Guarda, ad avere un lavoro che ti permetta di viverci decentemente (che vorrebbe dire guadagnare davvero tanto), sarebbe un sogno. Hanno piccole navette elettriche che ti scarrozzano per la città, sciare non è certo un problema, caldo nemmeno, panorama e natura a livelli stratosferici. Certo sei isolato dal resto del mondo.
Edit: si scia anche d'estate!
Zermatt - Wikipedia
T medie...
Zermatt: Climate data
Era solo un’influenza. Andava tutto bene.
Qua si entra nella definizione soggettiva di qualità della vita, per quanto mi riguarda posti così sono bellissimi per farci una vacanza o per avere una seconda casa dove staccare il week end, poi con il passare degli anni le proprie aspirazioni possono cambiare. Certo, in estate poter fare SW in montagna e scappare dall'afa delle basse quote è un grande vantaggio.
Per quanto mi riguarda il posto ideale dove vivere è una città di taglia medio-grande/grande, con un'ampia offerta culturale (musei, teatri, concerti), culinaria e vicina ad un aeroporto internazionale, ricca di verde, e in estate non troppo calda.
È ovunque un forno sotto una certa quota in estate![]()
Le zone meno calde hanno un'umidità più alta, le zone più calde hanno un'umidità più bassa. Le zone con massime più alte fanno minime più basse e le zone con massime più basse fanno minime più alte...alla fine gira e rigira non si scappa
Comunque sicuramente il fondovalle è molto caldo in estate, ma io dicevo i paesini dai 600/700 metri dove il caldo è più sopportabile.
Dolomiti ed Heavy Metal nel cuore 🤘
"We are Motörhead. And we play rock and roll."
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Stoccolma, il connubio perfetto per me
In alternativa anche Tromso andrebbe decisamente bene!
@Fenrir
Penso che l'ideale sarebbe una città alpina di fondovalle, in modo da poter salire di quota in poco tempo, abbastanza nevosa e non eccessivamente calda, con una buona frequenza di temporali estivi, ma capace di avere ogni tanto anche condizioni favoniche. Insomma un paese o città che sia in Valtellina, Valle d'Aosta o nella zona di Trento. Forse però la Valle d'Aosta è troppo secca, mentre in Val d'Ossola penso che piova anche troppo.![]()
Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"
Segnalibri