed una pci?
    Quella che nn funge è la pci o quella integrata?
    Hai provato a scambiare le sk di rete dei due pc?
    se quella integrata nn funge hai controllato nel bios che nn sia disattivata?

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pepatadicozze Visualizza Messaggio
    ricapitolando sul pc che nn funge hai due sk di rete,una integrata ed una pci?
    Quella che nn funge è la pci o quella integrata?
    Hai provato a scambiare le sk di rete dei due pc?
    se quella integrata nn funge hai controllato nel bios che nn sia disattivata?
    sullo stesso pc la scheda integrata ha smesso di funzionare di colpo ieri sera, ma senza toccare nulla, e nonostante da gestione hardware risultasse funzionante correttamente.

ho messo un'altra scheda PCI, è riapparsa la LAN, ma non si collega nè ad internet nè all'altro pc.

non mi accettava l'impostazione dell'IP dinamico e quindi gliene ho assegnato uno.

così facendo, dal secondo pc risultava connesso anche l'altro al modem, e così nell'icona LAN il pc ******* diceva "connesso".

tuttavia, pingando il modem, dava esito negativo.

forse ho risolto sfruttando il cavo USB (quello che imita la porta ethernet) del modem. prima si è collegato sia ad internet che all'altro pc.

sarà un po' più lenta, ma se funziona così mi va bene lo stesso.

quello che proprio non capisco è il fatto che sia successo di colpo, improvvisamente ha perso la connessione ad internet e la lan, mentre tra l'altro stavo navigando su questo forum

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

E' capitato qualcosa di simile al mio vicino di casa: poi ho scoperto che uno 'tosto' che aveva chiamato per 'collegargli il router e per fare andare più forte il pc', l'aveva cancellata.
    Non male come esperto. E gli ha pure dato 50 euro.

Dalle risorse del Pc ho segato la scheda ethernet, ho fatto riavviare il pc che ha rilevato il nuovo hardware e ha reinstallato tutto.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •