Pagina 2 di 43 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 422
  1. #11
    Banned
    Data Registrazione
    05/10/07
    Località
    Verona fraz. Marzana
    Età
    62
    Messaggi
    2,551
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    non fuori dall'italia, già inerirsi in un ambiente nuovo è complicato, figurarsi anche con una lingua diversa

    io andrei in un posto non freddo e non siccitoso (odio la siccità), quindi direi trieste per esempio...

    all'estero nuova zelanda, altopiani tropicali (messico, kenia ecc), sud del giappone, pendici himalayane...

    in realtà non mi sposterei di qui, a meno di improvvise cause di forza maggiore...


  2. #12
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    a Roma, a casa del CR
    Se c'entri, nello sgabuzzino ho posto. Ma dovrai dormire in piedi, è piccolo.
    Attenzione al topo , se riviene la notte pericolo che ti mozzica i ********.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  3. #13
    Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Data Registrazione
    24/12/08
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    631
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    non fuori dall'italia, già inerirsi in un ambiente nuovo è complicato, figurarsi anche con una lingua diversa

    io andrei in un posto non freddo e non siccitoso (odio la siccità), quindi direi trieste per esempio...

    all'estero nuova zelanda, altopiani tropicali (messico, kenia ecc), sud del giappone, pendici himalayane...

    in realtà non mi sposterei di qui, a meno di improvvise cause di forza maggiore...

    Anche questi posti mi piacciono molto, effettivamente non tengo mai in considerazione che spesso ad un alto numero di ore di sole corrisponde siccità
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

  4. #14
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Visualizza Messaggio
    Los Angeles... è una città che mi ha sempre attirato.. non solo per vita o l'aspetto della città ma soprattutto per il clima, direi ottimale per me.. Gennaio ha 19 di massima e poi l'estate tra i 25 di Giugno e i 29 di agosto, insomma il clima ideale e poi ha 4 mm medi nel trimestre estivo.. meglio di così
    Mamma mia, orribile! L'Anti-città ... non ci sono mai stato ma quel che ho visto e letto mi basta

    il clima è a dir poco osceno (ma a te, che sei moderatamente caldofilo e
    anti-precipitofilo potrebbe effettivamente piacere)... ma oltre al clima ci sono
    problemi gravi di traffico, malavita e inquinamento ... per carità di Dio!!

    Chi c'è stato inoltre m'ha detto che il mare fa mediamente schifo, e l'acqua
    è sempre fredda(anche in estate,corrente Oceanica fredda responsabile
    del resto dell'Anticiclone e della fortissima siccità... ) e sporchissima.

    Molto meglio "Frisco" (S.Francisco), sebbene abbia anche lei un clima abbastanza de mierda.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  5. #15
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,874
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    In Montagna 800-1200m
    Il Top sarebbe Limone Piemonte ( metrate di neve, qualche TS estivo , poca caldazza, una città come Cuneo a 30minuti )
    Odio la nebbia !!!


  6. #16
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Più o meno qualunque agglomerato urbano occidentale sopra i 3/4 milioni in zone senza un periodo caldo eccessivamente lungo.


  7. #17
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Visualizza Messaggio
    Los Angeles... è una città che mi ha sempre attirato.. non solo per vita o l'aspetto della città ma soprattutto per il clima, direi ottimale per me.. Gennaio ha 19 di massima e poi l'estate tra i 25 di Giugno e i 29 di agosto, insomma il clima ideale e poi ha 4 mm medi nel trimestre estivo.. meglio di così
    Se non sei piu' che benestante, intendo dire cose da mezzo milione all'anno in su, a Los Angeles fai una vita davvero cosi' cosi'.

    Se invece hai uno stipendio piu' basso e, per caso, devi spostarti con i mezzi pubblici allora verrai bollato come messicano e la tua vita sara' un insulto unico.

    Credimi, tutte le persone che ho conosciuto e che ci hanno vissuto (non i soliti 5 giorni in vacanza) dicono che e' una tra le peggiori citta' al mondo.


    A meno che tu non abbia 50 milioni in tasca e ti possa comprare una casa a Malibu o Mulholland Road... ma questo e' un altro discorso.


    #NousAvonsDéjàGagné

  8. #18
    Banned
    Data Registrazione
    01/04/07
    Località
    Vicenza (VI)
    Messaggi
    329
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Più o meno qualunque agglomerato urbano occidentale sopra i 3/4 milioni in zone senza un periodo caldo eccessivamente lungo.
    Beh, Parigi, Londra o Berlino insomma...se ti riferisci all'Europa occidentale

  9. #19
    Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Data Registrazione
    24/12/08
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    631
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Se non sei piu' che benestante, intendo dire cose da mezzo milione all'anno in su, a Los Angeles fai una vita davvero cosi' cosi'.

    Se invece hai uno stipendio piu' basso e, per caso, devi spostarti con i mezzi pubblici allora verrai bollato come messicano e la tua vita sara' un insulto unico.

    Credimi, tutte le persone che ho conosciuto e che ci hanno vissuto (non i soliti 5 giorni in vacanza) dicono che e' una tra le peggiori citta' al mondo.


    A meno che tu non abbia 50 milioni in tasca e ti possa comprare una casa a Malibu o Mulholland Road... ma questo e' un altro discorso.


    San Diego è meglio, o stessa solfa?
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

  10. #20
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Città tipo Rieti, L'Aquila, Ancona, Perugia, Parma, Aosta, Urbino, Padova, Sondrio ecc.
    Se fossi costretto a trasferirmi all'estero, comunque un paese dell'UE (non la Grecia, Malta o il sud della Spagna ovviamente!!)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •