Pagina 28 di 43 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 422
  1. #271
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Certo, non dovrebbe essere un brutto clima....

    Però sarò pazzo io ma nemmeno quello della tua zona mi dispiace, purtroppo in estate a volte si soffre lo stesso. Però Cuneo come città mi piace e anche la possibilità di avere molte valli e montagne veramente a portata di mano almeno se hai l'auto, o anche tante altre belle cittadine che meritano dal punto di vista architettonico (Alba,Saluzzo, Mondovì, le Langhe per gite tranquille, ecc.)
    Ma guarda, d'estate ormai si soffre ovunque: o vivi oltre i 1000 metri o al di sotto è un'inferno.
    Il problema qui, oltre l'estate, è l'inverno, per quanto mi riguarda. Un piattume infinito, una sorta di tardo ottobre perpetuo fatto di giornate tutte assolutamente identiche, di cieli sereni, di fohn, in cui l'unico fenomeno osservabile è l'alternanza tra alba e tramonto. Nemmeno le gelate, o le minime negative, o la nebbia, o la galaverna. Nulla, nulla di nulla. E nemmeno il panorama merita, perchè fa schifo. Le montagne diventano brunastre, l'erba diventa paglia, gli alberi scheletrici nelle giornate sempre più corte, la polvere continua. Una stagione lugubre, deprimente.
    L'autunno, invece, mantiene sempre la sua esplosione di colori e la primavera le sue belle fioriture, per cui anche l'occhio è appagato, e in queste due stagioni non mancano le piogge, gli acquazzoni, le pioviggini, le giornate belle nebbiose, ecc.ecc.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #272
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma guarda, d'estate ormai si soffre ovunque: o vivi oltre i 1000 metri o al di sotto è un'inferno.
    Il problema qui, oltre l'estate, è l'inverno, per quanto mi riguarda. Un piattume infinito, una sorta di tardo ottobre perpetuo fatto di giornate tutte assolutamente identiche, di cieli sereni, di fohn, in cui l'unico fenomeno osservabile è l'alternanza tra alba e tramonto. Nemmeno le gelate, o le minime negative, o la nebbia, o la galaverna. Nulla, nulla di nulla. E nemmeno il panorama merita, perchè fa schifo. Le montagne diventano brunastre, l'erba diventa paglia, gli alberi scheletrici nelle giornate sempre più corte, la polvere continua. Una stagione lugubre, deprimente.
    L'autunno, invece, mantiene sempre la sua esplosione di colori e la primavera le sue belle fioriture, per cui anche l'occhio è appagato, e in queste due stagioni non mancano le piogge, gli acquazzoni, le pioviggini, le giornate belle nebbiose, ecc.ecc.

    Su molte cose hai ragione, soprattutto sul l'inverno che spesso fa schifo senza neve, con colori brutti e alberi spogli, al di là di quei 2/3 buoni eventi nevosi che in media a Cuneo ci sono. Però non so se anche in altre zone d'Italia sarebbe tanto meglio sinceramente, missà che la tendenza preoccupante in inverno riguarda un po' tutta Italia

  3. #273
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Ho ben presente... Era più perfetta 30 anni fa, diciamo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #274
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Su molte cose hai ragione, soprattutto sul l'inverno che spesso fa schifo senza neve, con colori brutti e alberi spogli, al di là di quei 2/3 buoni eventi nevosi che in media a Cuneo ci sono. Però non so se anche in altre zone d'Italia sarebbe tanto meglio sinceramente, missà che la tendenza preoccupante in inverno riguarda un po' tutta Italia
    Sì, quei 2 o 3 eventi nevosi in 3 inverni E comunque si tratta di pochi cm in 3-6 ore di precipitazioni al massimo, sai che roba...

    Sulle altre zone d'Italia posso dire che sicuramente il Nord-Ovest non ha nulla da offrire, ma il Centro-Sud, Adriatico ma non solo (penso soprattutto al versante settentrionale dei Nebrodi o delle Madonie in Sicilia) bene o male dà sempre soddisfazioni. Da anni seguo i vari nowcasting del Sud e Isole, ho tutte le medie 2000-2020 della rete Sias siciliana, di parte di Marche, Abruzzo e Puglia e posso affermare, senza ombra di dubbio, che si tratta di un buon clima con una bella variabilità e precipitazioni che in inverno sono sempre garantite. Qualsiasi sbuffo praticamente da qualsiasi parte e lì precipita, è... fantastico.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #275
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Non ne ho riconosciuta nemmeno una purtroppo
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #276
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Anche io posso immaginarne qualcuno, altre invece no

  7. #277
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,469
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ho ben presente... Era più perfetta 30 anni fa, diciamo...
    Sicuro, ma per chi viene dallo schifo padanoveneto quel clima lì sarà perfetto anche fra 60 anni

  8. #278
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,469
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Non ne ho riconosciuta nemmeno una purtroppo
    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Anche io posso immaginarne qualcuno, altre invece no
    Sono 4 scorci di Belluno

  9. #279
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?


    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  10. #280
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dove vorreste andare a vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Sono 4 scorci di Belluno
    Pensavo di pojanellaDove vorreste andare a vivere?

    Comunque a me climaticamente basterebbe spostarmi in quota nelle mie zone, così da sfuggire al caldo.

    Una località che mi ispira parecchio è Lienz, Austria, soprattutto per le sue medie nivo ovviamente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •