Pagina 27 di 43 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 422
  1. #261
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Il tedesco un pochettino lo conosco e da Settembre farò un corso per arrivare almeno a livello B2.

    Per il resto il costo della vita è alto ma anche gli stipendi lo sono, e peraltro ci sono differenze notevoli tra una zona e l'altra: a Zurigo chiaramente ti massacrano sotto ogni aspetto come costo della vita, nelle zone meno "popolari" (per esempio nel bernese orientale) da quanto mi hanno raccontato alcuni che hanno fatto l'erasmus in zona, il costo della vita è paragonabile a quello del Nord Italia.
    Il rapporto tra costo della vita e stipendi Invece è buono invece in Austria e Germania?

  2. #262
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Tarvisio.

  3. #263
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Io mi orienterei di più per l'Abruzzo premontano adriatico. Zone come Guardiagrele, Pretoro, Caramanico Terme. Stagioni ben definite e carrettate di neve in inverno, che lì dà sempre soddisfazioni. Inoltre centri diciamo un pò più grandi, come Chieti, come Pescara, non sono lontanissimi, per cui ci sarebbe anche opportunità di vedere anche più persone. Non è prioritario nella mia vita, ma diciamo che darsi l'opportunità non guasterebbe.
    Anche Tarvisio è climaticamente una favola, ma non so se il fatto che non ci siano medio-grandi centri possa essere uno svantaggio in termini di svago.
    Ma è tutto pour parler, visto che non conosco la vita delle zone.
    Se guardassi esclusivamente il clima comunque Abruzzo/Molise adriatico sui 500-700 metri senza se e senza ma. Li preferisco a Tarvisio che ha un'estate troppo piovosa per i miei gusti.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #264
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    In Molise
    ci andrò questa estate, vediamo se il mito corrisponde alla realtà
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  5. #265
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io mi orienterei di più per l'Abruzzo premontano adriatico. Zone come Guardiagrele, Pretoro, Caramanico Terme. Stagioni ben definite e carrettate di neve in inverno, che lì dà sempre soddisfazioni. Inoltre centri diciamo un pò più grandi, come Chieti, come Pescara, non sono lontanissimi, per cui ci sarebbe anche opportunità di vedere anche più persone. Non è prioritario nella mia vita, ma diciamo che darsi l'opportunità non guasterebbe.
    Anche Tarvisio è climaticamente una favola, ma non so se il fatto che non ci siano medio-grandi centri possa essere uno svantaggio in termini di svago.
    Ma è tutto pour parler, visto che non conosco la vita delle zone.
    Se guardassi esclusivamente il clima comunque Abruzzo/Molise adriatico sui 500-700 metri senza se e senza ma. Li preferisco a Tarvisio che ha un'estate troppo piovosa per i miei gusti.

    Guarda che però Cuneo non è più piccola di Chieti eh

  6. #266
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Debole pro-elvetico che ho sviluppato pure io nel corso degli anni, anche appunto per il motivo climatico.

    Si vive bene, neutralità perenne rispetto al resto del mondo, convivenza pacifica tra cantoni, posti mediamente belli e clima perfetto per gente a cui alla fine non importa chissà che dei picchi di freddo, restando comunque all'interno di un ambito ''oceanicontinentale'' di tutto rispetto.

    Anche del resto d'Europa ammiro le realtà climatiche simili a Berna e Zurigo, nonostante prediliga quelle a quota e latitudine un po' più bassa (Lubiana, Zagabria, estremo sudest austriaco), dato che le località a 4-500 mt al 47-48 di latitudine mi sembra che vincano un po' troppo facile Ma tant'è, un signor clima.

    Minneapolis e compagnia non fa neanche per me, troppo freddo. Oltreoceano l'ideale per me è Filadelfia, Newark oppure, ancora meglio, l'intera Long Island (+NY), mentre il mid-west lo lascio stare.

    Penso che noi mediterranei ''transizionali'' (spostati verso il clima continentaloide europeo) non ce la facciamo realmente a desiderare il freddo esagerato, perché non lo sopporteremmo. Ci basterebbe un freddo più continuo e, in corrispondenza degli episodi, moderatamente più serio: già così ci guadagneremmo medie invernali sensibilmente più basse.

    Tra l'altro la vera cosa pessima di quelle località è che possono essere avvincenti per un meteofilo, ma a livello di vivibilità stanno proprio sotto zero proprio per quella enorme escursione termica annuale.

    Un freddofilo estremo ci starebbe pure volentieri lì al freddo magari, voglio però vederlo d'estate a dover affrontare condizioni spesso quasi padane (a Chicago, Montreal, Minneapolis ecc.). In più dal punto di vista paesaggistico piattume infinito, le zone belle degli USA stanno altrove

  7. #267
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Guarda che però Cuneo non è più piccola di Chieti eh
    Non lo metto in dubbio: purtroppo non conosco la zona, quindi mi limito a considerazioni climatiche
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #268
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non lo metto in dubbio: purtroppo non conosco la zona, quindi mi limito a considerazioni climatiche
    Certo, non dovrebbe essere un brutto clima....

    Però sarò pazzo io ma nemmeno quello della tua zona mi dispiace, purtroppo in estate a volte si soffre lo stesso. Però Cuneo come città mi piace e anche la possibilità di avere molte valli e montagne veramente a portata di mano almeno se hai l'auto, o anche tante altre belle cittadine che meritano dal punto di vista architettonico (Alba,Saluzzo, Mondovì, le Langhe per gite tranquille, ecc.)

  9. #269

  10. #270
    Vento fresco L'avatar di Andrea92
    Data Registrazione
    13/02/10
    Località
    Falcone (ME)
    Età
    32
    Messaggi
    2,971
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Qui in Sicilia mi trasferirei senza esitazioni a Floresta. Freddo e neve in inverno sono assicurati, a 1300 metri nel cuore dei Nebrodi è l'ideale per vivere in pace e tranquillità. Se dovessi uscire fuori isola, mi intriga molto l'Abruzzo mentre fuori Italia o Svizzera o paesi scandinavi. Anche se sono rimasto molto colpito in positivo da Madrid, ci sono stato 1 settimana a Maggio e devo dire che è veramente bella. Climaticamente è molto continentale, a livello culturale e di gente c'è una grande varietà. Penso che un altro viaggio me lo farò di nuovo


    Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

    ESTREMI ASSOLUTI (dal 2010):


    Massima più alta: +46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: +30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: +6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: +1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: +49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: +27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 218.4 mm/hr il 20-08-2018
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •